Dati ARPA monitoraggio aria: il server sembra tornato su

in archivio nella vecchia mailing list trovate questo mio messaggio a cui vi rimando per contestualizzare la cosa.

La novità di sostanza è che il file di dati http://88.53.168.210/Bollettino2/MAria_report.xls è raggiungibile in forma stabile da diversi giorni, e quindi lo script creato e descritto nel messaggio di sopra verrà aggiornato ogni giorno.

Il file di output è un CSV che verrà aggiornato ogni giorno intorno alle 7 di mattina, il cui URL è:

Tutto è ospitato sul server di sviluppo che ci ha messo a disposizione Davide Gelardi.

Adesso si può riprendere a lavorare su questi dati :)

Saluti

Patrick Hausmann

molto bene! Ho aggiornato la pagina
http://www.covimo.de/arpa/MAria_report.html

Buona pasqua a tutti
Patrick

Am 25.03.2016 um 09:42 schrieb Andrea Borruso:
> Ciao,
> in archivio nella vecchia mailing list trovate questo mio messaggio
> <http://opendatasicilia.65952.x6.nabble.com/Piccola-novita-su-ARPA-Sicilia-tp2536.html> a
> cui vi rimando per contestualizzare la cosa.
>
> La novità di sostanza è che il file di dati
> http://88.53.168.210/Bollettino2/MAria_report.xls è raggiungibile in
> forma stabile da diversi giorni, e quindi lo script
> <https://github.com/SiciliaHub/arpasicilia_od/blob/master/script/MAria_report/arpa.sh>
> creato e descritto nel messaggio di sopra verrà aggiornato ogni giorno.

> [...]

Patrick Hausmann
Chodowieckistr. 13/1
10405 Berlin
büro +49.30.120 764 622
mob. +49.176.208 288 20

Un piccolo aggiornamento: lo script ora rimuove tutte le righe con date nel futuro (il dataset originale contiene righe vuote per tutto il 2016).

Direi, che a livello di dati grezzi, non manca più nulla.

Buongiorno,
per un piccolo problema sul server dev di opendatasicilia (ci stiamo lavorando) ho dovuto migrare il file CSV ARPA a questo URL:

http://blog.spaziogis.it/static/ods/data/mariareport/MAria_report.csv

website: http://blog.spaziogis.it
GEO+ geomatica in Italia http://bit.ly/GEOplus