Per i mappari: una richiesta dalle zone colpite dal terremoto dell'Etna

Dalle zone colpite dal terremoto dell'Etna arriva una richiesta di aiuto (credo sia il sindaco): https://www.facebook.com/stefano.ali.39/posts/10215037444303636
Qualcuno tra i mappari se la sente di contattarli e capire come/cosa si può fare e poi nel caso riportarlo qui?

Grazie

Stefano Alì dice:

Mi spiego meglio, si deve creare uno shapefile con l'indicazione del protocollo, il risultato della scheda AeDES e la localizzazione sulla base delle richieste, quindi indirizzo e civico. Nessun lavoro sul campo. Non è un lavoro complesso per chi conosce questi strumenti.

Secondo me, un modulo Google aiuterebbe a raccogliere le info delle richieste (via e civico) sul quale fare geotag e alimentare in automatico una uMap.
Secondo me bisognerebbe aggiornare gli edifici su Openstreetmap di quei paesi colpiti dal sisma.

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAHEdGZMJxqfxXsJsk6eFYPXsZyWFR_UDokiV7UD0BqN8UMnCwQ%40mail.gmail.com.

Andrea Nelson Mauro

Grazie Andy/Ciro,

se si parla di schede Aedes, "non è un lavoro complesso" è un frase molto ottimista... :-/
Ad ogni modo sul progetto RicostruzioneTrasparente.it ci abbiamo già lavorato e in particolare se n'è occupato Lorenzo Perone. Non mi pare che Lorenzo sia iscritto qui in ODS, ma volendo gli si può chiedere di fare una call e chiedere qualche dritta

se serve, credo che @aborruso lo conosca :P
(sono entrambi del direttivo di Ondata)

ciao!

Ok, Nelson, fatto.

Mi inchino e ringrazio.

Lorenzo domattina prova a capire di che si tratta

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia