Errore nella creazione del package!

Darkad

Vorrei creare un'applicazione divisa in varie classi, scrivendo ognuna di
queste in un file differente.
Per fare in modo che queste classi facciano tutte parte dello stesso
package scrivo

"package x;"

all'inizio di ogni file.

Ho scritto la prima classe GridBagWindow

un file prova.bat con i comandi
javac GridBagWindow.java
java GridBagWindow

ed ho eseguito il .bat.

Senza la riga "package x;" funziona tutto, ma con la riga inserita ho il
seguente messaggio:

Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: GridBagWindow
(wrong
name: Naser/GridBagWindow)
at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source)
at java.net.URLClassLoader.access$100(Unknown Source)
at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo

Dar...@canccellamitiscali.it

[...]

name: x/GridBagWindow)

(p.s. il file .java il file
.class ed il file .bat sono all'interno della stessa directory x)

Inviato via http://usenet.iol.it

Giovanni Martone

to Darkad
E' normale che ciň succeda, se la tua classe fa parte di un package per
compilarla devI eseguire questo comando
javac nomepackage.nomeclasse.java
e per lanciarla
java nomepackage.nomeclasse