incontro assessore Chianella - sabato 9 dicembre ore 10.00

0 views
Skip to first unread message

Comitato Pendolari RomaFirenze

unread,
Dec 7, 2017, 10:13:28 AM12/7/17
to Gruppo Google Pendolari Roma Firenze
Gentilissimi,
come avrete avuto modo di seguire durante la settimana alcune cose si sono mosse in seguito all'incontro di sabato scorso in comune ad Orvieto.
La Regione Umbria ha preso posizione pubblicamente e scritto al Ministero dei trasporti per comunicare la propria contrarietà alla fermata a Orte del treno 581. Ha inoltre annunciato il rifinanziamento della Carta TuttoTreno per l'anno 2018. È un primo passo, anche se le modalità e la copertura del rifinanziamento avremo modo di discuterla con l'assessore Chianella sabato 9, alle 10.00 in comune.

Per martedì 12 è prevista un'audizione nella II commissione del Consiglio regionale dell'Umbria in cui sono convocati l'assessore Chianella e il sindaco di Orvieto Germani sul tema "problematiche inerenti il pendolarismo nel territorio orvietano". Come pendolari non siamo stati convocati ma il Comune di Orvieto si è impegnato a portare in quella sede il documento che abbiamo redatto nei giorni scorsi e condiviso e messo a punto con l'assessore Andrea Vincenti. 

Il documento è una sintesi dei temi discussi durante l'incontro di sabato scorso, a cui sono stati aggiunti dei punti relativi al collegamento Orvieto-Terni e rappresenta così le principali criticità e carenze dell'attuale collegamento ferroviario del territorio orvietano. È siglato dal sindaco di Orvieto e dal Comitato pendolari RomaFirenze e lo presenteremo sabato all'assessore.

Sentiamoci tutti invitati ad essere presenti e partecipare per rendere più forti e presenti le nostre richieste.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages