OT: Bene confiscato in via randazzo 27

1 view

Cristiano Longo

to opendat...@googlegroups.com, Spaghetti Open Data
Ciao Amici,

scusate il crossposting e l'OT. In realtà tengo particolarmente a questa
vicenda perchè è una delle poche ricadute nel mondo fisico che ho avuto
dalla mia attività di hacker civico. Alla fine dopo anni di lotte e
pressione, ci siamo riusciti (NOI intendo tante associazioni e
attivisti) : ci hanno assegnato uno dei 5 beni ancora liberi a catania.

Qui racconto un po come la ho vissuta io

https://cristianolongo.wordpress.com/2017/07/22/304/

https://cristianolongo.wordpress.com/2017/08/08/un-anno-di-silenzio-sul-bene-confiscato-in-via-randazzo-27-a-catania/

In ogni caso vi chiedo un aiuto a diffondere la campagna di
finanziamento che servirà a ristrutturare il bene per metterlo a regime
il prima possibile. E' importante dimostrare che questo tipo di gestione
"partecipata" dei beni comuni funziona e quindi è importante farla
funzionare alla grande.

https://www.produzionidalbasso.com/project/il-giardino-di-scida-un-bene-confiscato-alla-mafia-diventa-casa-memoria/

Grazie in anticipo e vi invito a visitare il bene Domenica prossima
dalle 10 alle 13 (pranzo a sacco)

Baci,

Cristiano Longo