Automatizzata l'estrazione di dataset della propria PA da OpenCup

pablopers

Salve a tutti,

dopo aver automatizzato l'estrazione dei dati da SoldiPubblici.gov.it, Qui io e Andrea Borruso,  abbiamo fatto la stessa cosa con gli "investimenti Pubblici" del sito OpenCup.gov.it. Trovate tutto correttamente spiegato sul blog di opendatasicilia Qui

pablopers

Carissimi amici di ods,
questa mattina ho scelto di rimuovere il post in oggetto. Sostanzialmente il post indicava le fasi per la realizzazione di un dataset estratto dal sito opencup per la propria PA. Idea che a quanto pare aveva già una sua paternità in Piersoft e nel lavoro che sta facendo sui portali opendata di Matera e di altre PA. La scelta della rimozione del post è solo mia, ho ritenuto in questo modo di affermare con decisione un principio che mi è stato insegnato, anche da voi, e che ho violato senza giustificazioni di sorta; il principio di citare le fonti. Mi dispiace molto aver coinvolto Voi e la vostra comunità in una questione del tutto personale, Pertanto mi scuso con Voi (con Piersoft l'ho già fatto in privato), ringrazio Voi e Andrea Borruso per tutto il supporto che mi ha dato e auguro a tutti buona giornata
Pablo

Caro Pablo,
non hai fatto nulla contro la nostra comunità, anzi il contrario, è un bel post.

Non entro nei dettagli, perché li conoscete bene tu e Francesco Paolicelli. Se vi siete parlati e spiegati, io ripubblicherei il post inserendo una frase all'inizio, in cui dici a cosa ti sei ispirato. Nel post infatti manca la fonte di ispirazione, la sostanza ce l'hai messa tu.

Io ripubblicherei.

Un abbraccio

condivido quanto scritto da scritto Andrea
----

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia
Slack: http://opendatasicilia.it/slack/