wheelmap censimento accessibilità luoghi: manca categoria "giardini pubblici", chiediamo inserimento

cirospat

https://wheelmap.org/ è una delle più interessanti, utili e diffuse piattaforme sull'accessibilità dei luoghi nei territori.

Tempo fa ho censito l'accessibilità di luoghi vicino casa mia e ora sono ritornato a fare la stessa.
Ho notato che manca la sotto categoria giardini pubblici nella macro categoria "Tempo libero", che è molto importante nelle aree urbane.
Ho scritto un messaggio ai contatti per aggiungere questa categoria.
Se qualcuno vuole fare un copia incolla del messaggio e inviarlo, giusto per fare arrivare in contemporanea più messaggi.
Ho anche aperto un issue su Github https://github.com/sozialhelden/wheelmap/issues/661
Grazie, ciro
---

Allego il messaggio in un brutale inglese:
hi
in https://wheelmap.org categories I've been searching for "public garden" but I didn't find it.
"Public garden" is an import category in urban areas, in italian language it is "giardini pubblici".
It can be added in macro category "Free Time" ("Tempo libero" in italian).
Please can you insert this category so that I can add accessibility of this in my city of Palermo?
Thank you for attention and regards

cirospat

ho ricevuto una risposta che riporto di seguito e alla quale vorrei rispondere condivendo un pensiero comune se possibile.
Andrea tu che ne pensi? Personalmente credo di non aver capito bene questa frase (How as a wheelchair user would you use a public garden?)

Dear Ciro,
thanks for your message and request. Unfortunately, I'm afraid we won't be able to add this new node type any time soon; to describe the wheelchair accessibility of a public garden or park cannot be done with the common Wheelmap criteria there are right now.
Please can you tell us: How as a wheelchair user would you use a public garden? The answer might help us to find a way to define this node type from a user view...
Thanks and best wishes,
Svenja
--
Svenja Heinecke
Community- und Projektmanagement

-----------

Ciro sino a domani notte sarò out. Ma poi arrivo.

Ti chiede essenzialmente se il caso d'uso è diverso, e se sì descriverglielo.
Ma sto leggendo di corsa da aeroporto

Slack: http://opendatasicilia.it/slack/
Newsletter http://opendatasicilia.it/newsletter/
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/eb10b875-bf60-4733-a58e-598c014810c0%40googlegroups.com.

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Andrea vado in semplicità e rispondimi con giorni di ritardo senza problemi.
Vorrei censire i giardini pubblici sotto il profilo dell'accessibilità su sedia a rotelle.
Ci sono due voci Casinò e non c'è una voce Giardini pubblici che ci sono in ogni città e rappresentano un luogo di qualità nell'area urbana.
C'è la voce Parco giochi che è diverso da Giardini pubblici e infatti ho inserito Parco giochi a villa Trabia, Giardino inglese e villa Sperlinga per tracciare questi spazi importanti.
Non capisco come mai non è ritenuto importante per lo staff di wheelmap disporre di una categoria Giardini pubblici per il censimento dell'accessibilità di questo spazio urbano.
Sarò io limitato sicuramente.
Non so cosa scrivere nella risposta, ho già scritto loro che volevo censire i Giardini pubblici.
Ma sono aperto per capire di più

--------

Per postare in questo gruppo, invia un'email a opendatasicilia@googlegroups.com.
--

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Slack: http://opendatasicilia.it/slack/
Newsletter http://opendatasicilia.it/newsletter/