----------------------------------
Clausola di riservatezza
--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "Open Source e didattica innovativa - SoDiLinux-cts.vr di Google Gruppi. Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a sodilinux_cts...@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
sodilinux_cts_vr_li...@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/sodilinux_cts_vr_lim_economiche?hl=it?hl=it
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a SoDiLinux-software-libero-inc...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/SoDiLinux-software-libero-inclusione-didattica/CAHT1Fk9YqKAg10CZ8mi9Y91rFpnNo2VuhSTH%3D2caFLtfj7x%3D%2Bg%40mail.gmail.com.
Buongiorno a tutti,sono, come tanti animatori digitali, alle prese con l'individuazione degli applicativi migliori e possibilmente open source per la prossima futuribile didattica a distanza.
....
2) degli applicativi per videoconferenze (penso a un collegio di circa 120 docenti) il migliore é, da quanto provato sul campo, Google meet per chi ha Google Suite for education, e la cosa non mi fa impazzire per diversi motivi che sappiamo: volendo riproporre Jitsi meet, che normalmente reggeva a fatica una classe di 20 persone, non ho trovato altra ipotesi migliore che installarlo a pagamento (circa 30 euro/anno) su un cloud Aruba.
Qualcuno ha proposte migliori?
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/SoDiLinux-software-libero-inclusione-didattica/CAGN6_Tc_KWdD4iMsEZKjr8UYRTEsD4SfxgCd32_z_2S23O6NWQ%40mail.gmail.com.
Buongiorno a tutti,
sono, come tanti animatori digitali, alle prese con l'individuazione degli applicativi migliori e possibilmente open source per la prossima futuribile didattica a distanza. Pongo a chi è più aggiornato di me le seguenti domande:1) a che punto sta la cosiddetta piattaforma istituzionale del ministero di cui parlava Francesco Fusillo nel giugno di quest'anno?
2) degli applicativi per videoconferenze (penso a un collegio di circa 120 docenti) il migliore é, da quanto provato sul campo, Google meet per chi ha Google Suite for education, e la cosa non mi fa impazzire per diversi motivi che sappiamo: volendo riproporre Jitsi meet, che normalmente reggeva a fatica una classe di 20 persone, non ho trovato altra ipotesi migliore che installarlo a pagamento (circa 30 euro/anno) su un cloud Aruba.Qualcuno ha proposte migliori?
Vi ringrazio dell'attenzione.
concordo. Il Ministero e l'Unione Europa dovrebbero avere una piattaforma/provider per le scuole.Cordiali SalutiOlga
--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Lavagna libera" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a lavagnaliber...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/lavagnalibera/CAHT1Fk_1PDY-NKQ%3D7cTDk9-5uN%3DyPvGSjbWAvWANN27twGi0GA%40mail.gmail.com.
--Prof. Olga BombardelliDipartimento di Lettere e FilosofiaVia T. Gar 1438100 Trento