Buongiorno a tutti,
vorrei cimentarmi nella sostituzione del connettore di ricarica del mio iPhone 12 pro che ormai non consente più un innesto stabile del cavo lightining con conseguenti disconnessioni in fase di ricarica.
Con l'occasione provvederei anche alla sostituzione della batteria.
Ho cercato in rete e i ricambi risultano disponibili ma la grandissima varietà dell'offerta sui diversi siti che ho avuto modo di visionare mi impensierisce non poco poiché nulla viene riportato in merito alla provenienza e all'affidabilità dei materiali.
Sul connettore di ricarica (che è completo anche di microfono) ne ho lette diverse - riavvii del telefono, microfono di scarsa qualità, ecc. - e sulle batterie i pareri sono altrettanto discordi.
La riparazione presso Apple non è economicamente conveniente e gli altri riparatori, pur fornendo una garanzia sul lavoro, generalmente nulla dicono in merito ai ricambi se non affermare che offrono la migliore compatibilità sul mercato o che vengono prelevati da altri iPhone e montati dopo ricondizionamento (!!!), naturalmente escludendo la batteria.
Qualcuno di voi ha esperienza nel campo della ricambistica per iPhone? Quali sono i siti o i venditori di maggiore affidabilità da cui acquistare? Quali sono le peculiarità a cui fare attenzione per evitare di incorrere in ricambi scadenti o non adeguati?