Apple Pencil non ha un sistema di associazione permanente all’account Apple come avviene per iPhone, iPad, Mac, AirPods o Apple Watch. Non è legata ad “Dov’è” e non è bloccata da Activation Lock: si limita ad accoppiarsi via Bluetooth con l’iPad a cui la colleghi.
Questo significa che:
Non risulta nei tuoi dispositivi Apple ID.
Non può essere bloccata o sbloccata da remoto.
Chiunque la compri potrà usarla senza alcun vincolo: basta che abbia un iPad compatibile.
Il paragone con le AirPods è un po’ diverso: quelle sì che sono visibili in “Dov’è” e restano associate all’account finché non vengono rimosse manualmente, ma la Apple Pencil non funziona così.
Quindi puoi venderla senza problemi, non c’è nessun passaggio di dissociazione da fare.
Il giorno 8 set 2025, alle ore 22:29, Patrick Herak <r4c...@gmail.com> ha scritto:
Ciao a tutti, ho avuto un’incidente con il mio ex, purtroppo, iPadPro 12.9 2nd Gen a cui avevo abbinato l’apple pencil, l’ipad l’ho dovuto buttare, ma l’apple pencil essendo che non fa parte del “dov’è?” Suppongo non possa ormai dissociarl iin nessun’altra maniera, ma soprattutto non serva perché non è nemmeno tra i miei dispositivi del mio account, se la vendo suppongo non ci siano problemi, ho abbinato delle airpods sul mio iPhone che erano di mia moglie (non facente parte del gruppo famiglia quando lo provai) quindi suppongo valga anche per la pencil, sennò come posso fare? Vi ringrazio!
--
-
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione, visita https://groups.google.com/d/msgid/spidermac/99dad518-2012-436b-806a-5345a9b7469cn%40googlegroups.com.