Il raduno è stato sospeso? Voglio comunque valorizzarne l'energia e gli obiettivi

andy

to opendatasicilia, Paola Masuzzo, Erika Marconato
Care/i tutte/i,
i giorni passati sono stati complicati e non voglio tornarci in questa email.
A distanza di pochi giorni mi sembra già un altro mondo e c'è un atteggiamento più sereno rispetto al fenomeno.

Trasformare il raduno in un evento virtuale, è molto oneroso. Ci vuole una squadra dedicata, che abbia anche un po' di esperienza.

Ma abbiamo decine di modi di valorizzare il lavoro che abbiamo predisposto per il 6 e il 7. Io avevo in programma 4 interventi (in due giravo le slide), ma almeno uno ve lo voglio raccontare.
Allora farò così: sabato mattina lo registro (penso che userò zoom) e poi lo metterò online e lo farò rimbalzare, con hashtag #ods2020.
Però perché non cogliere due piccioni con una fava? Una delle cose belle di questo raduno era per me incontrare @Paola Masuzzo. Ieri l'ho sentita e le ho proposto di registrare anche il suo intervento "FAIR and Open Data for the Life Sciences: we can and must do better!".
E ha detto sì!. Quindi faremo una call in cui faremo due chiacchiere e poi ci presenteremo a vicenda gli interventi.
E se anche @Erika Marconato si volesse unire (il suo era un intervento "speciale", che forse perde un po' in virtuale), sarebbe una bella cosa.

Insomma, con un blog post, una storia su instagram, un videoselfie, un tiktok (si scrive così?) potremmo comunque "dare spazio" a quanto abbiamo costruito e volevamo mostrare nei giorni del raduno.

Buon fine settimana,

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Erika Marconato

to andy, opendatasicilia, Paola Masuzzo
Ciao caro Andrea,

come ti ho già detto il programma che avevate preparato mi piaceva molto. Anch'io ero curiosa di conoscere Paola 😉.

Da parte mia, quando il raduno è saltato ho preso un paio di impegni di lavoro e quindi non ho più preparato nulla. Penso che quello che avevo in mente da remoto non sia altrettanto efficace, quindi ti ringrazio tantissimo per il pensiero, ma non credo sia possibile.

Un abbraccio

Ciro Spataro

to opendatasicilia, Paola Masuzzo, Erika Marconato
buongiorno
mi piace molto l'idea di Andrea.
Sono disponibile ad una call il 7 marzo in cui parliamo delle cose che avevamo preparato per ODS2020.

Scusa Andrea se ho risposto solo ora.

Ciro Spataro

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

Giovanni Pirrotta

to opendatasicilia, Paola Masuzzo, Erika Marconato
Ciao Andrea,
mi unisco anch'io al gruppo per condividere con voi gli avanzamenti del progetto ProtezioneCivilePop.

Giovanni

andy

Guenter Richter

to opendatasicilia

Ciao Andrea, grazie per l'invito.
Volentieri vorrei aggiungermi anch'io all'incontro virtuale di sabato.
Potrei presentare una visualizzazione, spero allegra, dei cittadini stranieri di Palermo.
Saluto Guenter

Ciro Spataro

to opendatasicilia
Bell'idea, Guenter!
Sei dei nostri allora...

[Scusa la brevità, rispondo da mobile]
Ciro Spataro
ciro...@gmail.com
cirospat.readthedocs.io

[...]

andy

to opendatasicilia, Paola Masuzzo, Erika Marconato
Buongiorno,
allora ci vediamo sabato 7 alle 10:00 qui https://zoom.us/j/996985971

Saremo sicuramente:
  • Paola Masuzzo con il suo "FAIR and Open Data for the Life Sciences: we can and must do better!"
  • Giovanni Pirrotta, con "Protezione Civile Pop";
  • Guenter Richter, con una "Una visualizzazione allegra, dei cittadini stranieri di Palermo";
  • Ciro Spataro, Giovanni Pirrota e me con "I dati aperti sulle fontanelle d’acqua potabile a Palermo: un dataset dal valore sorprendente".
Chi vorrà si potrà unire senza avvisare e tutto sarà anche registrato.

Buona giornata

Maurizio Napolitano

to opendatasicilia
che succede se alzo la manina e dico "vengo anche io" ?

Andrea Borruso

to opendatasicilia
Vabbé, se c'è pure napo, la banda larga non basterà :)

Maurizio ti posso mettere in lista con intervento simile a quello che avresti fatto in presenza?
Ma breve (non oltre i 15').

 Gli altri previsti sono:

Maurizio Napolitano

to opendat...@googlegroups.com
On Fri, 6 Mar 2020 at 11:34, Andrea Borruso <abor...@gmail.com> wrote:

> Vabbé, se c'è pure napo, la banda larga non basterà :)
>
> Maurizio ti posso mettere in lista con intervento simile a quello che avresti fatto in presenza?
> Ma breve (non oltre i 15').

dammi un orario preciso così mi organizzo

--
--
Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono di natura

--
The information transmitted is
intended only for the person or entity to which it is addressed and may

andy