Incontro col Sindaco Bianco

Cristiano Longo

Ciao amici domani alle 19.20 presso la sede di Generazione Y verrà a
farci visita il Sindaco di Catania (sua eccellenza chiarissima) Enzo
Bianco candidato alle prossime elezioni comunali. Mi chiedevo se volete
che gli porti qualche domanda da parte vostra.

CL

Caro cris,

io gli chiederei se si impegna a rispettare il CAD e in particolare l’Art. 52, c.2, 3 e 4:

2 I dati e i documenti che i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, pubblicano, con qualsiasi modalità, senza l’espressa adozione di una licenza di cui all’articolo 2, comma 1, lettera h), del decreto legislativo 24 gennaio 2006, n. 36, si intendono rilasciati come dati di tipo aperto ai sensi all’articolo 1, comma 1, lettere l-bis) e l-ter), del presente Codice, ad eccezione dei casi in cui la pubblicazione riguardi dati personali del presente Codice. PERIODO SOPPRESSO DAL D.LGS. 13 DICEMBRE 2017, N. 217.
3 Nella definizione dei capitolati o degli schemi dei contratti di appalto relativi a prodotti e servizi che comportino la formazione, la raccolta e la gestione di dati, i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, prevedono clausole idonee a consentirne l’utilizzazione in conformità a quanto previsto dall’articolo 50.
4 Le attività volte a garantire l’accesso telematico e il riutilizzo dei dati delle pubbliche amministrazioni rientrano tra i parametri di valutazione della performance dirigenziale.

Quindi a non fare nulla di nuovo, ma solo quanto previsto. Mi sembra che al momento siamo molto lontani (ma questo puoi valutarlo meglio tu).

Se è d'accordo, sarebbe dovuto che lo dichiarasse per iscritto in qualche spazio pubblico.

Grazie e facci sapere come va in generale l'incontro

renonp64

Ciao, Cristiano.
Io gli chiederei, oltre a quanto suggerito da Andy, come mai la parte di programma di EGov, partecipazione e Trasparenza, contenuta nel suo programma elettorale, non sia stata completamente attuata.
Purtroppo mi trovo a Vicenza...altrimenti ci sarei venuto con piacere assai assai...

Andrea Nelson Mauro

ciao, si sa com'è andata a finire?

Cristiano Longo

Si scusate non stavo bene e nin sono andato.

CL

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia
Slack: http://opendatasicilia.it/slack/
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/9ef7fc35-8cfe-4a6c-b4ed-d7fa5e763478%40googlegroups.com.