Chiavetta LTE Mac M1 Compatibile

137 views
Skip to first unread message

🕸 Apple User Group

unread,
Aug 5, 2021, 6:45:01 AM8/5/21
to spid...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti

Qualcuno sa consigliarmi una chiavetta LTE (non ho copertura 5G) per fare delle prove con una SIM Dati che sia compatibile con i MacBook Air M1 (pertanto utilizzabile con Big Sur e successivi, o USB-C o con adattatore) che costi una cifra abbordabile?

Non sarebbe comunque una soluzione definitiva.

Escluderei un modem LTE sia fisso sia portatile

Vorrei infatti usarlo anche fuori casa e non dover tenere carica una batteria essendo un uso sporadico


No Huawei, please

Grazie a tutti

Massimiliano

Stefano Donadio

unread,
Aug 5, 2021, 7:11:21 AM8/5/21
to Spider-Mac Apple User Group
Una chiavetta LTE da inserire nella porta USB-C del MacBook Air te la sconsiglio vivamente perché generalmente serve un driver che al primo aggiornamento macOS potrebbe smettere di funzionare e il produttore poter impiegare mesi per rilasciare un update o non farlo affatto.

Acquistando invece un modem portatile eviti il problemi del driver, e per ricaricalo puoi usare lo stesso Air collegandolo alla porta USB-C con il cavo in dotazione e un adattatore.

Per il modem ti suggerisco questo: TP- Link M7000, router mobile da taschino : SPIDER-MAC

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione, lanciarsi e cercare di arrivarci” (Boris Pasternak, Il dottor Živago)





--
-
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spidermac+...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/spidermac/F51E0DC4-9D8E-42CD-88A6-DDC7880C30EA%40icloud.com.

🕸 Apple User Group

unread,
Aug 5, 2021, 7:24:22 AM8/5/21
to spid...@googlegroups.com
E volendo in caso di necessità è possibile utilizzarlo con il cavo di collegamento in carica o è un problema?

Stefano Donadio

unread,
Aug 5, 2021, 7:30:38 AM8/5/21
to Spider-Mac Apple User Group
Nessun problema, io uso così la mia “saponetta” 😉

Saluti, Stef@no
www.spider-mac.com

"L'unico modo di liberarsi da una tentazione è di cedervi" (Oscar Wilde)



🕸 Apple User Group

unread,
Aug 5, 2021, 7:31:40 AM8/5/21
to spid...@googlegroups.com
Grazie mille

Sempre il migliore

Buona giornata

Massimiliano

one  a day keeps android away

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages