Il widget di albo pop - secondo voi è brutto?

Cristiano Longo

to opendat...@googlegroups.com
E' un elemento da inserire all'interno delle pagine web, mostra un
avviso a caso ad ogni visualizzazione. Lo potete vedere in anteprima
nella pagina dell'albo pop di unict

http://albopop.it/altrepa/unict/

oppure integrato nella home page di opendatahacklab

http://www.opendatahacklab.org/site/

Mi serviva qualche consiglio sull'estetica perchè secondo me è brutto.

Grazie in anticipo,

CL

andy

to opendatasicilia
Caro cris,

E' un elemento da inserire all'interno delle pagine web, mostra un avviso a caso ad ogni visualizzazione. Lo potete vedere in anteprima nella pagina dell'albo pop di unict

non rispondo nel merito. Quello che mi sembra è che sia utile!

È qualcosa di generalizzabile, client side, che usa come source il feed RSS, o dipende da codice PHP?

Grazie

___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Cristiano Longo

to opendat...@googlegroups.com

On 17/05/2017 11:53, andy wrote:
Caro cris,

[...]

Ho fatto delle modifiche all'aspetto con l'aiuto dei miei amici di Hackspace.

È qualcosa di generalizzabile, client side, che usa come source il feed RSS, o dipende da codice PHP?
E' uno script javascript che inserisce un item a caso da un feed RSS 2.0. Ho scritto la guida per inserirlo sul proprio sito : https://github.com/aborruso/albo-pop/wiki/Widget-Albo-POP .

Potrebbe essere un po lento con feed grossi (tipo quello di albo pop Catania).

Grazie

___________________

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

Giovan Battista Vitrano

to opendatasicilia
Ciao,
qualcosa di più neutro che si possa adattare facilmete, e una leggera ombra per staccarlo dal fondo...?
Nulla di particolare... :-)

Auto Generated Inline Image 1

cristiano longo

Giovan Battista Vitrano

to opendat...@googlegroups.com
Non ho detto che è brutto, ma è più difficile da adattare alla grafica di  vari siti :-)
i più smanettoni magari possono modificare il css che hai preparato, ma molti faranno solo copia/incolla del codice del widget.

Per mettere in evidenza il widget si potrebbe colorare la parte il alto, magari lasciando la possibilità di modificare il colore.
aggiungendo uno stile direttamente nel codice che metti a diposizione di tutti,
qualcosa di simile style="background-color:rgba(223,21,24,1.00)
cosi si può modificare al volo colore e trasparenza.

Il giorno mercoledì 17 maggio 2017 17:30:39 UTC+2, cristianolongo ha scritto:
Bellissimo grazie domani lo provo! Ma quindi secondo te quello che c'è ora è brutto?
Auto Generated Inline Image 1
Auto Generated Inline Image 2
Auto Generated Inline Image 1
Auto Generated Inline Image 2