Eloisa dialoga con te

Francesco Lentini

La usano parecchi operatori del settore. E' stata adottata da varie scuole.
Si chiama Eloisa: vieni a conoscerla su

http://www.eloisa.it - Eloisa® Official Web Site

Carlo Giacobini

Finalmente Ti apprezzo!

Questa volta è onesta e trasparente pubblicità commerciale di un prodotto
commerciale per disabili.

CG

Daniela

> Se lo vuoi provare mando a Sergio il dischetto con il demo
> così non spendi neppure i soldi per scaricarlo,

Ovviamente ti mando l'originale, io non so cosa farmene l'ho conservato,
perchè in genere tengo tutto,

nessuno toglie che il farlo sia anche stato un lavoro lungo e laborioso
Ma sinceramente e personalmente non ne vedo l'utilità.

Daniela

Francesco Lentini

"Carlo Giacobini" <carg...@tin.it> wrote in message

Il tuo intervento è scorretto, a partire dalle premesse. Infatti Eloisa NON
è un prodotto per disabili.

Il tuo intervento è inutilmente sarcastico. La pubblicità è, in generale,
cosa cattiva? Il fatto di dire, qui o altrove: esiste un prodotto... è cosa
cattiva? E' meglio che nessuno ne sappia niente?

Il tuo intervento è sciocco. Soprattutto dopo decine di migliaia di copie
distribuite gratuitamente. Soprattutto dopo centinaia di copie SPEDITE
PERSONALMENTE a non vedenti.

Francesco Lentini

Francesco Lentini

"Daniela" <anto...@tin.it> wrote in message

Cara Daniela,
ti ringrazio del messaggio pervenutomi anche via e-mail... però stai
attenta!

Parliamo di cose diverse. Tu parli di un programma vecchio di anni, che in
questo settore sono secoli, e io no.

Comunque mi fa piacere constatare che le versioni gratuite di Eloisa
continuano a circolare. Questo è un buon segno! E le tue parole sono un
incoraggiamento a continuare...

--
Cibernetica-mente,

Daniela

> Comunque mi fa piacere constatare che le versioni gratuite di Eloisa
> continuano a circolare.

Questo č un buon segno! E le tue parole sono un
> incoraggiamento a continuare...

specifichiamo, io il demo l'ho pagato e non l'ho trovato gratuitamente
a riprova ho coservato (conservo proprio tutto) la scatoletta che conteneva
il floppy

La scatoletta di cartone era molto carina e colorata
Carlo, la scatoletta perņ me la tengo.....:c))))))

Daniela

Gigi

Francesco Lentini <flen...@tin.it> wrote in message
88dvln$4mo$1...@nslave2.tin.it...

> [...]
>
> Il tuo intervento è sciocco. Soprattutto dopo decine di migliaia di copie
> distribuite gratuitamente. Soprattutto dopo centinaia di copie SPEDITE

Non resisto: se parliamo di scorrettezza, scrivere su un n.g. dedicato
all'handicap che "la usano parecchi operatori del settore" è quanto di più
scorretto possa esistere. Si chiama, tecnicamente, pubblicità ingannevole.
La pubblicità non è di per se stessa cosa cattiva, ma se io dovessi iniziare
a scaricare mega di mail che parlano di prodotti che con il tema del n.g.
non c'entrano nulla allora la pubblicità è quantomeno una rottura
dispendiosa. In gergo tutto ciò si chiama SPAM.
Sull'ultimo punto ti dò ragione: l'intervento è sciocco, in quanto Carlo
Giacobini, persona che stimo e apprezzo sia per la competenza che dimostra
che per la dedizione che ha al problema handicap ha "scioccamente" creduto
che tu fossi una persona corretta.
Personalmente ti ritengo alla stessa stregua di quelli che postano i vari
"guadagnate navigando su intenet".
Ciao

Gigi

Francesco Lentini

"Gigi" <lgiana...@NOSPAMiccrea.bcc.it> wrote in message

> [...]
> non c'entrano nulla allora la pubblicità è quantomeno una rottura
> dispendiosa. In gergo tutto ciò si chiama SPAM.

Non è così. Anche se credo che non lo capirai (o accetterai), provo a lo
stesso a spiegarti il concetto.

Sei forse tu a stabilire cosa c'entra o non c'entra con il tema? Sei forse
tu il garante pubblicitario, di qui o di altrove? Se lo sei, con quella
tastiera puoi dire ciò che vuoi: anche definire qualsiasi cosa come
"pubblicità ingannevole".

Non è proprio così. Credo che il tema prioritario in tutte le cose e in
tutti gli ambienti, quindi anche in questo, anzi soprattutto in questo, sia
quello di fare qualcosa di utile, meglio ancora di buono (quando è
possibile). Credo che sia meglio dei blablabla. Credo che la cosa più
piccola, ma concreta, sia megavolte meglio delle chiacchiere (o no?)

Naturalmente... non sarai tu a ricordarmi che gli NG esistono proprio per
questo: per la chiacchiera, spesso spacciata per "scambio di informazioni".
Ma credo che esistano anche per FARE. Inoltre non c'è nulla di ingannevole
nel comunicare un dato assolutamente veritiero, ossia l'adozione di un
prodotto da parte di qualcuno, ossia le sue referenze (peraltro
documentabili).

Bene, tutto questo non significa che il prodotto sia buono: significa solo
che esiste, e funziona. Se poi a te non serve, o non piace, o dà fastidio...
peccato. Penso che dovresti dire: a me non serve, a me non piace, a me mi
rompe...

Oppure astenerti dall'intervenire, lasciando a qualcuno la possibilità di
valutare una proposta che, con un pò di fiducia negli altri (non siamo tutti
ladri, nel campo del software) potrebbe anche dimostrarsi vantaggiosa.

Francesco Lentini - Living Machines

Crisss

> [...]
> "Carlo Giacobini" <carg...@tin.it> wrote in message

> Il tuo intervento è scorretto, a partire dalle premesse. Infatti

Allora perché lo posti su it.sociale.handicap?
Se qualcuno ha voglia di esporre quello che pensa della tua pubblicità O.T.
lo può fare senza che tu ti debba risentire.

Crisss