Ftp con FTPClient

Cappuccetto Rosso

Salve a tutti ,
vi chieto un aiutino per risolvere il sequente problema :

devo creare un FTPper fare l'uploadsu aruba di alcuni file binari
pensavo di dover scrivere tutto il codice... ed inveco poi ho trovato
questo : import sun.net.ftp.FtpClient;

il login lo effettua ma non mi permette di effettuare operazioni di cambio
directory , upload e download : questo è l'errore che mi viene riportato:

Connected to ftp.robertobracaglia.com
Welcome message:
User 11...@aruba.it logged in.

Current Directory: /" is current directory.
Results of a raw LIST command:
[drwxr-xr-x 1 ftp ftp 0 Dec 27 2005
robertobracaglia.com]
Downloading file robots.txt
java.io.FileNotFoundException: CWD public: 550 CWD failed. No permission

at sun.net.ftp.FtpClient.readReply(FtpClient.java:230)
at sun.net.ftp.FtpClient.issueCommand(FtpClient.java:187)
at sun.net.ftp.FtpClient.issueCommandCheck(FtpClient.java:200)
at sun.net.ftp.FtpClient.cd(FtpClient.java:589)
at FtpWrapperTest.main(FtpWrapperTest.java:27)
Finished
Press any key to continue...

è un problema del server ?
se si come posso ovviare al problema ?

dal messaggio mi dice che è un problema di permessi ...

napo

> [...]
> Welcome message:
> User 11...@aruba.it logged in.
>
> Current Directory: /" is current directory.

Ma tu in che directory entri?
L'output è quello di una directory di proprietà dell'utente ftp e gruppo
ftp.
Che non ha i permessi di scrittura.
Con un normale FTP client a quale directory accedi?
Prova ad entrare nella tua directory.

Ciao
Marco

CarMas

Cappuccetto Rosso ha scritto:

> CWD public: 550 CWD failed. No permission

Io l'unica cosa che capisco e' che non hai il permesso di cambiare
directory ed entrare in public.

Saluti
CarMas

Cappuccetto Rosso

innnzitutto grazie per la collaborazione ...

ovviamente utilizzando un qualiasi altro client io risco ad entrare nel mio
spazio web ed effetture tute le operazioni ....
di quele permessi ho bisogno se mi dice il server che mi sono loggato con
successo?

vi posto parte del codice :

try {
SunFtpWrapper ftp = new SunFtpWrapper();
String serverName = "ftp.robertobracaglia.com";
ftp.openServer(serverName);
if (ftp.serverIsOpen()) {
System.out.println("Connected to " + serverName);
try {
ftp.login("11...@aruba.it", "1111");
System.out.println("Welcome message:\n" + ftp.welcomeMsg);
System.out.println("Current Directory: " + ftp.pwd());
System.out.println("Results of a raw LIST command:\n" + ftp.listRaw());
ftp.cd("public");

anche se esiste la cartella public non mi ci fà entrare

aiutatemi vi prego .... :-(

salutissimi rob

Cappuccetto Rosso

Grazie a tutti olè ci sono riuscito olè

lanciando il comando

System.out.println("Results of a raw LIST command:\n" + ftp.listRaw());

non mi stampa cartelle e neanche errori ... allora mi sono insospettito

et voilà :

ftp.cd("robertobracaglia.com");
ftp.cd("public");
ftp.uploadFile("prova.txt","prov.txt");