Export del calendario consegne

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com
Buongiorno
ho visto che è possibile importare sul proprio calendario google gli intervalli di apertura delle prenotazioni, tramite il link

https://<nomegas>.gasdotto.net/ordini.ics

Sarebbe molto utile poter importare anch ele date di consegna degli ordini. Non sono riuscito a trovare il modo. Qualcuno sa qual è il link ?

Giuseppe

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 28/10/21 11:05, Giuseppe Soldino wrote:
> Sarebbe molto utile poter importare anch ele date di consegna degli
> ordini. Non sono riuscito a trovare il modo. Qualcuno sa qual è il link ?

In effetti, non c'e'.

Quale puo' essere l'opzione migliore? Esportare un diverso ICS, o
mettere tutte le date in quello gia' esistente?

Premesso che ovviamente l'opzione migliore sarebbe "renderlo
configurabile, per ciascun utente, e generarne diversi ICS per
ciascuno", ma questo eventualmente lo rimando per il futuro...

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com
Direi che  sarebbe meglio un differente ICS. Quello attuale riempie il calendario in maniera troppo invasiva. Per lo meno si lascia al singolo utente la scelta di vedere solo le date di consegna o tutto.

Grazie per la risposta

Giuseppe

Cristian Riccardi

to gasdot...@googlegroups.com

> In effetti, non c'e'.
>
> Quale puo' essere l'opzione migliore? Esportare un diverso ICS, o mettere tutte le date in quello gia' esistente?

Noi troviamo comoda la visualizzazione per intervallo.
Utile anche avere l’evento di consegna dell’ordine.

Per soddisfare tutte le esigenze si potrebbero pensare 3 ics?

- ics con tutto, intervallo + date di consegna
- ics con solo intervallo
- ics con solo date di consegna

Grazie,

Ciao,
Cristian
______________
+39 328 2638783

> Premesso che ovviamente l'opzione migliore sarebbe "renderlo configurabile, per ciascun utente, e generarne diversi ICS per ciascuno", ma questo eventualmente lo rimando per il futuro...

> [...]

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com
Buongiorno amici
avrei un'altra cosa da segnalare, una miglioria secondo me utile da apportare alla piattaforma. Il dettaglio consegne è esportabile in formato pdf e csv . Mentre con l'export in PDF vengono riportate anche le note che un utente aggiunge al suo ordine, questo inspiegabilmente non è previsto per l'export in csv. Il formato CSV è molto più comodo per il fornitore, e il campo note per alcuni prodotti è importante: noi ad esempio compriamo cassette di agrumi da 10 o 20 kg da un fornitore in Sicilia, e nel campo note ogni gasista indica la composizione della cassetta, ossia quanti kg di limoni, di arance o mandarini. Sarebbe utile mettere in cantiere anche questa funzionalità per il futuro.  Grazie

Giuseppe

Roberto Guido

to gasdot...@googlegroups.com
On 07/11/21 17:18, Giuseppe Soldino wrote:
> Mentre con l'export in PDF vengono riportate anche
> le note che un utente aggiunge al suo ordine, questo inspiegabilmente
> non è previsto per l'export in csv.

Ultimamente mi sono arrivate diverse segnalazioni relative al CSV del
Dettaglio Consegne, su dati che mancano e dovrebbero esserci, ma la mia
perplessita' e': dove metterli?

Di fatto quella e' una griglia in cui viene rappresentata ogni coppia
utente + prodotto + costo

Posso capire il fatto di aggiungere il costo dei modificatori applicati
(che effettivamente manca, ed e' un problema da risolvere), i quali
possono a loro volta essere rappresentati coerentemente come una riga
utente + modificatore + costo
ma le note alla prenotazione dove si possono mettere? Ripetute per ogni
riga? Certamente non in una riga separata, altrimenti si rompe il CSV
(che in qualita' di CSV per essere coerente deve avere un significato
ben preciso per ogni colonna).

Giuseppe Soldino

to gasdot...@googlegroups.com
Ciao Roberto
non vedo la difficoltà di inserire un campo note nella griglia, uno per ogni prodotto prenotato. Esattamente come viene fatto per il pdf, Quindi la griglia sarebbe utente + prodotto + costo + note
Giuseppe