Alloggiati Web ed il diritto all’Identità Digitale.

Marco Lombardo

ho ricevuto dal Difensore Civico per il Digitale la risposta alla segnalazione che avevo fatto sul Portale Alloggiati della Polizia di Stato,

che le strutture ricettive devono usare per comunicare alla Questura le anagrafiche degli ospiti.

Ho provato a fare delle riflessioni sulla tutela del diritto all'identità digitale e sul principio dell'once only.

Riflessioni che vi lascio in consultazione in questa bozza per feedback, soprattutto sul tema della tutela dei diritti digitali.

Ciao,

Marco

Marco
grazie per la "pazienza" che hai nel cummattiri col difensore (?) del digitale.
Un buon report che aggiorna su quello che accade nei casi che segnali, e in Italia ce ne saranno a centinaia se non a migliaia nelle PA (mancati utilizzi di SPID).

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/56affe49-8758-4ba3-9bdf-c7a9222fa13e%40googlegroups.com.

Marco Lombardo

posso usare il blog di Open Data Sicilia per pubblicare come post?

Gruppo Telegram: https://t.me/opendatasicilia

Ok, aspetta domani dopo pranzo per favore per un silenzio assenso.

Davide Taibi

anche per me ok

  Davide