#ods18: poche parole dovute

Cari tutti,
questa due giorni è stata (per me) sorprendente e frastornante.

Non voglio e non posso adesso andare (almeno ora) con lunghi elenchi di considerazioni, però voglio sottolineare una cosa: come comunità ci siamo mossi con una attenzione, gentilezza e un savoir-faire fuori dal comune; tutto questo ci ha consentito di rendere questa due giorni molto bella e speciale.

Dopo questo raduno del 2018, viene un po' paura ad organizzare il prossimo, perché ci sarà l'ansia del confronto.

È una comunità, dove la parola "Sicilia" inizia a essere fuori tema e che fa sembrare facili cose che non lo sono affatto.
Grazie a chi venerdì si è speso per tutti con il lavoro in portineria all'ARS: la leggerezza con cui l'avete fatto fa emergere il vostro essere dei gentiluomini.

Se avessi una/o figlia/o da "grande" gli racconterei: "sai, papà nel 2018 era al raduno di opendatasicilia".

Buona giornata

pigrecoinfinito

... leggerti mi fa venire la pelle d'oca...
grazie a te per tutto.

La forza di questa comunità è essere insieme felicemente bravi su un ambito e meno bravi o proprio scarsi come me con grande voglia di imparare.
Gentilezza ed altruismo dei più bravi verso chi vuole imparare.
Tutti insieme dal nord al sud con diverse storie e occupazioni lavorative, ma uniti da grande senso civico.
Opendatasicilia è nata in Sicilia ma da subito ha visto impegnate persone da Trento a Roma alla Puglia a Napoli.
Oggi il termine Sicilia è riduttivo, fuori tema come dice Andrea. Vero.
Quello che funziona è il nostro modello di comunità. Il nostro modello di raduno,.... che sono sicuro evolverà in futuro.
Il modello è basato su un bel confronto e sul rispetto di tutti.
Su questi punti riconosco che siamo bravi come persone di una comunità.
Orgoglioso di esserne parte. Non mi è mai capitato. Saluti e grazie a tutti voi per essere così.
Ciro

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/d4a2534a-1ab5-4d96-89a1-dbd7a3498a91%40googlegroups.com.

Giuseppe Ragusa

Ciao a tutti,
Condivido quanto espresso da Andrea e Ciro, ed è tutto merito dell'invisibile linea che ci unisce ma che allo stesso tempo ci lascia liberi di essere noi stessi in modo direi incredibile e difficile da spiegare se non lo vivi.

Vi voglio ringraziare perché quel compito di presidiare la primissima accoglienza negli ingressi all'ARS è stato per me emozionante per il valore ed i valori di questa comunità. Sono stato estremamente felice di farlo perché mi ha dato la possibilità, il privilegio, di potermi soffermare anche solo per un attimo sui volti di tutti i partecipanti. Accogliere è bello, ho respirato un profondo senso di umanità anche semplicemente chiedendo nome e cognome e soffermandomi un attimo con lo sguardo.

Riprendiamo, anzi continuiamo, più carichi che mai.
Le relazioni nate o rinforzate in questa due giorni daranno i suoi frutti ...ne sono certo.

Un grandissimo abbraccio a tutti
Giuseppe Ragusa

Giovan Battista Vitrano

OpenDataSicilia è una Squadra Fortissimi :-)
fatta da belle Persone

Grazie a Tutti

Francesca Gleria

Accogliere è bello ed è un segreto organizzativo cruciale. Leggeri e intensi, aggiungerei, mai distratti ma senza ansia.
Un nodo di competenza nazionale lod,la versione beta, pronti per la prossima vetsione. Grazie

Ludovica Ioppolo

Carissimi,
a distanza di qualche giorno e da "osservatrice" di fatto esterna, ci tengo a farvi ancora una volta i complimenti per il lavoro incredibile che fate e che avete fatto in particolare in questa occasione: purtroppo non ho potuto partecipare alla giornata di sabato (anzi, chiedo scusa a tutti coloro che non sono riuscita a salutare) ma venerdì è stata una giornata ricchissima di spunti, ogni volta che partecipo alle iniziative di ODS mi sembra di guardare il futuro e di poterne entrare a far parte anche io (nonostante i miei limiti di competenze...).

"Sicilia" sarà ormai superfluo, ma resta fondamentale il valore aggiunto di una comunità che dal profondo Sud costruire legami e relazioni anche oltre lo Stretto.

Grazie ancora,

Ludovica

Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a opendat...@googlegroups.com.