SOD - Area tecnica

Nicola Vitucci

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

appoggio la proposta di Alfredo sulla creazione di un canale tecnico e
propongo questo:

https://groups.google.com/forum/?hl=it#!forum/spaghettiopendata-areatecnica

Nicola

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Lungi da me fermarvi ma SOD è anche un luogo in cui parecchie competenze si mescolano senza discriminazione. :-)

Se per i discorsi tecnici spinti usassimo un gist commentandolo o roba similare? In fondo imho penso che splittando la lista la community perda valore. Ditemi che ne pensate :-)

Ale
Inviato da Android

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Riccardo Grosso

to spaghett...@googlegroups.com
Per me e' indifferente, qualunque cosa decidiate, intanto ho gia' chiesto iscrizione a sod area tecnica

Simone Cortesi

<dottor...@gmail.com>:
> Se per i discorsi tecnici spinti usassimo un gist commentandolo o roba
> similare? In fondo imho penso che splittando la lista la community perda
> valore. Ditemi che ne pensate :-)

+1 sono contrario alla nuova lista.

--
-S

andy

to spaghett...@googlegroups.com

Sono con Alessio

______
Scusami per la brevità, ti sto scrivendo dal cellulare.

website: http://blog.spaziogis.it
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E EPSG:4326

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
si si non volevo creare "divanetti", solo non intasare la bella discussione di là con cose troppo tecniche :-)
(parliamone dove/come vi pare, invitavo solo a non deragliare nella discussione, tutto qua)

Giovanni Gentili

<dottor...@gmail.com>:
> [...]
>
> Se per i discorsi tecnici spinti usassimo un gist commentandolo o roba
> similare? In fondo imho penso che splittando la lista la community perda

non vedo perchè dividere la lista! magari basta prendere
l'abitudine di mettere nel titolo un tag #tecnico
così chi non vuole nemmeno vedere certi messaggi
può mettersi un filtro e mandarli direttamente nel trash

Nicola Vitucci

to spaghett...@googlegroups.com
Alessio,

sono d'accordo con te, ma forse alcune discussioni più specifiche tra
poche persone rischiano di annoiare gli altri partecipanti. Ho creato la
lista (sempre pubblica) solo per avere un punto di partenza nel caso
venga ritenuta utile, ma se si decide di fare diversamente si può sempre
eliminarla :-)

Nicola

andy

[...]

Aperto il repository che diceva Matteo (credo),  andare di issue in quel repository?

--
Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Sono d'accordo con Alessio.

Siete voi a decidere che canale usare, chiaro: ma separare la conversazione è quasi sempre un errore – e ve lo dico da persona che da fine anni 90 cerca di capire come funzionano le comunità online.

Spaghetti Open Data è casa vostra; non dovete sentirvi in prestito, e noi "diversamente smanettoni" vi siamo grati per la vostra partecipazione. Vi chiedo di restare: tutti impariamo da tutti, e se ci segmentiamo troppo per interessi e livello tecnico il meccanismo di apprendimento reciproco si blocca. Non create problemi a nessuno, se una cosa non mi interessa non la leggo, e finisce lì.

Se proprio volete essere ordinati, magari date ai thread un titolo come: "[Tecnico] L'endpoint SPARQL non è RESTful alla maniera d'Antani". :-)

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
IMHO: non ha senso

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
+1 alberto

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
Sottoscrivo

Inviato da iPhone

morena ragone

to spaghett...@googlegroups.com
Non spaccate la lista, è sufficiente l'oggetto per capire se è di interesse di tutti i sol9o di alcuni.
Vale per tutti i 3d.
Grazie.

Morena

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
+2

Inviato da iPhone

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Son d'accordo anche io, alla fine il bello di questa lista è la condivisione di argomenti molto diversi tra loro, secondo me si possono usare delle etichette sui subject al massimo per taggare le discussioni. [code] [legal] [musicabalcanica] ecc.
P.
--

 Twinbit

Paolo Mainardi
Twinbit Founder - CTO

www:      twinbit.it
mobile:   (+39) 3401678089
skype:    paolo_mainardi
linkedinpaolomainardi
twitter:  @paolomainardi
blog:     paolomainardi.com

Nicola Vitucci

to spaghett...@googlegroups.com
Direi "The crowd has spoken", quindi chiuderò il gruppo stasera stessa.
Cosa vedete allora come alternativa? Un gist o una discussione in un
repo comunque sposteranno parte dei contenuti fuori, e la richiesta più
comune mi pare essere un "tag" sui messaggi. Per me va bene.

(C'è poi sempre la soluzione "marco come già letto un thread non più
interessante per me" in un qualsiasi gestore di email :-))

Nicola

Il 31/07/2014 17:15, Paolo Mainardi ha scritto:
> [...]
> Open Data" di Google Gruppi.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue

Ida Leone

to spaghett...@googlegroups.com
Anche io non vorrei aree diverse di discussione.
Il 90% delle mail di SOD per me sono scritte in cinese, ma piano piano qualcosa comincio a capirla, a furia di leggere.

da iPad

Diego Valerio Camarda

to spaghett...@googlegroups.com
IDA的权利,不分裂的谈话,我更喜欢问“借口”每次

----------
Diego Valerio Camarda
dcam...@regesta.com - www.regesta.com

Nicola Vitucci

to spaghett...@googlegroups.com
Confermo che il gruppo è chiuso. Grazie ai due partecipanti che si sono
iscritti nel gruppo a vita più breve di tutta Internet :-)

Nicola

Il 31/07/2014 22:29, Ida Leone ha scritto:
> [...]
> Open Data" di Google Gruppi.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue

Andrea Raimondi

to spaghett...@googlegroups.com
Arrivo tardi ma quoto Alessio. Contrario.

Ida Leone

to spaghett...@googlegroups.com
:)) ni-hao!

da iPad