COVID-19 infografiche solo per la Sicilia

pigrecoinfinito

Salve a tutti,
ho realizzato un repository [0] su GitHub con i dati sul COVID-19, nel repo è presente un progetto QGIS che permette di stampare delle infografiche per ogni provincia siciliana, ecco un esempio

covid16_atlas_prov.gif

sono aperto a qualsiasi modifica o integrazione, sono benvenute idee e risorse umane.

È una cattiva idea se pubblicassi giornalmente (alle 20:00 per esempio) sul gruppo Facebook OpenDataSicilia una gif animata come sopra??

[0] https://github.com/pigreco/COVID19_Sicilia

saluti

Caro Totò,
forse la GIF non è il formato giusto. È difficile focalizzare e fermarsi su una provincia (è un filmato senza pause), e poi girano gli occhi.
Forse un classico PDF, con l'annuncio dell'aggiornamento è meglio.

Grazie

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/667d6b55-e099-492a-9450-1ecc229b8d91%40googlegroups.com.

Lorenzo Perone

Ciao Totò,
qualche giorno fa ho clonato il repo e lanciato il progetto in locale ma mancava una base geografica locale e non veniva visualizzata la dashboard, puoi fare un video di due minuti su come fare funzionare tutto in locale?
Grazie.
Lorenzo

pigrecoinfinito

Ciao Andrea,
in effetti la gif animata non aiuta molto, forse un PDF è molto meglio. grazie

Ciao Lorenzo,
grazie per le segnalazioni, appena posso faccio video demo.

saluti

pigrecoinfinito

Buonasera,
ho aggiunto la sezione "come usare questo repo" [0]
trovate anche un video demo (non in elenco)

a breve altre novità

saluti

Lorenzo Perone

Ciao Totò,
grazie assai, ci guardo.
Lorenzo

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia

pigrecoinfinito

Buongiorno,
per un problema legato alle stampe PDF (in via di risoluzione) devo posticipare la pubblicazione delle stesse.

Il progetto nel repo è utilizzabile.

a presto
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a opendatasicilia+unsubscribe@googlegroups.com.