Istallazione di Eclipse sotto linux Reh Hat 7.2

M.Corno

Salve a tutti. Ho scaricato la release 2.0 di Eclipse e sto cercando di
farla girare sotto linux. Al momento ho qualche problema, ho letto un
altro post in cui venivano descritti dei problemi, ma credo che i miei
problemi siano diversi, ho installato le GTK2, per la precisione:

atk
glib2
gtk2
pango

Non ho avuto problemi con le dipendenze quindi suppongo che siano tutti
i pacchetti necessari, sbaglio? Al momento della esecuzione ricevo
questo errore:

[matteo@briareos eclipse]$ ./eclipse
java.lang.UnsatisfiedLinkError:
/usr/share/eclipse/plugins/org.eclipse.swt.gtk_2.0.0/os/linux/x86/libswt-pi-gtk-2047.so:
/usr/lib/libpangoxft-10.so.0: undefined symbol FT_Get_Next_Char

at java.lang.ClassLoader$NativeLibrary.load(Native Method) at
java.lang.ClassLoader.loadLibrary0(ClassLoader.java:1480) at
java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1388) at
sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method) at

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie per l'attenzione.
Matteo.

Blaisorblade

"M.Corno" <Co...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
gtk-2047.so:
> /usr/lib/libpangoxft-10.so.0: undefined symbol FT_Get_Next_Char
evidentemente non trova una funzione cercata da
/usr/share/eclipse/plugins/org.eclipse.swt.gtk_2.0.0/os/linux/x86/libswt-pi-
gtk-2047.so, che dovrebbe essere in /usr/lib/libpangoxft-10.so.0; o manca
questo file o è una versione sbagliata( se fosse quella giusta la funzione
ci sarebbe); evidentemente fa parte di pango, per cui scarica un'altra
versione. Poiché è un plugin a cercarla, può essere che le dipendenze non
siano scritte bene. Prova con una versione + aggiornata di pango(o forse -
aggiornata, quella funzione potrebbe essere stata tolta da pango, e forse
ciò spiegherebbe la dipendenza soddisfatta), cerca nei documenti di eclipse,
prova a segnalarlo infine sul sito(se sei sicuro)(da qualche parte ci sarà
un contatto, una ml interna di sviluppo, qualcosa su SourceForge, ecc.),
dopo aver scritto magari a un ng inglese.
Se il file manca, allora c'è un problema diverso; per controllare che la
funz. ci sia, dovresti usare qualche comando tipo nm o objdump(devi avere le
binutils) sulla librera di pango. So che secondo alcuni le Gtk2 sono
abbastanza nuove, quasi beta, e penso che forse Eclipse voglia le 1.
Comunque sono tutte idee che potrebbero essere sbagliate(spero qualcosa
giusta ci sia). Ciao
--

Paolo Giarrusso
Per rispondere togliere solo "TOGLIMI" dall'indirizzo, non _spam.