Scuola - Orlando e Marano ringraziano per la solidarietà dopo l'incendio del Peter Pan, "spazio vitale a favore dell’infanzia e del suo diritto ad una educazione di qualità"
0 views
Skip to first unread message
Ufficio Stampa Comune di Palermo
unread,
Feb 10, 2021, 12:25:48 PM2/10/21
Reply to author
Sign in to reply to author
Forward
Sign in to forward
Delete
You do not have permission to delete messages in this group
Copy link
Report message
Show original message
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to Comunicati
“La notizia che tre adolescenti, minori di 14 anni, sarebbero responsabili dell’incendio al nido comunale Peter Pan del 2 gennaio scorso suscita inquietudine e profonda amarezza. Ma, allo stesso tempo, rafforza la convinzione della necessità di restituire al più presto al quartiere il bene comune del nido come spazio vitale a favore dell’infanzia e del suo diritto ad una educazione di qualità in grado di contribuire a fare crescere tutta la comunità educante.
L’impegno pedagogico dell’Amministrazione non si è mai fermato. In attesa dei lavori di recupero della struttura, infatti, bambine e bambini sono stati ospitati in altri asili. L’obiettivo del Comune resta quello di fare tornare il nido del Cep ad essere un luogo di solidarietà, giochi, crescita, bellezza e creatività.
Per questo, ringraziamo tutti coloro che hanno già risposto all’appello alla mobilitazione lanciato dopo il rogo dimostrando, con piccoli ma grandi gesti di solidarietà, che c’è una comunità unita e compatta“.
Lo dichiarano il sindaco, Leoluca Orlando e l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano.
Per quanti altri volessero contribuire con un’azione di sostegno di natura economica è attivo il conto corrente intestato a “Comune di Palermo – Io sto con Peter Pan”, presso la tesoreria comunale alla Banca Nazionale del Lavoro, con il seguente Iban: IT13B0100504600000000011435 swift/bic: BNLIITRR.
Oltre alla donazione già arrivata grazie al Palermo F.C., che ha messo all’asta le magliette della squadra raccogliendo oltre cinquemila euro, si è ricevuta la disponibilità di supporto da parte del gruppo “Resilienti in movimento”, dell’associazione “Stupendamente”, di due sezioni del Rotary Club, della cassa edile Cepima e molte altre persone a titolo individuale.
Nelle prossime settimane l’Amministrazione provvederà a coordinare tutte le manifestazioni di solidarietà pervenute.