Amedeo Maffei, chi sei?

Elvio

to amedeo-maffei...@googlegroups.com
Un uomo. Il titolo non modifica nè definisce una persona: al di là degli abiti e delle etichette, si rimane sempre uomini. Se devo riassumermi in un termine, mi considero un "filosofo pratico". E' una definizione che ho "rubato" alla materia che da diciotto anni ho sviluppato nel contatto umano, Le migliaia di persone che, in questo periodo, hanno partecipato all'Esperienza A.M., presso il Centro di Ricerca da me fondato, hanno consolidato una struttura filosofica che in ogni applicazione ha segnato un risultato concreto. Dal fatto che questo pensiero-applicato riscontra un immediato effetto positivo sull'uomo, è nata la definizione di "Filosofia Pratica". Essa, tramutandosi in reazione emotiva, ha il potere di raggiungere i meandri profondi della mente umana.
La crescita di questa "filosofia-terapia" è derivata dal tipo di lavoro che svolgo da anni. Essa ha sempre provocato l'esigenza immediata di essere provata e applicata dall'uomo nella realtà quotidiana. Questa filosofia è cresciuta in mezzo ai problemi e alle aspirazioni della gente.
Difficoltà e desideri semplici e comuni dietro cui si nascondono le sofferenze e, ancora più, la storia umana che si manifesta attraverso la vita quotidiana di ogni essere.

DA "DOMANDE ALL'UOMO OTTO ANNI DOPO" Amedeo Maffei incontrato da Roberto Alborghetti