17° Meeting - Giovedì 5 Aprile 2012 ore 20 - Agile Contracting

Stefano Leli

to march...@googlegroups.com
DATA: Giovedì 5 Aprile 2012 ore 20

TITOLO: Agile Contracting

LUOGO: e-xtrategy -  Via S. Ubaldo, 36 – 60030 Monsano (AN) – Italy

Questo meeting nasce da una serie di tweet scambiati tra alcuni di noi in materia di contratti agili. Visto che la discussione si stava facendo interessante si è deciso di rimandarla ad un apposito meeting, che faremo sottoforma di Fishbowl.

Visto l'orario si pensava di ordinare delle pizze e mangiarle durante l'incontro. Per facilitare le ordinazioni vi prego di rispondere a questa discussione per confermare la vostra presenza.

Ciao Stefano

Adriano Gasparri

to march...@googlegroups.com
Il giorno giovedì 29 marzo 2012 23:50:21 UTC+2, Stefano Leli ha scritto:

 Per facilitare le ordinazioni vi prego di rispondere a questa discussione per confermare la vostra presenza.

Presente ! :-)

Ciao
Adriano

Dario Santarelli

to march...@googlegroups.com

Presente!

to march...@googlegroups.com
presente ...
--
Riccardo Franconi - sviluppo web

via toscana 2 Jesi(AN) - PI 02487810422

Lorenzo Massacci

to march...@googlegroups.com, march...@googlegroups.com
Presente

Inviato da iPhone
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Marche XP User Group" di Google Gruppi.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/marche-xpug/-/E85z1DcAxGkJ.

Costantino Giuliodori

to march...@googlegroups.com
presente

Andrea Balducci

to march...@googlegroups.com
presente e con probabilmente con un ospite a sorpresa in remoto -> il cliente.

Stefano Ottaviani

to march...@googlegroups.com
presente

Andrea Mariottini

to march...@googlegroups.com
ci dovrei essere quasi sicuramente

Andrea

Il giorno 29/mar/2012, alle ore 23:50, Stefano Leli <stefan...@gmail.com> ha scritto:

riccardo mancinelli

to march...@googlegroups.com
Non sono presente perchè mi sono trasferito a Milano per chi non fosse al corrente.
Ma ditemi se riuscite a fare uno streaming o registrare l'evento.
A presto.

grazie

Riccardo

2012/3/31 Andrea Mariottini <andrea.mar...@gmail.com>

--
Ing. Riccardo Mancinelli

about.me/riccardomancinelli

linkedin:   it.linkedin.com/in/riccardomancinelli
blog:        www.refacturing.it

Alessandro Giorgetti

to march...@googlegroups.com
Ciao, scusate il ritardo nella risposta.
Non ce la faccio a venire, purtroppo non sono riuscito a spostare altri impegni presi in precedenza.

divertitevi :)

Ing. Alessandro Giorgetti
e-mail: alessandro...@grupposid.com
blog: PrimordialCode

SID s.r.l.
http://www.grupposid.com
Via Mura Sangallo, 38a
61032 - FANO (PU)
Tel.: 0721-82.77.87
Fax.: 0721-82.77.87

This email may contain confidential and/or privileged information for the sole use of the intended recipient. Any review or distribution by others is strictly prohibited. If you have received this email in error, please contact the sender and delete all copies. Opinions, conclusions or other information expressed or contained in this email are not given or endorsed by the sender unless otherwise affirmed independently by the sender.

Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza a termini del vigente D. Lgs. 196/2003 in materia di "privacy" e quindi ne è proibita l'utilizzazione. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti. Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione scritta autorizzata.

Date: Thu, 29 Mar 2012 14:50:21 -0700
From: stefan...@gmail.com
To: march...@googlegroups.com

Francesco Tassi

to march...@googlegroups.com
Presente (finalmente :D)

Ciao

Francesco

Alex Pagnoni

to march...@googlegroups.com
Il giorno 29/mar/2012, alle ore 23:50, Stefano Leli ha scritto:

Per facilitare le ordinazioni vi prego di rispondere a questa discussione per confermare la vostra presenza.

Presente!

Alex Pagnoni
________________________

Innoteam S.r.l.
Strada della Campanara, s.n.
61122 Pesaro

Stefano Leli

to march...@googlegroups.com
A meno che non mi sia dimenticato qualcuno (fatemelo presente in caso contrario) per il momento siamo in 12:
  1. Stefano Leli
  2. Jacopo Romei
  3. Adriano Gasparri
  4. Dario Santarelli
  5. Riccardo Franconi
  6. Lorenzo Massacci
  7. Costantino Giuliodori
  8. Andrea Balducci
  9. Stefano Ottaviani
  10. Andrea Mariottini
  11. Francesco Tassi
  12. Alex Pagnoni

Alcune domande organizzative per qualcuno di e-xtrategy:
  • Ci sono problemi di spazio con 12 persone (e qualcuna in più che potrebbe aggregarsi)?
  • Possiamo organizzare una videocall? Andrea porterebbe un cliente (che secondo me vale la pena di ascoltare) e Ilaria potrebbe partecipare da casa.
  • Come ci organizziamo per la cena? Mettiamo 5 euro a testa e ci facciamo portare delle pizze? ù
Ciao

Stefano

riccardo franconi

to march...@googlegroups.com
Ok per mettere 5 euro a testa per le pizze.. ciao

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Marche XP User Group" di Google Gruppi.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/marche-xpug/-/dH8YStwiCckJ.

[...]

Emanuele Rampichini

to march...@googlegroups.com
Giovedì ci sono anche io. Scusate il ritardo.

Il giorno 02 aprile 2012 18:03, Stefano Leli <stefan...@gmail.com> ha scritto:

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Marche XP User Group" di Google Gruppi.

ilariamauric

to march...@googlegroups.com
presente da remoto (traffico permettendo)

ilaria

Alessio Del Toro

to march...@googlegroups.com
Purtroppo io non ci sono. Mi dispiace perch� l'argomento mi interessava
particolarmente :(

Ciao,
Alessio Del Toro

Il 03/04/2012 09:02, ilariamauric ha scritto:
> presente da remoto (traffico permettendo)
>
> ilaria

> --
> Hai ricevuto questo messaggio perch� sei iscritto al gruppo "Marche XP

> User Group" di Google Gruppi.
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita

> https://groups.google.com/d/msg/marche-xpug/-/zZj4cG2Cz_kJ.

Antonio Feliziani

to march...@googlegroups.com
Io come dicevo, credo di non esserci al 99%, nel caso, lo sò all'ultimo secondo e a quel punto no preouccupatevi per la pizza.. verrò, già mangiato :)...

Antonio

Purtroppo io non ci sono. Mi dispiace perché l'argomento mi interessava particolarmente :(

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/marche-xpug/-/zZj4cG2Cz_kJ.
[...]

Andrea Balducci

to Marche XP User Group
Ho la conferma da parte di chi fa il cliente (e compra servizi IT
regolarmente) per una skypecall dalle 21 alle 21.30 (o finché
riusciamo a tenerlo). Visto che tutti noi siamo dalla parte di chi
vende credo sia più che utile avere un feedback dal campo.
A.

Lorenzo Massacci

to march...@googlegroups.com
[...]

da aggiungere anche Michele Luconi ed Emanuele Rampichini

Alcune domande organizzative per qualcuno di e-xtrategy:
  • Ci sono problemi di spazio con 12 persone (e qualcuna in più che potrebbe aggregarsi)?

nessun problema, male che va staremo stretti, ma le sedie le abbiamo.

  • Possiamo organizzare una videocall? Andrea porterebbe un cliente (che secondo me vale la pena di ascoltare) e Ilaria potrebbe partecipare da casa.

abbiamo pc con skype, possiamo usare quello.

  • Come ci organizziamo per la cena? Mettiamo 5 euro a testa e ci facciamo portare delle pizze?

potrebbe essere più comodo andare a mangiare direttamente al ristorante 2000 (che è qui a due passi) appena fatto (bisogna sentire solo fino a che ora è aperto), mangiare qui è più difficile da organizzare.

--
Lorenzo Massacci
e-xtrategy

Stefano Leli

to march...@googlegroups.com
A questo punto direi di fissare la cena direttamente dopo l'evento (con chi vorrà).

Stefano

2012/4/4 Andrea Mariottini <andrea.mar...@gmail.com>
Scusate, ma io da povero vecchierello se arrivo a mangiare troppo tardi mi sento male…
Dovendo venire da MC mi mangerei qualcosa prima quindi se dovete contare i posti per cena o prenotare la pizza non mi considerate.

Andrea Mariottini

Andrea Mariottini

to march...@googlegroups.com
[...]

Stefano Ottaviani

to march...@googlegroups.com
Ieri abbiamo fatto un altro evento in e-xtrategy, abbiamo provato la modalità delle pizze da asporto prese alla pizzeria 2000 (ci si va a piedi), per le ore 20: eravamo in 17, abbiamo preso 12 pizze a 5 € l'una (prezzo fisso).
Per i ragazzi di e-xtrategy va bene fare così anche stasera, quindi la versione ufficiale è questa delle pizze da asporto per le ore 20 - 20.15.

La lista aggiornata dei partecipanti è questa:

  1. Stefano Leli
  2. Jacopo Romei
  3. Michele Luconi
  4. Emanuele Rampichini
  5. Adriano Gasparri
  6. Lorenzo Massacci
  7. Riccardo Franconi
  8. Dario Santarelli
  1. Costantino Giuliodori
  2. Andrea Balducci
  3. Stefano Ottaviani
  4. Andrea Mariottini
  5. Francesco Tassi
  6. Alex Pagnoni
    Ora, potete confermare se vi aggregate con la pizza o cenate in modo autonomo? (magari i ragazzi di e-x, che siete quasi la metà, scrivete un'unica risposta :)

    Andrea Mariottini

    to march...@googlegroups.com
    Se l'orario è quello delle 20:00 - 20:15 mi aggrego anch'io, se si mangia alla fine dell'incontro invece mi arrangio prima.

    Andrea Mariottini

    --
    Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Marche XP User Group" di Google Gruppi.
    Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/marche-xpug/-/_2ZU4CxNM9AJ.

    Stefano Leli

    to march...@googlegroups.com
    Ho aperto un apposito Doodle per capire chi vuole la pizza.

    Dario Santarelli

    to march...@googlegroups.com
    I mio aggrego con la pizza :)
    A stasera!

    --
    Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Marche XP User Group" di Google Gruppi.

    Dario Santarelli

    to march...@googlegroups.com
    Lo riscrivo in italiano:
    Mi aggrego con la pizza :)

    Stefano Leli

    to march...@googlegroups.com
    Ti segno sul doodle
    Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a marche-xpug+unsubscribe@googlegroups.com.

    Stefano Leli

    to march...@googlegroups.com
    Ho aggiunto alla lista Jacopo che credo mangi anche lui :D

    Ste

    Andrea Balducci

    to Marche XP User Group
    Io cerco di arrivare per le 19.45 (ho un cliente spero di non arrivare
    lungo). Contatemi per la pizza.

    On 5 Apr, 10:17, Stefano Ottaviani <ste...@gmail.com> wrote:
> [...]
    > versione ufficiale è questa delle pizze da asporto per le ore 20 - 20.15.
    >
    > La lista aggiornata dei partecipanti è questa:

    riccardo franconi

    Stefano Leli

    to march...@googlegroups.com
    ok, ho segnato anche lui su doodle

    Stefano

    Costantino Giuliodori

    to march...@googlegroups.com
    scrivo solo per dire che mi sono tolto dalla pizza :) arrivo già mangiato e porto una persona in più

    Stefano Leli

    to march...@googlegroups.com
    Vorrei ringraziare personalmente tutti i partecipanti all'incontro di ieri sera... un bellissimo meeting per i tre anni del nostro gruppo.
    Visto che abbiamo tagliato l'incontro esclusivamente per problemi di tempo e non per esaurimento di discussione, se volete possiamo continuare qui.

    Inizio io con il lasciare il link al pagina di Alistair Cockburn http://alistair.cockburn.us/Agile+contracts
    alla quale mi riferivo ieri sera.  Li troverete la maggior parte dei contratti discussi ieri sera, compreso qualcosa di simile a quanto accennava  Roberto Lupi sul Venture capital financing model e il contratto proposto da Uncle Bob che accennavo quando discutevamo in merito la variabilità della velocità del team.

    PS: Google Hangout è una ficata pazzesca... dovremmo utilizzarlo per aumentare la frequenza degli incontri :D

    Stefano

    Adriano Gasparri

    to march...@googlegroups.com
    Il giorno venerdì 6 aprile 2012 13:05:24 UTC+2, Stefano Leli ha scritto:

    Vorrei ringraziare personalmente tutti i partecipanti all'incontro di ieri sera... un bellissimo meeting per i tre anni del nostro gruppo.

    Quoto, riuscito veramente bene :-)

    PS: Google Hangout è una ficata pazzesca... dovremmo utilizzarlo per aumentare la frequenza degli incontri :D

    Il video della telecamera e la registrazione del videoincontro verranno pubblicati ? ;-)

    Ciao
    Adriano

    Stefano Leli

    to march...@googlegroups.com

    Ciao Adriano,
    no il video non verrà pubblicato.
    Possiamo però sempre replicare la discussione ...magari con hangout comodamente seduti sulla poltrona di casa :)

    Stefano

    --
    Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Marche XP User Group" di Google Gruppi.
    Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/marche-xpug/-/LO22P5QTk-kJ.