create a 3d area with sketchup

rds

to 3d...@googlegroups.com
I need help to create a small 3d area with sketchup... Someone can help me, please? I'm Italian. Thanks

Google Craig

to 3d...@googlegroups.com
Hi rds, you may find more help on the official Trimble SketchUp forums link > HERE

Cheers,

    - Craig

loreno fornari

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of rds
cosa intendi per piccola area ?,comunque su you tube ci sono molti tutorial, altrimenti chiedi pure, ciao

I need help to create a small 3d area with sketchup... Someone can help me, please? I'm Italian. Thanks

EDS

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari
Salve, per piccola area intendo una zona a valle e a monte di un piccolo ponte (poche centinaia di metri) . Sto seguendo vari tutorial ma non sono molto pratica. Inoltre a me serve questa zona 3d da importare in un altro programma per fare delle simulazioni idrauliche, per una tesi di laurea. Lei saprebbe aiutarmi? La ringrazio vivamente.

loreno fornari

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of rds
ciao innanzi tutto assicurati che l' altro programma riconosca i file skp di sketchup se no perdi tempo per nulla ,poi prova a fare delle griglie, seleziona le linee interne e con la funzione sposta crea dei rilievi  questo è il modo più semplice . ti allego un esempio. fammi sapere
prova.skp

EDS

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari
Salve, il programma in questione è Blender, in esso è possibile importare file realizzati cn sketchup. Per quanto riguarda il terreno in sé ho il imoortato la posizione da Google Earth. Devo realizzare qualche edificio ed il ponte...e non so da dove partire.. Mi può aiutare?

loreno fornari

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of rds
ciao apri sketchup  vai su finestra, preferenze, estenzioni, attiva strumenti sabbiera . chiudi il programma quando lo riapri troverai nuove funzioni con quelle crei il terreno a vari livelli dove ci puoi costruire il ponte.con la penna disegna il contorno degli edifici poi con spingi tira alzi il modello dell' edificio.  fammi sapere.

Emil Culic

to 3d...@googlegroups.com
CAND SE VOR ACCEPTA DIN NOU MODELE PE GOOGLE EARTH?
WHEN WILL ACCEPT THE NEW MODELS IN GOOGLE EARTH?

ASTA MA INTERESEAZA! SAU NU SE MAI ACCEPTA?

And this interests me! Or no longer supported?

Google Craig

to 3d...@googlegroups.com
Hi Emil, Google Earth no longer accepts user created 3D models. Please see this thread HERE.

Best,

    - Craig

EDS

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari
Buongiorno, grazie per tutto l'aiuto che mi sta offrendo. Ho già effettuato l'operazione della sabbiera. Se le invio il file con la posizione esatta, mi aiuterebbe con la realizzazione del ponte? È un attraversamento molto piccolo. Grazie ancora.

EDS

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari
Ponte_SanLorenzo.skp

loreno fornari

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of rds
ok ho visto la sabbiera ,però mi dovresti mandare il file con il terreno importato cosi' guardo cosa si può fare. i file salvali per sketchup  8 perche' hò quella versione. saluti

EDS

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari
Salve, ho importato il terreno da Google Earth, grazie per la Sua disponibilità.
Ponte_SanLorenzo1.skp

loreno fornari

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of rds
ok guarda se ci siamo ,attiva i laier da finestra per vedere il modello sensa sabbiera.se vuoi alzare altri edifici ricalcali con lapis ed usa spingi tira se vuoi puoi costruire anche il muretto lungo l' argine ricalcandolo  o disegnandolo ed alzandolo di un metro ti ci ho messo un esempio. fammi sapere ciao
Ponte_SanLorenzo1-1.skp

EDS

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari
Grazie mille!! Come faccio a portare gli edifici sul piano del terreno?
Comunque è molto bravo! Crea anche modelli per Google Earth? La mia città non ha ancora aree in 3D, magari si potrebbe iniziare a realizzare questa zona, che ne pensa?

Il mercoledì 23 aprile 2014, 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari <3d...@googlegroups.com> ha scritto:
> [...]
>
> Salve, il programma in questione è Blender, in esso è possibile importare file realizzati cn sketchup. Per quanto riguarda il terreno in sé ho il imoortato la posizione da Google Earth. Devo realizzare qualche edificio ed il ponte...e non so da dove partire.. Mi può aiutare?

Google Craig

to 3d...@googlegroups.com
Hi RDS, the 3D Building program for Google Earth has been retired as of October, 2013 and we are no longer accepting 3D models for Google Earth.

Google no longer owns SketchUp, so if you have in-depth questions about SketchUp, you may want to join Trimble's SketchUp forum: HERE

Ciao,

    - Craig
> To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to 3dwh+unsubscribe@googlegroups.com.

loreno fornari

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of rds
ciao per portare gli edifici sul piano basta che tu gli disegni il contorno poi con spingi tira li sollevi, poi volendo puoi colorare le pareti o come facciamo noi ci attacchi le foto . io hò creato diversi modelli per google hearth, se vai in galleria immagini 3d e scrivi  loreno vedrai tuti i miei modelli. da ottobre 2013 la modellazione è stata chiusa perche' google ha altri obbiettivi usando città automodellanti vedi roma, livorno, napoli, messina, ed altre, nulla a che vedere con i modelli creati da noi. ora visto che non modello più hò piacere ad aiutare gli  altri, se hai bisogno chiedi pure

EDS

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of loreno fornari
Salve, ho visto i suoi modelli e sono devo farle i miei complimenti. Vorrei tanto imparare bene anche io. Comunque se non le chiedo molto, io avrei bisogno di realizzare la zona che le ho mostrato, mi aiuterebbe? Anche per il mio modello serve utilizzare le photo Texture degli edifici. Grazie infinite.

loreno fornari

to 3D Modeling for Google Earth & Maps on behalf of rds
ciao, intanto ti spiego come attaccare le foto sulle paret. disegna un rettangolq  vai su file,importa ,apri una qualsiasi foto o immagine che hai, a destra seleziona utilizza come immagine apri ,ti ritroverai la foto attaccata al cursore clicca su l'angolo sinistro in basso ed estendi la foto fino all ' angolo opposto poi usa scala che troverai in stumenti e ridimensioni la foto poi con il maus vai sopra  clicca con il tasto destro seleziona cancella poi riselezioni e fai esplodi. la foto prenderà il posto del rettangolo. fai alcune prove questo ti servirà per attaccare le foto sui muri. le foto che farai non devono essere più grandi di circa 100kb . se nò quando il progetto è finito sarà molto peso e girerà male . ti allego alcune modifiche al progetto
Ponte_SanLorenzo1-1.skp