Ciao,
un parere ed una domanda.
Premesso che ho la fibra Iliad che va benissimo ho un problema con il dispositivo adottato per estendere la rete in casa.
Ho, in cascata, un router ORBI AX1800 WIFI 6 Mesh.
L’estensione funziona bene e copro casa e giardino.
I dispositivi (cellulari, ipad, tv ecc.ecc.) sono tutti collegati in wifi, escluso il Mac che è collegato anche con il cavo Ethernet
Il problema è che a differenza del collegamento diretto al router Iliad (dove raggiungo senza problemi 1 Gb in download) quando faccio il test via ORBI (sempre sul mac, sempre con collegamento Ethernet) alcune volte ottengo lo stesso risultato, mentre più spesso ho velocità troppo lente (90Mb)
Cosa che vanifica il vantaggio della Fibra.
Il parere : premesso che il router è aggiornato, ho resettato tutto e reinstallato, spento e riacceso, da cosa può dipendere una prestazione così degradata (nessuna configurazione strana)
La domanda : sarei tentato di buttare in discarica l’ORBI (ci ho perso troppo tempo a cercare di farlo funzionare) ed affidarmi direttamente al router Iliad. Resta però l’esigenza di estendere il segnale. Quale soluzione adottare? Direttamente l’extender Iliad oppure…?
So che il ns Uomo Ragno ha anche lui Iliad, come ha impostato la rete domestica?
Grazie
…Think Before You Print !l!
Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo e potrebbe avere carattere riservato. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio ed ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla sicurezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.