Schiticchio di Natale: sarà il 30 dicembre 2017 a Patti (ME)!!!

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
Ciao gente,

come discusso in altro scambio, ci troviamo a Patti il 30 dicembre 2017 a partire dalle 9/9:30 al Caffé Galante!!!

Sarà una mattinata di lavoro, fino alle 13/13:30 circa e poi il pranzo.

Nino sta verificando con gli agriturismi sul posto se troviamo una soluzione vantaggiosa - 20 euro a testa - per il pranzo

Ci sarà necessità di:
  • definire un numero preciso di adesioni (perché per il pranzo dobbiamo prenotare per il numero esatto) - avvieremo un eventbrite o simile a breve
  • definire un programma di lavori, del quale vi invito a discutere in questo scambio, facendo proposte
  • definire un obiettivo di lavoro comune per il 2018
ciao!

Joska Arena

to opendatasicilia
Okeeeyy!!🍺

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
Ciao gente, riguardo ad attività ed argomenti trattati, io ho la tentazione di essere monotematico.

Mi spiego: sono passati 17 giorni dalle elezioni regionali in Sicilia e siamo già al terzo indagato. Negli ultimi mesi abbiamo da vari punti di vista affrontato i temi Ars, politici, candidati, efficienza etc.

La mia tentazione, ma non so se piacerà, è di costituire lì sul posto (a patti durante uno schiticchio) un gruppo di lavoro che potrebbe delineare i contorni di un progetto di monitoraggio delle attività della regione da qui in avanti.
Definito questo, si potrebbe portare avanti il progetto durante il 2018 e gli anni a seguire.

spero che piaccia!

Giovan Battista Vitrano

to opendatasicilia
oggi siamo già al quarto indagato...

Nino Galante

to opendatasicilia
Ciao a tutti,

scusate se il mio post rischia di abbassare il livello del thread ma volevo aggiornarvi sul pranzo.

I preventivi sono due ed entrambi prevedono praticamente 20 euro di costo a testa

10 -12 assaggi di prodotti locali come Antipasto
2 assaggi di Primo
1 Secondo (salsiccia, involtini di carne, agnello)
Dolce
Frutta
Vino (locale, Nocera)
Acqua
Caffè
Digestivo
costo 20 euro a persona if tutti ≥ 20, else 22 euro a persona

8 assaggi di prodotti locali come Antipasto
Vino (locale, Nero d'Avola)
Acqua
Caffè
Digestivo
costo 20 euro a persona

andy

to opendat...@googlegroups.com

Io voto quello che sceglie Nino :)

--
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a opendatasicil...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a opendat...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/opendatasicilia.

--

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Joska Arena

to opendatasicilia
santa margherita!

Mail priva di virus. www.avg.com

Per postare in questo gruppo, invia un'email a opendatasicilia@googlegroups.com.
--

______
[...]

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
ciao, aggiungo due dettagli logistici:
  • santa margherita (più lontano, qui il tracciato, ma superpanoramico - ideale per una storia d'amore e un bacio di klimt con @aborruso)
  • casa del priore (più vicino, qui il tracciato, senza panorama perché in mezzo al verde montanaro)
per entrambi serve la macchina, ma ne avremo a iosa
ciao!

Nino Galante

to opendatasicilia
Ogni tanto anche Google prende delle cantonate, tutti e due i tracciati non sono i migliori e non tengono conto di alcune difficoltà, sarà meglio, quel giorno, che faccia io strada o che tracci un percorso "sostenibile" ;)

Joska Arena

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
cari fanciulle e fanciulle, con nino ipotizzavamo 40 posti come capienza massima anche per via del ristorante

ISCRIVETEVI ASAP (sia conferenza 09:30 > 13:00 che pranzo, c'è un ticket unico)

Poi lunedì prossimo condiviamo anche sul gruppo facebook per vedere se ci sono altri qui non presenti che vogliono partecipare

ciao!

andy

to opendatasicilia
Io verrò con moglie :D

--
[...]

___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
Ragazzi: urge iscriversi per chi è cerco/a di venire perché dobbiamo prenotare l'agriturismo e a quando pare rischiamo di avere solo 20 posti

Joska Arena

Cristiano Longo

to opendat...@googlegroups.com

Amici scusate ma quest'anno sono rimasto senza soldi. Mi rammarico in particolare nei confronti di Nino.

CL

[...]

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
Ciao a tutti/e

faccio un ultimo appello alle iscrizioni. D'accordo con Nino, da domani convidivere su fb l'evento e immagino che gli altri posti si esauriranno.
Quindi se volete opzionare il vostro, please iscrivetevi oggi!

ciao!

Giovan Battista Vitrano

to opendatasicilia
Io presente al 90% anche con moglie, ma la conferma definitiva la posso dare solo qualche giorno prima :-(

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
Ok Giovan Battista
Allora ti chiesto: segnati nell'Eventbrite e poi se proprio non puoi ci avvisi alla fine (togliere due posti all'ultimo, è più facile di aggiungerli)

grazie!

Mario Grimaldi

Giuseppe Ragusa

to opendat...@googlegroups.com
Ciao!
Appena registrato con mia moglie. Il piccolo non l’ho indicato perché mangia poche cose ma sarà con noi. Eventualmente gli ordiniamo qualcosa.

Un abbraccio
Allora...a presto

Giuseppe Ragusa

Nino Galante

to opendatasicilia
Ciao a tutti

scusate se torno a parlare di cose di basso profilo, ma vorrei aggiornarvi sulla parte "schiticchio" dello schiticchio.

Dunque, non sono emerse molte indicazioni su quale dei due posti scegliere, ma qualcuna è arrivata e bisognava tenerne conto; quindi da un confronto a "quattrocchi via telefono" con l'Ammiraglio, grande viveur nonché grande e fine conoscitore dei posti ove vivo (i ristoranti sicuramente meglio di quanto li conosca io), abbiamo pensato di scegliere il Santa Margherita. Quindi ho ritelefonato e chiesto anche un menù per i bambini.

Riepilogando:

Il pranzo comprenderà le seguenti portate:
almeno 8 Antipasti
2 assaggi di Primo
2 assaggi di Secondo: salsiccia e involtini di carne
Dolce
Frutta
Vino (locale, Nero d'Avola)
Acqua
Caffè
Digestivo
al costo di 20 euro a persona
sono escluse altre bevande (birra, coca cola ecc.)

Per i bambini:
1 Primo
1 Secondo
1 Dolce o frutta
Acqua e 1 Bevanda
al costo di 10 euro a bambino

Se avete suggerimenti o osservazioni fatelo in fretta, entro domattina direi, che così consideriamo definita questa parte.

Ora per darmi un tono e nobilitare il post, direi che sarebbe anche il caso di pensare a cosa faremo/discuteremo nella mattinata; qualche spunto è emerso ma per meglio definire il tutto forse non sarebbe male pensare ad un hangout il prima possibile.

N.