Problemi con: java.security.AccessControlException

William Giannelli

Ciao a tutti, lavorando ad un progettino con JBuilder, mi sono
ritrovato a dover aprire dei semplicissimi file di testo e altro.

Pensavo non ci fosse nulla di più semplice, invece le sorprese non
finiscono mai, mi viene negato l'accesso al file in lettura e in
qualsiasi altro modo.

Penso che la causa sia Xp, ma sinceramente non so più che pensare, se
qualcuno ha avuto lo stesso problema, si faccia sentire! Grazie...

java.security.AccessControlException: access denied
(java.io.FilePermission c:\dev\prj\user.txt read)

at java.security.AccessControlContext.checkPermission
AccessControlContext.java:272)
at java.security.AccessController.checkPermission(AccessController.java:399)
at java.lang.SecurityManager.checkPermission(SecurityManager.java:545)
at java.lang.SecurityManager.checkRead(SecurityManager.java:890)
at java.io.RandomAccessFile.<init>(RandomAccessFile.java:92)
at napstella.NapstellaRMIServer.getUsers(NapstellaRMIServer.java:39)
at napstella.NapstellaRMIServer.main(NapstellaRMIServer.java:30)

impla...@usa.net

William Giannelli <williamg...@yahoo.it> wrote:
: Ciao a tutti, lavorando ad un progettino con JBuilder, mi sono

forse devi aggiungere il permesso opportuno col policy tool.