Applet e Proxy

davide c

Salve a tutti, ho un problema nel visualizzare le applet.
Il problema sussiste con qualsiasi browser, da quanto ho installato il Java
Plugin 1.4.x.
Prima con il jre non avevo problemi.
La console java mi restituisce questo:

caricamento: classe lotus.notes.apps.actionbar.ActionBar.class non trovata.

java.lang.ClassNotFoundException: lotus.notes.apps.actionbar.ActionBar.class

at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source)

at sun.plugin.security.PluginClassLoader.findClass(Unknown Source)

at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)

at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source)

at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)

at sun.applet.AppletClassLoader.loadCode(Unknown Source)

at sun.applet.AppletPanel.createApplet(Unknown Source)

at sun.plugin.AppletViewer.createApplet(Unknown Source)

at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source)

at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

Caused by: java.io.IOException: open HTTP connection failed.

at sun.applet.AppletClassLoader.getBytes(Unknown Source)

at sun.applet.AppletClassLoader.access$100(Unknown Source)

at sun.applet.AppletClassLoader$1.run(Unknown Source)

at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)

... 11 more

Questo capita con tutte le applet, tranne se le carico da locale.
Il problema penso riguardi la configurazione del nostro proxy.
Qualcuno ha una vaga idea di quello che devo fare?

Grazie

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it

ugo landini

davide c wrote:
> Salve a tutti, ho un problema nel visualizzare le applet.
> Il problema sussiste con qualsiasi browser, da quanto ho installato il Java
> [...]

IMO, hai eliminato dal CLASSPATH qualche riferimento ad un jar di Lotus
Notes.

uL

davide c

Purtroppo si...ci avevo pensato e l'evevo fatto. Ma non è cambiato nulla.
Se può servire: Netscape mi da un errore diverso, mi restituisce un
NullPointerException

Davide