Misuratore battito cardiaco da polso

Alessandra Grilli

to aug-...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

Avevo intenzione di farmi un braccialetto che monitorasse l'attività cardiaca.
Finora trovo solo sensori che vanno messi al dito.
Mi sapreste indicare un sensore per il polso?

Grazie
Alessandra

Pierluigi Luisi

to aug-...@googlegroups.com

Non vorrei dire stupidaggini quindi correggetemi se sbaglio ma sinceramente non credo che esistano

Saluti
Pierluigi

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Arduino User Group Roma" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a aug-roma+u...@googlegroups.com.

Jacopo Benedetti

to aug-...@googlegroups.com
Se è per fitness ti consiglio un prodotto polar con fascia toracica (è comoda e quasi non si sente): è il metodo più sicuro e accurato.
Io lo uso quotidianamente in bici e in palestra.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a aug-...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/aug-roma.

giorgio

to aug-...@googlegroups.com
una cosa bluetooth?
tanto mi pare che i sensori di pressione costino parecchio e diano risultati incerti

Alessandra Grilli

to aug-...@googlegroups.com
ho trovato un ragazzo che l'ha fatto ma non ha messo i componenti e i sorgenti
eccolo qua

Pierluigi Luisi

to aug-...@googlegroups.com

Ciao Alessandra

A dire la verità l'articolo dice solo che ci stanno pensando e che hanno costruito un modello cartaceo (!).
Inoltre chiedono l'aiuto di tutti per riuscire a produrlo dal punto di vista elettronico, anche come prototipo.
L'articolo è del 2012 e qualcuno gli scrive nel 2013 chiedendogli informazioni, ma non gli risponde nessuno.

Dubito che abbiano poi fatto qualcosa oppure se lo hanno fatto, avranno chiuso i progetti. In effetti i braccialetti di monitoraggio dell'attività quotidiana si sono moltiplicati negli ultimi tempi.

Non saprei davvero...

Alessandra Grilli

to aug-...@googlegroups.com
Grazie mille
Invece la pressione arteriosa o un accelerometro è possibile con il polso?

Alessio Scarapazzi

Pierluigi Luisi

to aug-...@googlegroups.com
lo sai che sei malato, vero alessio?