I partner siculi del raduno e in generale di OpenData Sicilia

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
Ciao a tutti/e,

Vorrei cogliere l'occasione del raduno per sollevare questa questione e cercare di valorizzare per bene tutti i partner siculi.

Ricordo una bellissima chiacchiera fatta al primo raduno (fu 'schiticchio') con Giuseppe La Mensa sul terrazzo del ristorante Il monaco di mezzo dove ci vedemmo. Era una fase abbastanza iniziale, e Giuseppe come me, come tutti noi ha/abbiamo portato le nostre differenti esperienze e il nostro tempo per dare una mano a questa bella comunità.

La cosa meravigliosa è che in questi anni o qui dentro o fuori sono nate esperienze più "ufficiali" che fanno tantissimo nel proprio territorio e che sostengono ODS.
Penso all'associazione fondata da Giuseppe "Leva Digitale", penso a Ondata del presidenterrimo Borruso di cui anch'io e altri di noi fanno parte, penso a Parliament Watch del duo Saja-D'Avella, Stretto Digitale col Pizzimenti e il Micali, e poi a tutte quelle organizzazioni e associazioni che hanno firmato la lettera con la quale abbiamo scritto all'ARS.

Lo dico vorrei, e credo sia fonte di arricchimento che ODS, che mettessimo sul sito del raduno e di conseguenza sul sito generale di ODS un bel box in cui scriviamo che ODS è un'iniziativa civita che è sostenuta da tutte queste associazioni/organizzazioni, perché questa cosa va valorizzata bene, visto che dopo 5 anni siamo ancora qui mentre altre esperienze sono implose o mai decollate tant'è che i nostri raduni sono ormai gli unici eventi tematici organizzati sugli opendata da una singola comunità in Italia.

Spero di averla detta bene e spero che l'idea piaccia :-=

besos!