JBoss

Filippo Trocca

alve a tutti sto provando a utilizzare il sopracitato server in
accoppiata con Eclipse per imparare j2ee.
Ho scaricato la versione per linux dal sito della sun.
Ora ho seguito il tutorial realizzato da Bert Torfs. Mi sembra di aver
eseguito tutti i passaggi.
Ho creato il file .jar HelloServer.jar e jboss fa il deploy normalmente
senza errori. Quando provo a lanciare l'applicazione client
quest'ultima va in timeout lasciandomi tutti questi messaggi di errore
nella console di eclipse

javax.naming.CommunicationException: Receive timed out. Root exception
is java.io.InterruptedIOException: Receive timed out at
java.net.PlainDatagramSocketImpl.receive(Native Method) at
java.net.DatagramSocket.receive(DatagramSocket.java:387) at
org.jnp.interfaces.NamingContext.discoverServer(NamingContext.java:953)
at org.jnp.interfaces.NamingContext.checkRef(NamingContext.java:1040)
at org.jnp.interfaces.NamingContext.lookup(NamingContext.java:450)
at org.jnp.interfaces.NamingContext.lookup(NamingContext.java:443)
at javax.naming.InitialContext.lookup(InitialContext.java:345) at
org.berttorfs.TutorialClients.HelloClient.main(HelloClient.java:29)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method) at
com.apple.buckyball.app.LaunchRunner.run(LaunchRunner.java:82) at
com.apple.buckyball.app.LaunchRunner.callMain(LaunchRunner.java:44)
at com.apple.buckyball.app.CarbonLibApp.launch(CarbonLibApp.java:67)"

sembra che non riesca a trovare l'applicazione HelloServer eppure jboss
l'ha lanciata normalmente.
C'č qualcuno che ne capisce piů di me?
Filippo

Marco Sarti

ftr...@libero.it (Filippo Trocca) wrote in news:1fospeb.1l7ba7c1nwsv79N%
ftr...@libero.it:

> sembra che non riesca a trovare l'applicazione HelloServer eppure jboss
> l'ha lanciata normalmente.

> C'è qualcuno che ne capisce più di me?

In realtà non si connette al naming server. E' un problema che avevo
trovato anch'io. Dopo una lunga googleata ho trovato un riferimento in cui
si dice che la soluzione è impostare il jndi.properties a livello di JVM
invece che per l'applicazione, quindi (suppongo) in $JAVA_HOME/jre/lib.
Ti dico la verità, non ho mai provato perchè poi mi sono stufato e ho
iniziato a lavorare in catalina embedded il quale, essendo nella stessa
JVM, non ha il suddetto problema.