Errore Jboss

Cutoff

Salve, ho realizzato una webapp (in formato .war) che accede ad un db mysql
e l'ho deployata su JBoss 3.04 -Tomcat4.1.12 mettendola
nella cartella deploy, ma ho ottenuto il seguente messaggio d'errore:

ERROR [Digester] Parse Error at line 10 column -1: L'elemento "web-app" non
consente "context-param" qui.
org.xml.sax.SAXParseException: L'elemento "web-app" non consente
"context-param" qui.
at org.apache.crimson.parser.Parser2.error(Parser2.java:3160)
at
org.apache.crimson.parser.ValidatingParser$ChildrenValidator.consume(Validat
ingParser.java:349)

...................................................................... ecc.
ecc.

il file web.xml se vi puņ essere d'aiuto č:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE web-app PUBLIC '-//Sun Microsystems, Inc.//DTD Web Application
2.3//EN' 'http://java.sun.com/dtd/web-app_2_3.dtd'>

<web-app>
<welcome-file-list>
<welcome-file>index.html</welcome-file>
</welcome-file-list>

<context-param>
<param-name>driver</param-name>
<param-value>org.gjt.mm.mysql.Driver</param-value>
</context-param>

<servlet>

<servlet-name>Ricerca</servlet-name>
<servlet-class>servlet.Finder</servlet-class>
<init-param>
<param-name>url</param-name>
<param-value>jdbc:mysql://localhost/rubrica</param-value>
</init-param>
</servlet>
<servlet-mapping>
<servlet-name>Ricerca</servlet-name>
<url-pattern>/corso.rubrica</url-pattern>
</servlet-mapping>

</web-app>

A cosa potrebbe essere dovuto tale errore?
Grazie

Nicola A.

Mirko N.

Cutoff ha scritto:

> [...]
> consente "context-param" qui.
> org.xml.sax.SAXParseException: L'elemento "web-app" non consente

Bisogna mettere gli elementi in web.xml in un'ordine preciso. Nel tuo caso:

* context-param
* servlet
* servlet-mapping
* welcome-file-list

In questi casi torna utile un editor con validazione XML, tipo NetBeans
o Intellij IDEA.

Ciao.

\mirko

Cutoff

> Bisogna mettere gli elementi in web.xml in un'ordine preciso. Nel tuo
> [...]

Ti ringrazio per la tempestiva risposta!
Provo subito quanto mi hai detto.Non sapevo onestamente che era importante
l'ordine degli elementi all'interno del web.xml.

grazie 1000 cmq

nicola

Immanuel

> Ti ringrazio per la tempestiva risposta!
> Provo subito quanto mi hai detto.Non sapevo onestamente che era importante
> l'ordine degli elementi all'interno del web.xml.

Dipende dall'implementazione del servlet container. Mi sembra di aver letto
da qualche parte che la prossima specifica dei servlet afferma
esplicitamente che l'ordine degli elementi NON dovrà essere importante.