Jdbc

wconn1

Il programma va migliorato certo ma non funziona già da ora . Termina
eseguendo la
System.out.println(3)
Qualcuno può dirmi perhè ?
(Il database è Access e non posso cambiarlo )
Grazie
import java.sql.*;
import java.util.*;
import javax.swing.*;

public class Tdb

{
Blob blob;
Connection con ;
int iLength = 0;
ImageIcon ii;
ResultSet rs;
Statement stmt ;

public Tdb()
{

try
{
Class.forName( "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver" );
}
catch( Exception e ) { System.out.println( 1);}

try
{
con = DriverManager.getConnection ( "jdbc:odbc:Dati","","");
stmt = con.createStatement();
}
catch ( Exception e) { System.out.println(2);}

try
{
rs = stmt.executeQuery("SELECT * FROM DIS");

if( rs.next() )
{
blob = rs.getBlob( 2 );

iLength = (int)(blob.length());
System.out.println( iLength);
ii = new ImageIcon(blob.getBytes( 1, iLength ) );

}

}
catch ( Exception e)
{ System.out.println( 3); }

}

public static void main (String args[])
{
new Tdb();
}

}

Davide Bianchi

> Il programma va migliorato certo ma non funziona già da ora . Termina
> eseguendo la
> System.out.println(3)
> Qualcuno può dirmi perhè ?

Se non dici che errore ottieni...
Prova a fare un bel printStackTrace() dell'exception che ottieni.

Davide

wconn1

java.lang.UnsupportedOperationException
at sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcResultSet.getBlob(Unknown Source)
at Tdb.<init>(Tdb.java:42)
at Tdb.main(Tdb.java:62)

"Davide Bianchi" <bian...@planet.nl> ha scritto nel messaggio

Davide Bianchi

wconn1 wrote:

> java.lang.UnsupportedOperationException
> at sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcResultSet.getBlob(Unknown Source)

Ok, quindi il bridge Jdbc Odbc non consente di recuperare informazioni
come Blob. Ergo: non e' un'errore tuo ma e' il driver che fa' cagare.
O trovi un'altro driver, o usi un'altro database, o non usi Blob.

Davide

Andrea B.

> java.lang.UnsupportedOperationException
> at sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcResultSet.getBlob(Unknown Source)
> at Tdb.<init>(Tdb.java:42)
> at Tdb.main(Tdb.java:62)

Io, ad errori di questo tipo (ma me li dava su getString e questo č grave)
ho risolto installando java1.3.1 invece di j1.3.0. Se non va nemmeno cosě
confermo quello che dice Davide (specie per l'utilizzo del driver prodotto
contro la stitichezza....)

Ciao

ale%

se e' oracle puoi usere Jdbc-thin o uno dei vari oci che supportano i Blob.
Bye,
Ale

"wconn1" <wco...@inwind.it> wrote in message