Mario Francese. Orlando: "Un esempio per tanti giornalisti e per tutti coloro che pongono la dignità e la professionalità al primo posto nello svolgimento del proprio lavoro"

1 view
Skip to first unread message

Ufficio Stampa Comune di Palermo

unread,
Jan 26, 2020, 8:52:15 AM1/26/20
to Comunicati
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato questa mattina alla commemorazione del giornalista Mario Francese, ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979. La cerimonia è stata organizzata dall'Unci Sicilia e si è svolta come ogni anno in viale Campania, luogo dell'agguato.  Insieme al primo cittadino e ai familiari di Francese, hanno partecipato alla cerimonia il vice sindaco Fabio Giambrone, il comandante della Polizia municipale, Vincenzo Messina, il presidente del gruppo siciliano dell'Unci, Leone Zingales e le massime autorità civili e militari cittadine.

"La figura umana e professionale di Mario Francese – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – è ancora oggi, a tanti anni dalla sua morte, un esempio. Lo è per tanti giornalisti e per tutti coloro che pongono la dignità e la professionalità al primo posto nello svolgimento del proprio lavoro".

Foto in allegato.

Antonella Di Maggio
Ufficio stampa
Comune di Palermo
IMG-20200126-WA0006.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages