news: pubblicate Linee guida nazionali open data 2017 (AgID)

cirospat

Fresche fresche di pubblicazione, le nuove linee guida nazionali open data da AgID:

Ho dato una lettura veloce e ci sono relazioni con il lavoro che sta facendo il Team per la Trasformazione Digitale dell'AgID (es. il Data Analytics Framework).

"Sono stati applicati i seguenti cambiamenti alle linee guida per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico dell’anno 2016:
Interessante la strategia di coinvolgimento (Linea 4 Coinvolgimento) interno ed esterno per la politica di pubblicazione dei dati, che viene suddivisa in 5 livelli.

E infine un comodo memorandum di azioni da verificare prima di pubblicare dataset in open data:

se ne parlerà

Andrea Nelson Mauro

Ciro, grazie per la sintesi.

Per obiezione di coscienza non leggo più le linee guida dal 2016 :)))
Nel Belpaese abbiamo tantissimi difetti, ma siamo campioni del mondo di burocrazia.

Viva l'Italia!

Andre, anche io non amo la brutta burocrazia, ma questo documento è spesso uno strumento di lavoro.

Sono uno degli autori delle linee guida comunali di Palermo e non mi sarei mai aspettato tutto l'aiuto concreto che quel pezzo di carta ha fornito alla PA.

Insomma ci possono essere sfumature importanti.

Baci

Slack: http://opendatasicilia.it/slack/
Newsletter http://opendatasicilia.it/newsletter/
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/89095a4b-218b-49bc-8f61-47413d7b4cd0%40googlegroups.com.

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Preciso meglio: le linee guida di Palermo sono state utilissime a Palermo.
È una prova di burocrazia utile