Dataset regionali con "dedica"

come sapete da circa un paio di mesi ho un consulenza per un lavoro sui dati regionali: mi fa molto piacere che gli uffici della nostra PA abbiano deciso di fare coincidere con l'evento di domani la pubblicazione di 7 nuovi dataset del paniere regionale. Non dipende da me.

La “Definizione e approvazione del paniere dinamico di dataset“  è un pezzo del "Piano triennale per l'informatica nella PA", e i dataset del paniere sono considerati una raccolta di dati prioritari. Le PA seguendo il piano, dovranno pubblicarli.

Il paniere regionale è pubblicato in questa pagina.

Tra quelli appena pubblicati è di grande interesse quello sui pagamenti della Regione, in particolare la risorsa sui "mandati". Ci sono i primi tre trimestri di quest'anno e facendo un po' di aggregazione e incroci emergono molti elementi degni di nota.

Buona serata

con te riprende la pubblicazione regionale open data,
complimenti,  abbiamo buone speranze per i prossimi tempi :)

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAHEdGZNqgA2TqACK0LBxTb6sw4w2T6C8tR4okYhyHN_C2g0%3DkQ%40mail.gmail.com.

ovviamente c'è da spulciare sul dataset dei pagamenti regionali per soddisfare curiosità

Nicola de Chiara

Ciao Andrea,

utilissimo ed interessantissimo dataset quello dei pagamenti.

Mi chiedo… non è possibile integrarlo con il CUP (laddove presente)?

Se come immagino, i dati provengono dal SIC, il campo ci dovrebbe essere.

Questo campo consentirebbe di poter incrociare i dati con altre banche dati.

Un caro saluto

Nicola de Chiara

Da: "opendat...@googlegroups.com" <opendat...@googlegroups.com> per conto di andy <abor...@gmail.com>
Risposta: "opendat...@googlegroups.com" <opendat...@googlegroups.com>