Napoli e la Regione Campania attraverso il Por Campania Fesr 2007-2013 vuole ospitare il raduno 2014

91 views
Skip to first unread message

Regione Campania (Por Campania Fesr 2007-2013)

unread,
Sep 24, 2013, 6:09:23 AM9/24/13
to spaghett...@googlegroups.com

SOD 14: CANDIDATURA CITTÀ DI NAPOLI

Il Por Campania Fesr  2007-2013 propone la propria candidatura per ospitare a Napoli il prossimo SOD14.

L’evento verrà ospitato presso il Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, una struttura della Regione Campania aperta al pubblico dove si può studiare, consultare le Teche RAI, gli archivi digitali e dove vengono organizzati eventi, mostre, seminari e convegni. La struttura, composta da 4 piani, offre numerose sale che possono ospitare contemporaneamente eventi di vario genere. Per l’organizzazione dell’evento Spaghettiopendata.org, sono disponibili fino a 7 sale per un totale di 300 partecipanti, nonché altri spazi dove poter organizzare coffee e lunch break. In tutto il palazzo è disponibile una copertura WIFI N con una banda di 600 Mb/s, ulteriormente potenziabile.

Auditorium: Situato al piano -1 della struttura, ha 180 posti a sedere, di cui 140 in platea e 40 in galleria. All’interno è presente una sala regia, attrezzature per videoconferenza e streaming, video proiettore, tre schermi e due cabine interpreti. L’Auditorium offre anche agli utenti la possibilità di collegarsi in rete tramite connessione wireless.

Aula seminari: Dotata di schermo, videoproiettore, PC docente, è arredata con comode sedie con ribaltina per ospitare corsi, seminari e lezioni di altro genere. Può contenere fino a 50 posti a sedere ed è possibile dividerla in due aule da 25 posti ciascuna. Situata al piano -1, offre la possibilità di seguire in streaming i lavori che, contemporaneamente, si svolgono nell’auditorium.

Aula proiezioni: L’aula, situata al piano -1, può ospitare fino a 50 partecipanti ed è attrezzata con un megaschermo e videoproiettore per la visione di film 3D.

Aule di formazione: Sono disponibili 2 aule con 40 postazioni informatizzate per corsi di formazione, dotate di strumenti software per la comunicazione tra docente e discente. Entrambe le sale sono situate al piano 1 della struttura. E’ possibile unire le aule, utilizzando le sale da 20 posti ciascuna.

Area espositiva: L’area situata al piano terra, è destinata all’organizzazione di allestimenti temporanei. La grandezza dello spazio, circa 500 mq, e la sua articolazione su due ali distinte consente anche la contemporaneità di due eventi espositivi.

Caffè expo: Ampia area attrezzata con frigo bar e tavoli per l’organizzazione di catering durante eventi, previa richiesta. Sono disponibili postazioni totem con collegamento internet e uno spazio arredato con tavoli e sedie dove organizzare incontri per un totale di circa 50 persone.

ORGANIZZAZIONE E SERVIZI OFFERTI

  • Segreteria organizzativa composta da 2 risorse senior e 2 junior, che curerà tutti gli aspetti relativi all’organizzazione dell’evento; in particolare, tutti gli aspetti logistici e operativi, fornendo supporto ai partecipanti e all’organizzazione nazionale che cura la manifestazione. Saranno garantite convenzioni per usufruire di agevolazioni per alberghi e ristoranti.
  • Front office per l’accoglienza e il supporto ai partecipanti con la presenza di due risorse umane dedicate.
  • Ufficio stampa composta da due giornalisti professionisti che cureranno la promozione e la pubblicità dell’evento a livello regionale e nazionale.
  • Servizio transfer con navetta per i partecipanti, con assistenza hostess.
  • Lunch e coffee break per i partecipanti. Sarà offerta inoltre una cena/degustazione di prodotti tipici  campani al termine della manifestazione.
  • Videodocumentazione dell’evento e successiva realizzazione di un filmato con i migliori momenti delle giornate congressuali, che verrà pubblicato nelle pagine web dedicate all’iniziativa.
  • Trasmissione in live streaming e registrazione integrale dei lavori.
  • Realizzazione dell’immagine grafica coordinata dell’evento con relativa declinazione in diversi strumenti di comunicazione per la personalizzazione della sede, quali: pannelli autoportanti, banner, brochure contenente il programma delle attività, locandine e badge identificativi.
  • Se richiesto, verrà data ampia pubblicità e promozione all’evento attraverso l’acquisto di spazi pubblicitari su carta stampata e web.

Inoltre, se l’organizzazione nazionale lo riterrà opportuno, è possibile concordare  interventi e partecipazione di  autorevoli rappresentanti  della Regione Campania, dell’Università di Fisciano e del Formez  (con altri partner sono in corso di definizione eventuali interventi) che hanno manifestato grande interesse alla candidatura della città di Napoli per il prossimo SOD14.

Il riferimento per contatti e organizzazione è il Sig. Nicola Olivieri raggiungibile a questi recapiti:

Alberto Cottica

unread,
Sep 24, 2013, 7:07:40 AM9/24/13
to spaghett...@googlegroups.com

Intanto grazie! A breve decideremo.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Spaghetti Open Data" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più i suoi messaggi, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/groups/opt_out.

Andrea Nelson Mauro

unread,
Sep 24, 2013, 12:22:23 PM9/24/13
to spaghett...@googlegroups.com
Grazie! 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages