Newsletter Open Data Sicilia: due parole e un aiuto per aggiungere indirizzi

Andrea Nelson Mauro

to opendatasicilia
Ciao a tutti/e,

Giorni fa parlando con il Decano (Nino Galante) è emersa l'idea di riesumare la newsletter di ODS. Non c'è interesse a fare stalking ma a mandare ogni tanto qualche comunicazione all'indirizzario, per esempio se si pubblica un nuovo post o se emergono altri motivi da parte dei membri della comunità.

Nino e io abbiamo quindi recuperato l'account mailchimp e inserito all'interno tutti gli indirizzi di chi ha partecipato ai nostri raduni in questi anni (circa 350 contatti in totale).

Ci piacerebbe aggiungere indirizzi di redazioni giornalistiche locali, da Letteraemme.it a Rosalio o MobilitaPalermo ad esempio. Qualcuno o qualcuno ha un indirizzario di questo tipo che vuole condividere e che possiamo aggiungere? Se sì, vi prego di mandarlo direttamente a Nino che sta curando l'account mailchimp antonino...@gmail.com

Il primo invio che pensiamo di fare nelle prossime settimane riguarda un post che Nino scriverà sulla sua preziosa attività di monitoraggio dei (non)dati Covid che la Regione Siciliana comunica(va, visto che non lo fa più). L'idea semplicissima è:
  • Nino scrive la bozza
  • La condivide qui per eventuali suggerimenti e review
  • l'articolo viene pubblicato
  • l'articolo viene rilanciato sui social
  • ...e inviato via newsletter.
Così eventualmente per iniziative futura.
Feedback, commenti?

gracias

--
Andrea Nelson Mauro

andy

to opendatasicilia
Io ho in canna una cosa molto bella da lanciare come ODS.

Ho bisogno di un po' di tuning, ma diciamo che next week ci sono.

Grazie Nino e Nelson

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Mario Grimaldi

to opendat...@googlegroups.com, andy

Pienamente d'accordo sulla disseminazione delle ns attività ed iniziative.

Abbraccio