Re: Esiste ancora una brother multifunzione a colori senza chip?

SBIANCO

Il 16/11/2013 20:00, Giuseppe Fabiani ha scritto:
> e se sì, quale modello è ancora in vendita?

Ne esistono parecchie!
Io ho appena acquistato (la sto aspettando trepidante) la mia terza
Brother senza chip: modello mfc-J6910DW.

SBIANCO

Il 16/11/2013 20:06, SBIANCO ha scritto:
> [...]

Quelle ancora senza chip, praticamente la maggior parte, dovrebbero
essere quelle accanto alle quali NON compare la scritta NEW, sul sito
www.brother.it

SBIANCO

Il 16/11/2013 20:11, SBIANCO ha scritto:

> Quelle ancora senza chip,

Se non erro, le cartucce con il chip sono le Brother LC-123,
Brother LC-125, Brother LC-127.
Tutte le altre dovrebbero essere prive di chip, e corredano la maggior
parte delle stampanti Brother.
Quindi ti conviene visualizzare il modello di stampante di tuo
interesse, dopodicchè clikkare sull'etichetta "consumabili", e
verificare che tipo di cartucce utilizza.

SBIANCO

Il 16/11/2013 20:48, Giuseppe Fabiani ha scritto:

> Eventualmente se mi orientassi su multifunzione lasercolor esistono
> modelli con toner senza chip?

Nell'ottica del risparmio, ti sconsiglio una laser.
Per scegliere il modello più adatto a te, vedi quali ti escono dopo le
opportune scelte sulla seguente app:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/207440/s_name/output#$app_context=standard&&_316

Dopodichè, verifica quale, tra le stampanti selezionate, utilizza le
cartucce "giuste", e quale ha un prezzo adeguato al tuo budget.

Non sottovalutare il sito autorizzato Brother dove vendono stampanti
ricondizionate ad ottimi prezzi (spedizione gratis!), con ovvia
riduzione del periodo di garanzia (mi sembra che siano garantite 6 mesi):
http://www.maintsystemsrl.com/

Tra le A4, io darei un'occhiata alla seguente:
http://www.maintsystemsrl.com/p/30/brother-dcp-j140w
Con 50 euro te la consegnano a casa, contro i 100 euro che ci vogliono
per acquistarla altrove.

Poi, su ebay, ti becchi le cartucce compatibili a 60 centesimi l'una:
http://www.ebay.it/itm/30x-TINTE-PATRONEN-LC-980-BROTHER-DCP-145c-165c-167c-195c-365c-MFC-250c-255cw-/310429054127?pt=DE_Computing_Tintenpatronen&hash=item48470374af

SBIANCO

Il 17/11/2013 14:19, Giuseppe Fabiani ha scritto:

> grazie mille. Le cartucce sono senza chip, vero?

Oh, yeah!

SBIANCO

Il 17/11/2013 19:41, Giuseppe Fabiani ha scritto:
> mi piacerebbe questa
>
> http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/226410/s_product/MFCJ825DW
>

> cosa ne pensate?
>
> usa cartucce LC-1220BK , cono senza chip?

Ottima.
Utilizza le stesse cartucce della mia nuova J6910, rigorosamente SENZA chip.

Message has been deleted

SBIANCO

Il 17/11/2013 22:11, Giuseppe Fabiani ha scritto:

> da riempire poi con bottiglioni di robaccia nera, posso fare così? E' il
> metodo piu' economico?

Penso che a livello di pura economia, così si risparmi il massimo.
Tuttavia io preferisco non maneggiare siringhe ed inchiostri, ed
acquisto direttamente cartucce compatibili.

Se ti interessa invece ricaricare, l'esperto qui è Guido, alias Guybonet;
prova a sentire lui.

--- news://freenews.netfront.net/ - complaints: ne...@netfront.net ---

guybonet

"SBIANCO" <sbianco.qui...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Anche io mi sto spostando sulle cartucce dopo che mi hai indicato il
tedesco.

Unico handicap che scrivono tutto in tedesco che Google translate non
traduce bene.
Ma tant'è! Paghi con PayPal e non devi scrivere neppure una parola.
Comunque se qualcuno volesse cimentarsi nella "siringata" sono qui.
Per le Brother consiglio i cartuccioni della Refill ed il loro inchiostro
anche se ho visto
che il tedesco ha pure l'inchiostro per le Brother.
Se stampate molto sono consigliabili per via della visione in tempo reale
del livello e
della capacità delle cartucce.
Refill vi dice anche come usarli.
Ciao a tutti, Guido

guybonet

"Giuseppe Fabiani" <ert...@fferc.it> ha scritto nel messaggio
> e se sì, quale modello è ancora in vendita?

Brother DCP-197C

49 euro al MarcoPolo

19,84 euro 30 cartucce online in Germania (12 Black + 6 x3 Colori)
spedizione compresa!

Notizie fresche da acquisto effettuato questa settimana.

Già ricevute anche le cartucce con vettore DHL.

Ciao!

Guido