Una nuova guida di riferimento

"Open Standards for Data" http://standards.theodi.org/

Buona serata
--

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Ho letto alcune sezioni. Chiarisce le idee sugli standard utilizzati nel campo dei dati.
Affronta in maniera semplice le definizioni di tassonomie, ontologie, concetti che spesso nei siti vengono solo trattati per persone che hanno già una cultura di base consolidata.

Sarebbe molto utile una traduzione in italiano dei testi.
Una sorta di linee guida sugli standard aperti per i dati alla Team Trasformazione digitale per intenderci :-)

Così in inglese se lo leggono in pochissimi.

Io lo metto da qualche parte nel portale didattico su open data. Così da non dimenticarlo e consultarlo nei momenti di confusione mentale.

Grazie Andrea della bella scoperta!

Slack: http://opendatasicilia.it/slack/
Newsletter http://opendatasicilia.it/newsletter/
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAHEdGZN98nVzdsp-w-vh2cM%2B3hVyqnygKw84QSkbNxLC2Xj8wQ%40mail.gmail.com.