Ebbene si, invidioso di tutti i cambi e le novità che fate sempre entrare nei vostri impianti, chi più chi meno frequentemente, sono stato colpito anch'io dal morbo "dell'upgradite" e nello scorso weekend lungo ho messo mano al mio impianto che risultava fossilizzato da troppo tempo per quelli che sono gli standard dell'audiofilo medio !!!
Complice la recentissima visita al Milano hi-fi assieme all'amico Felice, ho fatto un salto a trovare Dimitri di Mad For Music che esponeva i suoi pezzi pregiati Gato (ampli + cdp) in una saletta assieme al nostro concittadino Paolo Brosio che aveva fornito i diffusori abbinati (Penaudio). Parlando di varie cose riguardanti la configurazione in mostra e come suonasse bene, soprattutto in confronto ad altre realtà presenti all'esposizione, siamo andati a finire sul discorso della mia amplificazione Nu Force e di come fossi soddisfatto ma cercassi comunque un miglioramento. In conclusione di tutto il discorso Dimitri mi ha fatto una proposta "indecente" (dal punto di vista audiofilo !), sulla quale ho potuto rimuginarci su per una settimana e alla fine... ho ceduto !!!
Certo che è proprio un bravo venditore.
Insomma per farla breve, da questo sabato appena trascorso, nel mio impianto è entrata una nuova coppia di "gemellini", cugini maggiori dei precedenti ma più raffinati, musicali e grandi (di dimensione): i finali Nu Force Reference 18 !!!
Per quanto ho potuto ascoltare in questi 2 giorni trascorsi a casa a bearmi negli ascolti, sanno esprimersi al meglio dando ancor maggior vigore, lucentezza, raffinatezza e velocità alla musica che sono solito ascoltare, senza farmi rimpiangere in alcun modo i pur ottimi predecessori che mi hanno accompagnato per tanto tempo dispensandomi parecchie soddisfazioni.
Sono uno spettacolo anche a vedersi nella loro livrea nera con il logo illuminato di rosso quando accesi, che contrasta con tutto il resto dell'impianto e li fa riconoscere al primo sguardo.
Sono certo che ora tornerò nel mio "torpore audiofilo" e questi amplificatori stazioneranno per altrettanto tempo all'interno dell'impianto, riproducendo la musica nel modo migliore possibile per le mie esigenze, deliziandomi negli ascolti spero per lungo tempo.
Ovviamente chi volesse effettuare un ascolto è il benvenuto e un posto sul divano è sempre disponibile.
Ciao
Stefano R.