riassunto di ieri

Nicola Pedot

to jug...@googlegroups.com
Ciao,
anche ieri bella serata, pizza e birra all'Uva e Menta.
A cerchia ristretta con Mario e  Guido che ringrazio abbiamo discusso di
due temi in particolare che possono interessare alla lista
1. artigiani & ingegneri, insieme non vuoto
2. jug-day futuro socraten-day
e molte varie ed eventuali
* guerra
* covid
* fonti di energia
* produttività

Il primo punto certo non esaurito, anzi ha dimostrato come esistano molte interpretazioni, credo potrebbe essere discusso proprio durante il prossimo *-day.

Il secondo punto,
di tradizione il jug-day è un giorno di ritrovo annuale per l'occasione di vedersi con persone che per vari motivi non possono frequentare gli incontri mensili.

Vero è che la parte (persone che partecipano attivamente) specifiche di java col tempo si è andata assottigliando .
Nel 2021
6 incontri socraten VS 4 incontri jug (di cui due in se non per forza solo-java)

ed il 2022 da una prima esplorazione potrebbe andare in simile rapporto.

Quindi la proposta del 2022 è di trasformare il jug day in socraten day.
Facendo questo secondo da contenitore per il primo. Non lasciamo a casa nessuno.

Nella discussione si sono aperti più dubbi che risposte:
* presenza VS online
    * covid?
    * locale?
* cambiamo periodo ?

la proposta base: sarebbe di farlo in presenza, secondo regolamento covid vigente, sempre a maggio evitando sovrapposizioni, sperando di trovare qualcuno che ci ospiti.

NiPe

Luca Guadagnini

to JUG Trentino Alto Adige Suedtirol
Ciao!

Mmh su Socraten Day non so, abbiamo fatto per anni il JUG e non mi pare che siano state escluse talk non troppo relative a Java, dopotutto possono essere giustificate con «guardate sono/sono stato uno sviluppatore Java, ma faccio anche questo» :D Risulterebbe un po' straniante il cambio da un anno all'altro, se poi le persone ad organizzarlo sono sempre le stesse.

Visto che ancora nessuno si è espresso, faccio una prima proposta per il dove: Bookique! :) Perché hanno una bella sala per gli eventi ed è particolarmente arieggiata, ma soprattutto durante le pause basta uscire e siamo già nel Parco della Predara.

Per il covid non saprei, penso che sia sufficiente l'usuale controllo del certificato verde (se sarà ancora necessario) e le solite mascherine.

Ecco il periodo è interessante :D di solito sono stati organizzati gli eventi durante Maggio, peccato che quest'anno la città è praticamente congelata per colpa di Vasco Rossi, quindi potrebbe essere un problemaccio convogliare persone (o così presumo insomma, dipende se sussiste il trittico Fan di Vasco Rossi/Sviluppatori/Nerd :D )

In caso i primissimi di Giugno?
Luca!

Nicola Pedot

to jug...@googlegroups.com
Ottimi punti Luca,
grazie anche delle segnalazioni da considerare.

A proposito di Bookique  cerco di informarmi,
e segnalo questo evento Quantum che ho appena visto:

a (pochi) posti disponibili ancora

NiPe