MANIFESTO DELLA NEOTOPOGRAFIA iaf 27 luglio 2003

Pietro

Manifesto della Neotopografia - iaf 2772003

Noi siamo i discendenti dei Nuovi Topografi, che ci hanno indicato la
strada da percorrere.
Di Adams ce n'è uno solo: Robert.
Rinneghiamo l'estetismo compiaciuto e la Falsità dei truccatori:
crediamo nella Verità solo e soltanto perché essa è nuda e
invisibile.
Noi non pieghiamo nulla e nessuno al volere della nostra indole: siamo
inermi e sopraffatti dalla Bellezza, e non la ricerchiamo. Noi non
cerchiamo nulla.
Fotografiamo il territorio circostante perché non si deve mettere in
posa: esso sta, qui e ora.
Non aspettiamo l'attimo fuggente: esso è, qui e ora.
Non attendiamo l'affanno di un nuovo progetto, né una nuova idea: il
progetto siamo noi stessi.
Il neotopografo ama fare la fotografia, perché in quel momento essa è
solo il nutrimento della sua anima.
Il neotopografo non ha il culto della personalità, ma ama ciò che
guarda.
Il neotopografo non vuole "fare una bella fotografia", ma si abbandona
all'inconscio tecnologico della macchina perché la Bellezza entri con
passi felpati dalla porta di servizio.
Chiunque può divenire neotopografo, purchè abbia la fede.

Pietro
pespas...@libero.it
http://www.pbase.com/pietro1967/empty

"La fotografia è anche il prodotto dell'inconscio tecnologico della macchina"
F.Vaccari

"I Have to do."
V.Pennington

massivan

"Pietro"

MANIFESTO DELLA NEOTOPOGRAFIA iaf 27 luglio 2003

.... Noi non
cerchiamo nulla...

"massivan"

Ti dirò che mi piace molto cercare
e nel cercare sbagliare e nell'errore
trovare di meglio.

Ho neotopografato per più di un anno
in totale e anche e fino a otto mesi
consecutivi in Turchia e ti dirò che
le coste dell'Egeo sono in alcune zone
come la Liguria prima del cemento:
verde e insenature.

Io un dipinto rupestre della Kappadocia
ho fotografato anche Giacomo nella
culla (il fratello minore di Kritos) personaggio
censurato dai revisionisti neo-cristiani.

Cercare e gironzolare sulle rive del
Mediterraneo è ormai per me uno scopo
oltre che una psicoterapia.

MANIFESTO DELLA NEOTOPOGRAFIA iaf 27 luglio 2003

...Non aspettiamo l'attimo fuggente: esso è, qui e ora...

"massivan"

Spesso ho notato che è meglio
scattare ad un'altra ora e quindi
" qui ma con il Sole dall'altra parte"

Per il resto sono daccordo.

Mandrake

massivan <nst...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> " qui ma con il Sole dall'altra parte"

Massi, sei impagabile!
:-))

Mandrake
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

massivan

"Mandrake"

> Massi, sei impagabile!
> :-))
>
> --
> ciao
> Mandrake
> °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"massivan"

In nero sono inpagabile..

ma con fattura (non gonfiata) si.

entro sabato andrò a ritirare
quel pacchetto con dentro
" la roba " . C'è lo specchietto?

Mandrake

massivan <nst...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> entro sabato andrò a ritirare

> quel pacchetto con dentro
> " la roba " . C'è lo specchietto?

sollevabile, per quando la pista si fa troppo trafficata

Mandrake
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Pietro

On Sat, 26 Jul 2003 23:02:58 GMT, "massivan" <nst...@tin.it> wrote:

>"Pietro"
>

> MANIFESTO DELLA NEOTOPOGRAFIA iaf 27 luglio 2003

> [...]

in tuo onore la frase verrà eliminata nella stesura definitiva.

Fėdor Pavlovic'

"Pietro" <pes...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> passi felpati dalla porta di servizio.
> Chiunque può divenire neotopografo, purchè abbia la fede.

amen !

ess

"Pietro" <pes...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Manifesto della Neotopografia - iaf 2772003

letto e sottoscritto, senza riserve. ho fede.

--

Luca [ess] S.

"In posti dove sembra non esserci niente da vedere, i miei occhi devono
impegnarsi al massimo e perciň paradossalmente, io vedo di piů!"
[Frank Gohlke]

"Un fotografo risolve una fotografia piů che comporla."
[S.Shore]

Rob 46

"Pietro" <pes...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Manifesto della Neotopografia - iaf 2772003

======================
Pietro d'Arzon!!!, checcazzo vaneggi????, che cos'è la Neotopografia?, sai
io sono molto indrì o sinò tropp avainti cun i enn!!!, att salutt!
Roberto

borful

"Pietro" ha scritto nel messaggio...

> Manifesto della Neotopografia - iaf 2772003

E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa. (Mt 16,
18)

--

b o r f u l
http://www.borful.it

massivan

"borful"

E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherň la mia Chiesa.
(Mt 16,
18)

"massivan"

e se il gargallo cantasse tre volte?

massivan

"Pietro"

"massivan"

Ti dirņ che mi piace molto cercare

e nel cercare sbagliare e nell'errore
trovare di meglio.

"Pietro"

in tuo onore la frase verrą eliminata nella stesura definitiva.

"massivan"

Cosģ potrņ usare i link neotopografici.

Visto che Nizoo si č offerto come
webbista si potrebbe chiedergli di
attivare un ww.neotopografia.netfirms.com
www.netfrims.com ( l 'hosting base č gratuito)

Fėdor Pavlovic'

"borful" <borful...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherň la mia Chiesa.
(Mt 16,
> 18)

noi, fotocazzoamatori, pietre scartate dai costruttori, diverremo dunque
testata d'angolo ?

There are no short-cuts to quality. And there is no quick way to achieve
perfection.

Fedor

Pietro

On Sun, 27 Jul 2003 09:44:30 GMT, "Rob 46" <zau...@virgilio.it>
wrote:

ciao roby, sono drogato di plassonina, per quello vaneggio.

Pietro

On Sun, 27 Jul 2003 12:09:36 +0200, "borful" <borful...@inwind.it>
wrote:

>E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa. (Mt 16,
>18)

ALLELUJA!!!!!!

Pietro

On Sun, 27 Jul 2003 20:01:30 +0200, "Fëdor Pavlovic'"
<pana...@supereva.it> wrote:

>noi, fotocazzoamatori, pietre scartate dai costruttori, diverremo dunque
>testata d'angolo ?

beati i poveri di spirito tecnologico, perchè vedranno Lee
Friedlander.

Fėdor Pavlovic'

> beati i poveri di spirito tecnologico, perchè vedranno Lee
> Friedlander.

già, oggi ho riparato da solo il magazzino della hassye, na goduria poter
mettere le mani nell'inconscio tecnologico.

;)

Pietro

On Sun, 27 Jul 2003 20:28:08 +0200, "Fëdor Pavlovic'"
<pana...@supereva.it> wrote:

>già, oggi ho riparato da solo il magazzino della hassye, na goduria poter
>mettere le mani nell'inconscio tecnologico.

era difettato? Com è andato il matrimonio, facci un resoconto
dettagliato ( la serata langue)
ciaus

Fėdor Pavlovic'

> era difettato? Com è andato il matrimonio, facci un resoconto
> dettagliato ( la serata langue)
> ciaus

mi è caduto, alla fine della cerimonia, niente di grave, il dentino del
pressapellicola è uscito dalla sede.

il matrimonio.... mah, in chiesa ho fatto solo un rullo colore con al
quadrata, per il resto tutto neopona 1600.

il resto è stato tutto molto informale, un po di scatti rubati quà e là,
nenete di particolare, diciamo che mi è stato utile per capire una cosa, non
farò mai un matrimonio"vero" come primo fotografo.

pensavo che una compattina digitale per la neotopografia potrebbe essere
molto utile, che ne dici ?

massivan

"Fėdor Pavlovic'"

noi, fotocazzoamatori, pietre scartate dai costruttori, diverremo dunque
testata d'angolo ?

"massivan"

I costruttori in quanto abusivi e noncuranti
delle altrui opinioni, non avranno tregua
fino a quando per realizzare i progetti
sarą necessaria l'unanimitą .

Io dal 1971 penso che senza una
"grande trattativa"
non ci sarą mai nessun senso di utilitą
o di compiutezza in ciņ che si fa.

Pietro

On Sun, 27 Jul 2003 20:36:03 +0200, "Fëdor Pavlovic'"
<pana...@supereva.it> wrote:

>pensavo che una compattina digitale per la neotopografia potrebbe essere
>molto utile, che ne dici ?

Certo, lo potrebbe. Ma caro Fedor lo ammetto pubblicamente: sono un
feticista anche io. Sono follemente innamorato della mia K1000,
finche troverò la pellicola, i chimici e la carta io tiro diritto. Non
ho fretta, non mi corre dietro nessuno, e comunque l'estetismo
compiaciuto mi sta sulle palle ma l'estetica del metallo pesante
invece no. Chiedo venia ai neotopografi di questa mia debolezza.
HASTA

cATO

On Sunday, July 27, 2003 12:33:59 AM UTC+2, Pietro wrote:
> Manifesto della Neotopografia - iaf 2772003

up per la gloria, 10 anni di amore.

peter

domani festeggiamo il decennale, con lieve ritardo

Gelatina

Il 29/07/13 21:53, peter ha scritto:

> domani festeggiamo il decennale, con lieve ritardo

sic!

--

Gelatina at:
www.gelatina.altervista.org

(Large Format Photography)

cATO

20 anni e la neotopa è sempre viva nel mio cuore.

cATO

On Monday, October 30, 2023 at 5:20:34 PM UTC+1, cATO wrote:
> 20 anni e la neotopa è sempre viva nel mio cuore.

ho dato in pasto le 10 regole ad una ia e il risultato è questo:
https://i.imgur.com/2Jc8wOe.png

lo trovo perfetto.

John Smith

On 30/10/2023 17:20, cATO wrote:
> On Sunday, July 27, 2003 at 12:33:26 AM UTC+2, Pietro wrote:

> 20 anni e la neotopa è sempre viva nel mio cuore.

io c'ero ... ... :')

Giacobino Da Tradate

Il 30/10/2023 20:04, cATO ha scritto:

> ho dato in pasto le 10 regole ad una ia e il risultato è questo:
> https://i.imgur.com/2Jc8wOe.png

> lo trovo perfetto.

O gli hai dato le regole sbagliate oppure quella AI e' un po' scimunita.

--
Il recapture scatta se il bene esce dalla struttura produttiva.

Giacobino Da Tradate

Il 31/10/2023 11:32, John Smith ha scritto:

> io c'ero ... ... :')

La bruttezza senza luogo e senza tempo, non serve cercarla, ti viene
incontro lei.

massivan

"massivan"

Ne faccio con le digitali super-zoom.