Resus Sim (Prehospital)

LucaP

Ciao a tutti! Lo conoscete questo software? Io ho scaricato la demo e mi
sembra molto valido. Adesso prima di comprare la versione completa volevo
sapere se qualcuno la possiede ed è in grado di dirmi se effettivamente ne
vale la pena visto tutti i soldi che costa...
grazie

Roberto Waha

LucaP <l_pap...@hotmail.com> wrote:
> Lo conoscete questo software?

Ci ho giocato un pochino durante il servizio civile, ma non so dirvi se
era una demo o il software completo. Non so nemmeno se esiste soltanto
la versione ACLS (quella con cui ho giocato io) o se esiste anche la
versione più semplice, cioè con BLS.

Come software è carino, anche se le traduzioni in italiano sono
decisamente tristi: "you did it!" è tradotto con "tu l'hai fatto"
anziché con "ce l'hai fatta!".

La demo è scaricabile dalla rete? Potrei provare a scaricarla per dirti
se quello con cui ho giocato io era una demo o la versione completa.

--
Ciao!
Walla

---------------=* Roberto Waha - walla(a)mac.com*=---------------
El Senyor és la meva força, el Senyor el meu cant.
Ell m'ha estat la salvació. En Ell confío, i no tinc por.
PGP Fingerprint: A6C8 4BD6 06D0 D51F 0F41 B69F 2530 FB6A 6442 627B

Daniele Cereda

Da che sito si può scaricare??
Grazie ciao.

Gianluca M.

http://www.sophusmedical.dk/products/brochure-ITA.php3

Andkemio

Daniele Cereda <lel...@interfree.it> wrote in message
3b1a2...@news.dada.it...

> Da che sito si può scaricare??

Ma in cosa consiste? Cioe'.. come si gioca? Dove lo scarico? Io che cosa
devo fare? Chi interpreto?
--
Andkemio (tutto e' semplicemente IMHO)
il mio sito : http://digilander.iol.it/andkemio

El Barto

dove hai trovato questo programma?
mi mandi l'url?
grazie!!!!

--
Thomas Zozin
Studente DU IP 3° anno
LucaP <l_pap...@hotmail.com> wrote in message
z9pS6.17224$ZZ.7...@news.infostrada.it...

> [...]

> sapere se qualcuno la possiede ed č in grado di dirmi se effettivamente ne

HAL 9000

La demo è molto carina (ho scaricato il pre hospital) ma non mi sembra
adatta al ns. (intendo del soccorritore italiano)
livello, in quanto ci sono defibrillazione, intubazione e farmacologia...
comunque sono riuscito a salvare il paziente :-)
Ciao,
Cris

"LucaP" <l_pap...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Raffo

Mi puoi dire dove posso trovare il demo.
Ciao e grazie
Raffo

Raffo

El Barto

Non vorrei passare x hacker, ma qualcuno no ha idea di come utilizzare sto
programma in versione completa senza lasciare giů la grana? Vi prego ditemi
di sě, visto che Resus Sim č veramente un bel programma, peccato che sia in
inglese e devo sforzarmi un opchino a capire.

Roberto Waha

El Barto <thomasz...@dnet.it> wrote:
> Non vorrei passare x hacker, ma qualcuno no ha idea di come utilizzare sto
> programma in versione completa senza lasciare giù la grana? Vi prego ditemi
> di sì, visto che Resus Sim è veramente un bel programma, peccato che sia in

> inglese e devo sforzarmi un opchino a capire.

Io ho giochicchiato sulla versione in lingua italica (aber es gibt auch
eine Version auf Deutsch, wenn Du willst!) e probabilmente era
originale... non saprei...

HAL 9000

Buuuhhhhh vergognati !!!! Non compri gli originali..... hacker... hacker
!!!
Comunque il crack per programmi così specifici di solito non lo trovi
perchè non c'è nessuno intenzionato a sproteggerli...
Cris

Gianluca M.

"El Barto" <thomasz...@dnet.it> ha scritto:

> Non vorrei passare x hacker, ma qualcuno no ha idea di come utilizzare sto
> programma in versione completa senza lasciare giù la grana?

Passeresti più che altro per un cracker.... (e non fate battute su questo!
:-) ).
Credo però che sia impossibile crackare una versione demo e limitata di
questo gioco, anche perché non è come le demo di Winzip etc. che hanno
*tutto* il codice del programma e hanno la scadenza a tempo, ma qui si
tratta di un programma cui mancano tutte le animazioni, i filmati - e via
dicendo - dei vari scenari.

Gianluca M.

"El Barto" <thomasz...@dnet.it> ha scritto:
> Non vorrei passare x hacker, ma qualcuno no ha idea di come utilizzare sto
> programma in versione completa senza lasciare giů la grana?
Quanto costa?
Perché non dividiamo il costo fra tutti gli interessati e poi "facciamo
delle copie di backup"? :-)

Aldo Martini

Ciao a tutti ...
"Gianluca M." ha scritto

> Quanto costa?
> Perché non dividiamo il costo fra tutti gli interessati e poi "facciamo
> delle copie di backup"? :-)

Io ci sto... Ma e' legale?
--
aldo martini
soccorritore volontario

El Barto

Raffo

Dove trovo il demo, mi passi l'indirizzo?
Ciao e grazie
Raffo

Snowdog

Aldo Martini <aldo...@togliere.iol.it> wrote:
> Io ci sto... Ma e' legale?

Sicuramente no...

--
Ciao, | sno...@libero.it
Lorenzo | Echelon trap signature: Nike Bill Gates Kosovo

Lorenzo M.

"Aldo Martini" <aldo...@TOGLIERE.iol.it> ha scritto

> Io ci sto... Ma e' legale?

UH UH UH AH AH AH AH
ROTFL ROTFL SUPER MEGA ROTFL
:-)))))
Certo che no!

Io sinceramente sono un po' riluttante a copiare il software (o anche la
musica). In fondo non è molto diverso da un furto, anche se è molto più
"pulito"... :-(
Questo non significa che sia un santarellino e anzi...
<CONFIDENTIAL ON>
Ho scaricato anche Resus Sim 98 (quello ospedaliero) ma la demo era fatta in
modo da non funzionare dopo il 1/6/2001 (infatti il giorno dopo l'hanno
provvisoriamente tolta dal sito). Allora mi sono messo a giocherellare con
WinDASM32 ed un editor esadecimale e...
voilà, il time limit è stato rimosso!
cmq il programma è comunque una demo, con funzionalità limitatissime (ad es.
c'è solo l'adrenalina EV tra i farmaci), e su questo nessun cracker ci può
fare niente, perchè il codice non è completo. Cmq RSIM98 è bruttino, se
confrontato con RSIM prehosp.
<CONFIDENTIAL OFF>

Comunque, Resus Sim Prehospital mi è piaciuto veramente un sacco, è mi
dispiace che il programma costi così tanto (la versione professionale è >300
Euro), perchè qualche soldino l'avrei speso volentieri per un programma
così.Poi c'è il vantaggio di poter fare tante cose da E.R. (intubare,
prendere vene, ecc.) che nella realtà non faremo mai (esclusi Stemaz e Road,
almeno spero!!!).
Ma mi è venuta un'idea...
Fate due conti:
un pugno di soccorritori appassionati, ta cui qualche esperto e semiesperto
di informatica + medici + IP + un ng per discutere + una mailing list =
perchè non ce lo facciamo noi un programma simile a ResusSim?
Certo, forse è un progetto un po' ambizioso, ma è stimolante...
Penso ad un freeware con licenza GPL, magari realizzato con GTK+ in modo da
poter essere compilato sia per x-windows/posix che per win32...
Eh già, a volte mi abbandono a sognare... :-)

--
Lorenzo M.
Tutte le opinioni sono personali

Aldo Martini

Ciao Lorenzo M. ...

> UH UH UH AH AH AH AH
> ROTFL ROTFL SUPER MEGA ROTFL
> :-)))))
> Certo che no!

Era una domanda "pro-forma" ... :-))

> [...]
> perchè non ce lo facciamo noi un programma simile a ResusSim?
> Certo, forse è un progetto un po' ambizioso, ma è stimolante...

E' un progetto molto ambizioso, per questo molto stimolante, iniziamo? :-))

--
aldo martini
soccorritore volontario

croce verde cascine vica to
**opinioni personali**

Gianluca M.

"El Barto" <thomasz...@dnet.it> ha scritto:
> e riusciresti a procurarti una copia?
> cmq in ital va benissimo, cosě posso passarla anche ad altri crocerossini

Cerco anche io da alcuni amici....
Perň pure voi fatemi sapere se la trovata plz!

Ciao

Gianluca M.

"Aldo Martini" <aldo...@iol.it> ha vaneggiato nel messaggio

> Era una domanda "pro-forma" ... :-))

...ma le copie di backup sono legali!! :-)

> semiesperto

> E' un progetto molto ambizioso, per questo molto stimolante, iniziamo?
:-))

GIURO che è la stessa cosa che mi è venuta in mente l'altra sera......
In fondo nulla di difficile da realizzare con la consulenza di medici, ip,
ed un gruppo di formidabili beta-tester....

Io ci sono per la parte di sviluppo del software.

Ciao

LucaP

Potete contare anche su di me!
ciaooooo

Mizard

Aldo Martini <aldo...@iol.it> wrote in message
9fnkni$6hfq$1...@stargate1.inet.it...

> E' un progetto molto ambizioso, per questo molto stimolante, iniziamo?
:-))

Vi ho visto molto gasati da questo progetto, questa volta, però, io non
posso darvi nessun aiuto: sto già lavorando a due progetti per il "mio"118
Varese (e non è escluso che a breve possa darvi una bella notizia!), quindi
non ho praticamente più tempo a disposizone. (sono anche indietro con la
lettura del NG)

tifando comunque per voi...
baci
Mizard

Daniele Cereda

Chissà perchè ma ho il sospetto che con il ritorno di Mare l'SOS guadagnerà
qualcosa in barba alla CRI.
:-))
Auguroni.

Ciao

Daniele

Aldo Cane

Il giorno Thu, 07 Jun 2001 11:48:57 +0200, "Aldo Martini"
<aldo...@iol.it> ha scritto:

> E' un progetto molto ambizioso, per questo molto stimolante, iniziamo?

Io ci sto... il gtk l'ho gia` usato... direi di farlo in c xche` se
volete farlo in c++ io mi ritiro subito ;o)))

Aldo Cane
VdS - A.V.A.V. - Santo Stefano Belbo CN - Piemonte
* Opinioni personali. *
Dal diz. Inglese - Piemontese: CNN --> Qui non c'e`!

Andkemio

Aldo Martini <aldo...@iol.it> wrote in message
9fnkni$6hfq$1...@stargate1.inet.it...

> E' un progetto molto ambizioso, per questo molto stimolante, iniziamo?
:-))

Anche io a livello informatico vi posso dare un appoggio pari a.. ZERO!
Ma posso darvi la mia consulenza di plebeo volontario soccorritore!
IMHO se ce la face a fare il tutto, siete dei grandi!

Ciaociaociao

--
Andkemio (tutto e' semplicemente IMHO)
il mio sito : http://digilander.iol.it/andkemio

on air: FAITH NO MORE - king for a day...

Lorenzo M.

"Aldo Cane" <ec...@flymail.it> ha scritto

Pronto! Chi ci sta metta un dito qui sotto!

> Io ci sto... il gtk l'ho gia` usato...

Io no... anche se l'ho proposto
ne ho solo sentito parlare...
...e ho visto qualche esempio pratico di programmi bipiattaforma più o meno
riuscito (Gimp, FreeCiv)

> direi di farlo in c xche` se
> volete farlo in c++ io mi ritiro subito ;o)))

Perfettamente d'accordo...
Con il C me la cavo abbastanza, anche se non ho molta esperienza
programmazione per GUI. Il c++ non ho mai avuto il tempo di studiarlo; ho
fatto qualche esperimento in VB, ma direi che non va bene per questo
progetto.

Lorenzo M.

"Gianluca M." <gian...@hotmail.com> ha scritto

> [...]
> ed un gruppo di formidabili beta-tester....
>
> Io ci sono per la parte di sviluppo del software.

Ottimo, un'altro partecipante! Quando ci sarà un gruppo sufficiente,
cominciamo ad accordarci sulle modalità (io proporrei un sito con area
riservata, download e forum tecnico per i partecipanti al progetto).

Lorenzo M.

"LucaP" <l_pap...@hotmail.com> ha scritto

> Potete contare anche su di me!

Benvenuto!
(Miii, non pensavo che la mia idea balzana avrebbe avuto tutto questo
successo)

Lorenzo M.

"Andkemio" <andk...@inwind.it> ha scritto

> Anche io a livello informatico vi posso dare un appoggio pari a.. ZERO!
> Ma posso darvi la mia consulenza di plebeo volontario soccorritore!

Preziosissima anche quella!
Cmq non servono solo programmatori; servono anche:
- fotografi
- modelli e modelle
- cavie
- grafici
- beta tester
- consulenti
ecc. ecc. ecc.

Jim Digriz

On Thu, 7 Jun 2001 22:13:02 +0200, "Lorenzo M."
<lm.mailngT...@infinito.it> wrote:

> [...]
>-->
>-->Preziosissima anche quella!
>-->Cmq non servono solo programmatori; servono anche:

chi e' piu' bello di me ??? :-)

>-->- cavie

eccomi
non sono forse io l'unico topo del NG ??? :-)

Ciao :-)
--

Jim Digriz
il ratto d'acciaio inossidabile

Alberto Reschiglian
Soccorritore della
PA Croce Verde di Verbania
[ma intanto ho fatto domanda in CRI]

Ci tengo a segnalare che tutto quello che dico, penso, racconto, sottointendo
e una mia personalissima opinione (anche se spesso suffragata dai fatti) e in nessun
modo collegata all'ente di appartenenza con il quale ormai non sono solo in disaccordo
ma ormai sono in guerra aperta all'ultimo sangue e senza esclusione di colpi.
Ma sapete tutti che proprio durante le guerre che i topi ingrassano di piu' :-)

*[chRiS_118]*

"Lorenzo M." <lm.mailngT...@infinito.it> ha scritto nel messaggio

> Cmq non servono solo programmatori; servono anche:

[Cut]
> - cavie

Chi meglio di me? La cavia ufficiale delle esercitazioni e dei corsi della
mia associazione!!! :o)

Ciao!

*[chRiS_118]* aka Christian Ramacciani

Donnaiolo, chitarrista pop-rock, arbitro di basket, calciatore, studente a
tempo perso e soprattutto rompipalle!

Soccorritore volontario
Misericordia Grotte Santo Stefano (Vt)

Futuro Volontario del Soccorso
Croce Rossa Orte (Vt)

Tutto quello che scrivo č da ritenersi modesta opinione personale, non
suffragata dai fatti e dalla mia scarsissima esperienza (ma vedrete che
anche io la farň!)

Snowdog

Gianluca M. <gian...@hotmail.com> wrote:
> GIURO che č la stessa cosa che mi č venuta in mente l'altra sera......

> In fondo nulla di difficile da realizzare con la consulenza di medici, ip,
> ed un gruppo di formidabili beta-tester....

Offro le mie due macchine Linux per fare da beta tester :-)

Efrem Miglietta

"Gianluca M." wrote:

> GIURO che è la stessa cosa che mi è venuta in mente l'altra sera......
> In fondo nulla di difficile da realizzare con la consulenza di medici, ip,
> ed un gruppo di formidabili beta-tester....

Parlando di beta-tester, Wizzent??

Ciao

Efrem Miglietta

Alberto 'JCN-9000' Varesio

to Var...@edist.it
Aldo Martini wrote:

> E' un progetto molto ambizioso, per questo molto stimolante, iniziamo? :-))

Ok, se riesco una mano posso provare a darla anche io.

--
Alberto 'JCN-9000' Varesio -AIX V4.3 System Support- Phone: +39-011-415-8111
EDIST SpA - Via Goito 51/A Riding the world Fax: +39-0270040-8636

Roberto Waha

El Barto <thomasz...@dnet.it> wrote:
> e riusciresti a procurarti una copia?

Hmmmmm... sarà dura. Hanno tolto il computer dall'ambulatorio medico del
binario 21 :-((((((

Aldo Cane

Il giorno Thu, 07 Jun 2001 22:06:29 +0200, "Lorenzo M."
<lm.mailngT...@infinito.it> ha scritto:

> Pronto! Chi ci sta metta un dito qui sotto!

Dito...

> ho fatto qualche esperimento in VB, ma direi che non va bene per questo

> progetto. ^^^^^^

Ahhhhhhhhhhhhhhhh.... dagli all'untore!!!!!!!!! ;o))))

cristian

"Lorenzo M." ha scritto ...
<cut>
Se posso dare una mano, ben volentieri. Non contate su di me per l'aspetto
programmazione perņ ...
Concordo con il creare un sito con area riservata.

Ciao
Cristian

Aldo Martini

Ciao a tutti ...
"Lorenzo M." ha scritto

Non lo conosco ma direi che una caratterizzazione OpenSource potrebbe fare
al caso ns.; anche se possiamo condividere il codice e la realizzazione
senza entrare nell'ambito specifico di progetti "aperti" (che comportano
anche delle regole e dei vincoli nei quali potremo starci stretti).

> [...]
> programmazione per GUI. Il c++ non ho mai avuto il tempo di studiarlo; ho
> fatto qualche esperimento in VB, ma direi che non va bene per questo

Io ho un'esperienza professionale decennale nell'ambito delle GUI e ti posso
dire che e' gia' dura farlo in C++ e che *non e' assolutamente pensabile a
nulla di piu' basso livello* (vedi C); il VB ormai non e' piu' un giocattolo
ed e' molto produttivo quindi andrebbe bene, se vogliamo fare qlc cosa di
portatile multipiattaforma allora conviene pensare a Java (piu' pulito del
VB ma che richiede un'approcio di disegno ingegnereistico maggiore in fase
iniziale, a dire il vero anche il VB lo richiede se vuoi lavorare bene).

Mi riservo di leggermi lo stato dell'arte delle discussioni dell'apposita ml
(che mi sono copiato sta mattina su un floppy ma che non leggo da un bel
po') e di dare il mio contributo piu' fattivamente; anzi mando questo
messaggio per cc anche alla ml (sperando che m'accetti come mittente qui
dall'ufficio).

A presto.

Aldo Martini

Ciao Lorenzo M. ...

> - fotografi
> - modelli e modelle

Cos'e' un programma o una sfilata di moda? :-))

Cmq non male l'idea: x renderlo piu' "attrattivo" potremmo ingaggiare Cindy
Crowford come modella per il bls, naturalmente seguendo scrupolosamente i
protocolli BLS, quindi chiama e valuta stato di coscienza, ABC intanto
.....*denuda il torace*! :-P