Roma: Il 26 e 27 maggio io voto PD e scrivo Estella Marino (leggi perché)

cristiana alicata

Carissimi,

vi disturbo brevemente. Sono tempi difficili. Difficili per la politica e difficili per chi fa politica. Ne ho scritto in questi giorni ampiamente sul blog. Non sono entusiasta di questo governo, non per il governo in se (anche se molto avrei da dire su alcuni ministri), ma per la maggioranza su cui può contare che mi fa temere, mi fa temere che sia altro tempo investito e poi perso. il Paese ha bisogno di riforme lunghe, di pensieri lunghi, di gambe lunghe. Oggi non ne ha. Questo governo ha come primo dovere una legge elettorale che al prossimo giro consenta una chiara governabilità.

In questi prossimi 30 giorni voglio impegnarmi per riconquistare Roma con Ignazio Marino e per fare eleggere Estella Marino (http://estellamarino.it/estella/ stesso cognome, ma non sono parenti). Estella è ingegnere ambientale, ha fatto il dottorato in urbanistica e un master in economia e gestione ambientale. Estella ha un mestiere e competenze sconfinate che ha messo al servizio della collettività in questi anni di volontariato e che oggi credo debbano essere messe al servizio di tutti noi se riusciamo a portarla al consiglio comunale. Credo che proprio da persone come Estella si possa ripartire perché non è vero che nei partiti passano sempre gli stessi, comandano solo le correnti e che la società civile è solo nel M5S. E' una stupidaggine, ma solo eleggendo persone come Estella possiamo ricostruire partiti più sani e fondati sul merito. Se penso ad Estella non mi vengono in mente correnti, mi viene in mente solo il grande lavoro che ha fatto per portare il PD ad avere una posizione chiara e netta sulla discarica di Malagrotta e il ciclo dei rifiuti. Se penso ad Estella mi viene in mente una persona che non urla, ma si rimbocca le maniche e lavora duro per il bene comune. Se penso ad Estella in questi anni l'ho avuta accanto sempre: dai tempi dell'università contro una riforma di cui ora tutti si vergognano. Nelle manifestazioni per i diritti civili e l'uguaglianza di tutti.

Spero abbiate voglia di conoscere meglio Estella, se vi va chiedetemi, non voglio abusare troppo del vostro tempo e se avete voglia, organizzate un incontro con i vostri amici per farla conoscere. Estella sta facendo una campagna elettorale senza soldi (con il contributo di tutti noi) e senza padrini. Estella è solo Estella. :-)

Se volete saperne di più di Estella iscrivetevi alla sua newsletter: http://estellamarino.it/newsletter-2/

Ricevi questa mail perché almeno una volta ci siamo scritti o risulti tra i miei contatti di google. Se ti ho disturbato ti chiedo scusa.
--
Cristiana Alicata
Blog http://wordwrite.wordpress.com