un semplice messaggio per Namib

Gerald Bostock

Chi critica Israele attacca gli ebrei
E il messaggio e' passato. E gli ebrei si difendono.

(Namib, evidentemente, non trova nulla di strano quando sente militanti di sinistra concionare sulla "Zionist conspiracy")

(e la sinistra sarebbe quella che difende gli ebrei dai razzismo antisemita. E lo dicono, e ci credono pure).

Namib

Il 04/10/2013 15:14, Gerald Bostock ha scritto:

> Chi critica Israele attacca gli ebrei

:)
--
Namib
Земля - колыбель человечества, но нельзя вечно жить в колыбели

Gerald Bostock

Il giorno venerdì 4 ottobre 2013 14:27:17 UTC+1, Namib ha scritto:
> [...]

BTW, il messaggio e' passato [saranno tutti affetti da nevrosi? magari si'. Per questo in URSS si usava mettere gli ebrei in manicomio criminale. Mica per antisemitismo, che diamine].

Namib

Il 04/10/2013 16:28, Gerald Bostock ha scritto:

> BTW, il messaggio e' passato

Esclusivamente fra i ritardati. Criticare Israele è lecito, come lo è
criticare gli USA o la Svezia o l'Italia, senza che ciò significhi
"attaccare" :)) gli israeliani, gli statunitensi o gli svedesi o gli
italiani. Hai fatto tanta cattolicissima penitenza da ex-comunista per
costruirti un'URSS-2? :) Povero cocco. Me pari il "Robertino" di
"Ricomincio da tre", alle prese con maccartistiche & anacronistiche
"attività anti-sovietiche". Fortunatamente, da quel che leggo, sembra
(come del resto è ovvio) più un tuo problema psichiatrico che un
problema israeliano o ebraico.

Gerald Bostock

Il giorno venerdì 4 ottobre 2013 15:52:30 UTC+1, Namib ha scritto:

> Esclusivamente fra i ritardati.

e allora vuol dire che c'era un sacco di quelli che tu chiami ritardati, sabato scorso.
Di comunisti, boicottatori, trotzkisti, antisionisti, antisemiti, oppositori dell'occupazione, ecc. ecc, ce ne erano molti di meno, alla loro "Giornata Nazionale di Mobilitazione". Loro non sono "ritardati", saranno avanzati? O avanzi e basta?

> Criticare Israele è lecito,

prima di cianciare di cosa e' lecito occorrerebbe prendere qualche distanza dalla feccia che simpatizza per Arrigoni. In quella compagnia si e' solo complici.
Qualcuno, a sinistra, ci riesce, senza paura di apparire di destra.

> da quel che leggo,

e allora guarda le figure. O i filmati.

Namib

Il 04/10/2013 17:37, Gerald Bostock ha scritto:

> e allora vuol dire che c'era un sacco di quelli che tu chiami ritardati, sabato scorso.

Et alors? Resta il fatto che criticare Israele NON significa "attaccare
gli ebrei", e che chi crede a questa sciocchezza (duplex: 1. chi crede,
criticando IL, di "attaccare gli ebrei"; 2. chi crede che chiunque
critichi IL "attacchi gli ebrei") è un idiota da rieducare alla
cambogiana. Che sia comunista, trotzkista, likudista, laburista,
vaffanculista o altro. E' sufficientemente chiaro, bamba?

Gerald Bostock

Il giorno venerdì 4 ottobre 2013 16:55:56 UTC+1, Namib ha scritto:

> Et alors?

et alors: puo' anche darsi che la maggioranza degli ebrei si senta attaccata. Certo, perche' sono dei "ritardati". O perche' tra chi "critica Israele" abbondano i fan di Arrigoni.
Ti faccio un esempio?

Namib

Il 04/10/2013 19:09, Gerald Bostock ha scritto:

> et alors: puo' anche darsi che la maggioranza degli ebrei si senta attaccata.

Eh, già, nella tua zucca sotto vuoto spinto, tutto "può darsi... Allora,
deh, coso buffo: dimostrami che ogni critica verso IL a) significhi un
"attacco agli ebrei" (ed ogni critica alla cCambogia un "attacco contro
i khmer" :), etc.); b) equivalga per la la maggioranza degli ebrei
(cambogiani, etc.) ad un "attacco agli ebrei" (cambogiani, etc.).

Se così fosse (ma così non è, né mai potrai dimostrare questa
imbecillissima tesi: è solo il wishful thinking di un paranoico
masochista), beh, evidentemente in IL ci sarebbe una maggioranza di
ritardati. Pensa che perfino in Italia (in Italia!), di chi critica
l'Italia non si pensa attacchi l'Italia (che cazzo vorrebbe di'? :). E
noi siamo (quasi) a fondo classifica, quanto a libertà di parola...
Message has been deleted

Gerald Bostock

Il giorno venerdì 4 ottobre 2013 18:37:40 UTC+1, Namib ha scritto:

> deh, coso buffo: dimostrami

Io non devo "dimostrarti" un bel niente. Non intavolo discussioni con chi non prende le distanze dai deliri antisemiti di Vittorio Arrigoni. Ciononostante io sono una persona cortese, e pertanto ti ringrazio per la generosa trottata

http://allegroefurioso.wordpress.com/2013/10/04/629/

Ciao neh.

Namib

Il 04/10/2013 22:59, Gerald Bostock ha scritto:

> Io non devo "dimostrarti" un bel niente.

Tu non *puoi* dimostrarmi un bel niente, perché menti come respiri.

Gerald Bostock

Il giorno venerdì 4 ottobre 2013 22:11:11 UTC+1, Namib ha scritto:

> Tu non *puoi*

guardati il video. Sara' tutta gente che crede alle menzogne ? :-)

Namib

Il 04/10/2013 23:18, Gerald Bostock ha scritto:

> guardati il video.

Scappa, scappa, fratel coniglietto.

Gerald Bostock

e, o stolido imbecille, da cosa scapperei? la pretesa, tua e/o del devoto di San Stei Iumanne, di separare ("smarcare") ebraismo e sionismo, mi fa ridere. e questa pretesa di decidere a nome di altri fa ridere ogni persona di buon senso, specie quando la agitate, la ridicola distinzione, in occasione di attentati, o per giustificare rantoli genocidi, o per coprire alleanze con islamici radicali, banchieri nazisti, nostalgici dello stalinismo e insomma chiunque professi odio per le liberta' individuali.
fai ridere. nulla da cui scappare.

Namib

Il 05/10/2013 14:36, Gerald Bostock ha scritto:

> e, o stolido imbecille, da cosa scapperei?

Dal dovere di dimostrare (e dall'impossibilità di farlo) che chiunque
critichi IL "attacchi gli ebrei", ritardato. Però ci puoi sempre provare
adesso, mammalucco psicotico. C'mon, baby.

Gerald Bostock

http://allegroefurioso.wordpress.com/2013/10/04/629/]

> dimostrami che

io non devo dimostrarti nulla. Tu non sei la voce della razionalita’ e della logica che si contrappone alla barbarie superstiziosa e identitaria. Tu sei N., aka G.L. e quel che scrivi/dici/”pensi” (guarda come sono generoso) e’ storicamente determinato: influenzato dalla tua condizione economica, dalle rappresentazioni della realta’ che hanno corso nella tua classe sociale, dal luogo in cui vivi, dalle parentele che ti ritrovi, dalle tue appartenenze, dal tuo percorso biografico e anche dalla tua condizione umorale. Proprio come quel che scrivo e dico io. Che non vengo pero’ a pretendere “dimostrazioni” da nessuno.
Che buffo, son qua a darti lezioni di marxismo.
Che buffo, sei qua a pretendere dimostrazioni, come il Tondelli pretende che gli si mostrino le prove che Arrigoni fosse un antisemita, e ovviamente nessuna prova gli basta, anche se e’ una affermazione ormai di senso comune, grazie al lavoro di un giornalista e a testimonianze di suoi compagni (ma quel che scrivono i compagni, che si firmano con nome e cognome, potrebbe LOL averlo scritto qualcun altro, magari il Mossad)

> ogni critica verso IL a) significhi un “attacco agli ebrei” (ed ogni critica alla cCambogia

chi critica Israele (compreso tu) ha il brutto vizio di non offrire alternative che non siano la auto-distruzione, di Israele e degli ebrei tutti. Infatti Israele e’ l’unico Stato dove gli ebrei sono maggioranza e dove rifugiati e profughi ebrei possono trovare casa e sopravvivere, nella eventualita’ (e succede) che qualche dittatore decida di sbatterli fuori. Senza uno Stato, gli ebrei sono piu’ deboli. Chi non vuole uno Stato ebraico, vuole che gli ebrei siano piu’ deboli.

> un “attacco contro
i khmer” , etc.); b) equivalga per la la maggioranza degli ebrei
(cambogiani, etc.) ad un “attacco agli ebrei” (cambogiani, etc.).

risposta a)
ah, maledizione, ci hai scoperti! La gran massa degli ebrei di tutto il mondo e’ in realta’ indifferente ad Israele, quando non apertamente critica dell’occupazione. Purtroppo non vengono mai allo scoperto perche’ una lobby sionista e neocon li terrorizza e impedisce loro di organizzare la propria opposizione allo Stato ebraico. E inoltre a Roma c’e’ una fontana in vendita. C’era, ma la hanno presa i rettilariani. Ora e’ nell’Area 51 e ci fa il bagno Jim Morrison (quando il carceriere sionista gli permette di uscire).

risposta b)
le istituzioni ebraiche sono democratiche, e nei vari consigli, board, giunte, esecutivi ecc. i sionisti sono la stragrande maggioranza. Lo sono non per via di un complotto, ma perche’ vincono le elezioni. Gli antisionisti, quando e se si candidano per le dette elezioni, ricevono batoste solenni e vanno poi a cercare consensi al di fuori del mondo ebraico (il caso di Moni Ovadia e’ il primo che viene alla mente). Per un sionista, una critica ad Israele e’ un attacco agli ebrei. E di solito quel sionista ha ragione. Eccoti dimostrato il punto b).

> è solo il wishful thinking di

di me medesimo, e di tutti quelli che hanno preso parte alla manifestazione di settimana scorsa. Che erano tantini. La cosa, vedo, ti fa incazzare.
Mi dispiace molto. Se vuoi ti faccio recapitare un bagel.

> [...]
> criticando IL, di “attaccare gli ebrei”; 2. chi crede che chiunque critichi IL “attacchi gli ebrei”) è un idiota da > rieducare alla cambogiana.

L’accenno alla rieducazione, ancorche’ stizzito, e’ divertente. Divertente per me, adesso, dal momento che mi fa ricordare che per decenni i sionisti sono stati rinchiusi nei manicomi dell’URSS stalinista. Poi il comunismo e’ crollato, e invece Israele e’ ancora li’.

quanto al tuo punto 1). E’ evidente che boicottatori, antisionisti, oppositori dell’esistenza dello Stato ebraico, critici dell’occupazione, sbroccotronici vari e persino qualche antisemita non ammetteranno mai che intendono “attaccare gli ebrei”. L’antisemitismo dichiarato e’ (ancora) piuttosto impopolare, in Europa. Piuttosto, questa allegra compagnia, che peraltro non ha problemi a ricorrere agli stilemi dell’antisemitismo classico (“la lobby ebraica” p. es.) preferisce dire che sta attacando lo Stato ebraico. Sanno benissimo che un indebolimento dello Stato ebraico e’ un indebolimento degli ebrei. E a quello puntano.
Tu, che questioni la buonafede di Netanyahu (che ha dichiarato di volere due Stati per due popoli) sei invece pronto a accettare la ragnatela di distinzioni capziose di chi sostiene di non essere antisemita, no, poverello: vuole solo “smarcare” ebraismo da sionismo. Ricetta foriera di successi, nevvero, peccato non poterli indicare.
Ti fidi delle autocertificazioni provviste (e non dimostrate) da antisionisti (e antisemiti). Diffidi delle dichiarazioni del governo di Israele, che peraltro sottosta’ a regolari elezioni, e se gli elettori li beccano a mentire li mandano a casa.
Non credi di avere un approccio, come dire, un poco sbilanciato?

quanto al punto 2)
poco da dire. Chi critica Israele attacca gli ebrei. Di questa cosa sono convinti la maggioranza degli ebrei.
A meno che a te non importi ridefinire il concetto di ebreo per escludervi i sionisti (rappresentati a maggioranza nelle istituzioni ebraiche) ed includervi qualche lunatico di quelli che piacciono a te.
Ti diro’ di piu’: la manifestazione e’ venuta dopo mesi in cui altri (quelli si’, sovrarappresentati) hanno provato a dialogare, a raccontare alla cittadinanza che capiscono i palestinesi perche’ poverini anche i palestinesi hanno molto sofferto, che la sovranita’ ebraica non ci importa, quello che importa e’ la convivenza, ecc. C’e’ stato anche chi si e’ fatto vedere con le due bandiere, israeliana e palestinesi.
Non e’ servito a nulla. Perche’ boicottatori, antisionisti, critici delle politiche di Israele, nemici dell’occupazione e sbroc che risbroc hanno questa cosa curiosa: non frega nulla, a loro, di discutere, dialogare o trovare compromessi. Vogliono solo affermare la propria identita’. E riescono a trovarla solo opponendosi al cattivo di turno, o a quello che per loro e’ il cattivo di turno, e quel cattivo siamo noi: ebrei, sionisti ed israeliani.
Una identita’ parassitaria. Che triste condizione, quella del comunista di oggi.

Namib

Il 05/10/2013 15:09, Gerald Bostock ha scritto:
> http://allegroefurioso.wordpress.com/2013/10/04/629/]

> io non devo dimostrarti nulla.

Tu non puoi dimostrarmi nulla, perché (almeno per i normodotati)
criticare la politica di un Paese (e IL è un Paese come gli altri) non
significa "attaccarne" :)))) gli abitanti e/o i correligionari e/o i
co-etnici (? :). Solo un tumore al cervello giustificherebbe questa
"opinione" del cazzo. Ma mi sento tranquillo, circa la tua salute (in
fondo, amo gli animali): tu non hai opinioni: le raccatti.

Gerald Bostock

Il giorno sabato 5 ottobre 2013 14:18:30 UTC+1, Namib ha scritto:

>(e IL è un Paese come gli altri)

(ci sono altri Paesi che aprono le loro porte ai profughi ebrei, senza condizioni?)

> Solo un tumore al cervello giustificherebbe questa
> "opinione"

Che e' condivida da persone sanissime. Molti di loro ebrei, che sanno che ogni critica ad Israele e' un attacco a loro.
Particolarmente le critiche dei fan di Arrigoni. E dei loro amici e camerati, o compagni o come cazzo si chiamano

Namib

Il 05/10/2013 16:06, Gerald Bostock ha scritto:

> (ci sono altri Paesi che aprono le loro porte ai profughi ebrei, senza condizioni?)

I profughi, ovvero i richiedenti asilo (non solo ebrei: di tutti i credi
e le etnie), sono accolti quasi ovunque.

> Che e' condivida da persone sanissime.

No, sono (siete) ritardati. Tutti i Paesi sono legittimamente
criticabili & criticati. E IL non fa eccezione: ci mancherebbe altro.
Cmq, i paranoici sono liberi di farsi venire il sangue cattivo, nel
leggere che (horribile dictu) c'è qualcuno che legittimamente obietta x
o y al legittimo Stato di IL. Personalmente, il fatto che ci sia gente
che si fa rodere il fegato per questa semplicissima circostanza della
vita (che, crescendo, si impara ad accettare: noi e i nostri amici non
siamo il centro buono del mondo) non solo non mi disturba, ma mi fa
veramente piacere. Gli idioti andrebbero rieducati, anche alla
cambogiana, se possibile; ma io sono "mite e umile di cuore" :), quindi,
se frignano e si puliscono nervosamente il moccio, va bene lo stesso.
Significa che qualcosa stanno imparando.

Gerald Bostock

Il giorno sabato 5 ottobre 2013 18:13:06 UTC+1, Namib ha scritto:

> I profughi, ovvero i richiedenti asilo (non solo ebrei: di tutti i credi
> e le etnie), sono accolti quasi ovunque.

vai a dirlo agli ebrei espulsi da Tunisia, Algeria, Irak, Libia e lasciati letteralmente in mutande, che ancora aspettano di avere indietro quel che i regimi arabi han tolto.
Fai veramente ridere.

> sono (siete) ritardati.

e invece boicottatori, namibeschi critici dell'occupazioni, arrigoniani antisionisti, antisemiti, e sbroccati vari sono gente molto avanzata. Per quello tendono a fare gruppo.

Namib

Il 05/10/2013 19:31, Gerald Bostock ha scritto:

> vai a dirlo agli ebrei espulsi da Tunisia, Algeria, Irak, Libia

"Sono" accolti. Siamo nel 2013, ricordi? Ci sono delle leggi sulla
richiesta di asilo. Quasi ovunque.

> e invece boicottatori, namibeschi critici

Non boicotto Israele (perché dovrei, in nome di Zeus?), e continuerò a
criticare (se sarà il caso) IL, USA, IT, FR, UK e qualunque altro Stato
io ritenga meritevole di critiche, e continuerò imperterrito a
sciacquarmi i coglioni con le idee (si fa per dire) dei rimarii gonzi
che credono che il loro orticello del cazzo, essendo il meglio fico del
bigonzo, sia insuscettibile di critiche.

Gerald Bostock

Il giorno sabato 5 ottobre 2013 21:35:28 UTC+1, Namib ha scritto:

> "Sono" accolti. Siamo nel 2013

E il mondo e' diventato improvvisamente piu' buono. E Namib ha cancellato il seguente passaggio:

--
"ancora aspettano di avere indietro quel che i regimi arabi han tolto. "
--

> Ci sono delle leggi sulla
> richiesta di asilo. Quasi ovunque.

E ci sono antisemiti. Quasi ovunque. Qua ce ne sono un paio di dichiarati, e qualche loro simpatizzante. P. es. uno che ritiene che un voto per il Likud sia piu' grave della approvazione di un progetto genocida.

> Non boicotto Israele

ma ti accompagni a fan di Arrigoni. Che e' una ragione sufficiente per lasciarti da solo con i tuoi deliri.

> insuscettibile di critiche.

ma guarda che puoi benissimo criticare Israele, e attaccare gli ebrei. E gli ebrei possono benissimo difendere se' stessi, anche da quelli che sostengono di non avercela con loro. E che, di fronte a vandalismi antisemiti, delirano sulla "necessita' urgente di smarcare ebraismo e sionismo".
Un delirio, questo, che va avanti dagli anni Cinquanta, quando era parte della propaganda sovietica. Poi lo han fatto proprio i nazionalisti arabi. Lo si e' poi sentito durante l'Intifada. Siamo nel 2013, dice Namib: l'URSS e' caduto, Arafat e' morto, e l'Intifada e' finita senza alcun risultato. In tutti questi decenni, masse crescenti di ebrei si sono trasferiti in Israele. Alla faccia della "necessita' urgente di smarcamento" sostenuta da persone tanto intelligenti che non ne hanno mai azzeccata una.

IMHO, chi continua per decenni a ripetere uno slogan che non ha alcun contatto con la realta' (e a sognarne la immediata realizzazione, oggi no, domani nemmeno, ma dopodomani sicuramente) non sta parlando di politica, sta facendo delle affermazioni identitarie. Ed e' infatti quel che stai facendo tu, quando blateri su Israele che non ha, o che non dovrebbe avere. alcuna identita' ebraica.

Le tue affermazioni identitarie mi annoiano. E questa e' la seconda ragione per cui ti lascio al tuo delirio.

Namib

Il 06/10/2013 08:12, Gerald Bostock ha scritto:

> E il mondo e' diventato improvvisamente piu' buono.

No. Ci sono delle leggi. "S'informi".

> E Namib ha cancellato il seguente passaggio:
>
> --
> "ancora aspettano di avere indietro quel che i regimi arabi han tolto."
> --

Aprite pure un contenzioso.

> E ci sono antisemiti. Quasi ovunque.

Evidentemente, non in Inghilterra :)

> ma ti accompagni a fan di Arrigoni.

"Mi accompagno"? :) Stai rimbambendo.

> ma guarda che puoi benissimo criticare Israele, e attaccare gli ebrei.

No. Le due cose NON vanno insieme; o meglio, vanno insieme solo per i
ritardati. Solo un imbecille (o peggio) prenderebbe una critica contro
la Francia per un "attacco ai francesi".

> propaganda sovietica.

Ecco che cosa ricorda la tua paranoia: la guerra fredda. Criticare
l'URSS significava criticare il comunismo, e quindi essere
controrivoluzionari e "al soldo del capitale". Hai applicato i vecchi
metodi al tuo nuovo club. Nessuna sorpresa.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 09:22:27 UTC+1, Namib ha scritto:

> No.

sicche' di uno Stato ebraico c'e' ancora bisogno. Questo almeno, quel che pensa la maggioranza degli ebrei. E tu puoi continuare il tuo monologo.

> Ci sono delle leggi.

che possono cambiare. In Israele ci sono meno possibilita' che tali leggi (la legge del ritorno, p. es.) possano cambiare. E Namib prosegue il suo monologo, impermeabile ai fatti.

"S'informi".

> Aprite pure un contenzioso.

gia' fatto
http://www.jta.org/2012/09/10/news-opinion/israel-middle-east/compensate-jewish-refugees-from-arab-countries-conference-urges

che senza uno Stato ebraico non si potrebbe aprire. E Namib continua il suo monologo, da assoluto ignorante.

> Evidentemente, non in Inghilterra :)

no no, ci sono. Ne abbiamo umiliato qualcuno settimana scorsa. Gente che con Namib ha piu' di un punto in comune, per esempio tengono monologhi sull'occupazione.

> "Mi accompagno"?

E Namib continua a monologare contro chi vota per un partito liberaldemocratico, passando in noncale quelli che appoggiano propositi genocidi.

:) Stai rimbambendo.

> No.

certo che puoi, la legge, la storia e la logica ti permettono di tenere monologhi contro Israele e contro gli ebrei. La logica e la storia ti soccorrono meno quando si tratta di dividere (o, come dice quello la', di "smarcare"). Continuando il monologo, pero', puoi fingere che il pubblico non se ne accorga.

> ritardati.

Io ho a che fare con bambini affetti da difficolta' cognitive. Sono bambini che il grande alleato austriaco dei nazionalisti palestinesi condannava ad essere sterilizzati. Ammiro le famiglie che affrontano ogni possibile sacrificio (e sono tanti, con questo stupido governo e questi tagli indiscriminati) per educarli. Ed evito di usare il termine "ritardati". Comprensibilmente, quelli che supportano le ragioni dei palestinesi, ne fanno un uso generoso, all'interno dei loro monologhi.

> Solo un imbecille (o peggio) prenderebbe una critica contro
> la Francia per un "attacco ai francesi".

va anche detto che da nessuna parte ci sta qualcuno che ritiene che una popolazione non francese abbai una specie di diritto divino di insediarsi all'interno dei confini francesi, rendendo i francesi ospiti indesiderati. E che l'ultimo tentativo di sterminare i francesi risale a ... boh. Ma sono tutti fatti che nel tuo monologo non entrano.

> Criticare
> l'URSS significava criticare il comunismo,

E dire che il sistema comunista ha consentito il fiorire del fenomeno Lysenko e', per Namib, una bestemmia. Non e' per via del comunismo, no; e' per via dell'URSS - prosegue il monologo, della autorita', della natura umana (corrotta, insegna la sua religione: da redimere).

> Hai applicato i vecchi metodi al tuo nuovo club.

Un tipico monologo namibbesco include sempre lo schizzo di fango e l'attacco personale. Trattandosi di un monologo namibbesco, e' impermeabile alla realta'
Io i "vecchi metodi" manco li ho conosciuti, personalmente mi sono iscritto al PCI nel 1987, tra i brontolii di uno lontano parente, unico comunista in famiglia, ma con cittadinanza elvetica, per cui il PCI era colpevole di revisionismo fin dai tempi di Longo - e' una roba bizzarra il comunismo elvetico; per il resto dei "vecchi metodi" vedo solo il danno che hanno fatto ai vari Namib, incapaci di riconoscere razzismo antisemita dove lo vedono e ridotti a monologare sulla distinzione (o "smarcamento") tra ebraismo e sionismo

> Nessuna sorpresa.

Ma e' ovvio. C'e' mai qualcosa che ti sorprende? Tu sai tutto in anticipo. E' la inevitabile conclusione dei tuoi monologhi
Stavolta era meno noioso del solito, pero'. Magari, se ti impegni...

Namib

Il 06/10/2013 12:13, Gerald Bostock ha scritto:

> sicche'

Beh, il "sicché" è fuori luogo: oggi esiste un consolidato diritto di asilo.

> di uno Stato ebraico c'e' ancora bisogno.

E infatti c'è. Né mi sogno di contestarne la legittimità.

> gia' fatto
> http://www.jta.org/2012/09/10/news-opinion/israel-middle-east/compensate-jewish-refugees-from-arab-countries-conference-urges
>
> che senza uno Stato ebraico non si potrebbe aprire.

Non è stato molto efficace, se si sta ancora aspettando.

> no no, ci sono.

Eppure ci abiti tranquillamente. Una minoranza di babbei si trova
ovunque: ciò non rende "il resto del mondo" l'anticamera di Treblinka.

> E Namib continua a monologare contro chi vota per un partito liberaldemocratico

In questo thread?! :)

> va anche detto che da nessuna parte ci sta qualcuno che ritiene che una popolazione non francese abbai una specie di diritto divino di insediarsi all'interno dei confini francesi,

I confini israeliani non comprendono il WB. E il diritto al ritorno dei
palestinesi è (giustamente) una pia illusione, irrealizzabile. Chi vorrà
trattare con IL dovrà abbandonare questa idea.

> E dire che il sistema comunista ha consentito il fiorire del fenomeno Lysenko

Ancora Lysenko? :) Ma come argomento non sarebbe meglio Stalin? :)

> [...]
> Io i "vecchi metodi" manco li ho conosciuti, personalmente mi sono iscritto al PCI nel 1987

Ah, nemmeno io. Però ne abbiamo sentito parlare entrambi. Io non li ho
mai applicati. Tu sì, vedo.

> Ma e' ovvio. C'e' mai qualcosa che ti sorprende? Tu sai tutto in anticipo.

Devo dire che, con te, tutto risulta molto facile.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 11:49:22 UTC+1, Namib ha scritto:

> ciò non rende "il resto del mondo" l'anticamera di Treblinka.

il monologo del gentile Namib include anche la lezioncina agli ebrei, sul tema "ora il mondo e' cambiato, e siete piu' sicuri".
E se non ne siamo persuasi (e qui la maggioranza degli ebrei non lo sono) si passa alla "rieducazione" dei "ritardati".

> In questo

in questo ng. Dove Namib, monologando, si guarda bene dal trattare i (presunti) elettori del Likud come lui tratta i (certi) fan di Arrigoni. Perche' il mondo e' un posto piu sicuro, adesso. E chi non lo vuole vedere va rieducato.

Che prevedibile (e palloso) monologo.

> il diritto al ritorno dei
> palestinesi è (giustamente) una pia illusione, irrealizzabile.

vai a spiegarlo al tuo compagno Tondelli. Mettendo magari il nome nella riga del subject. E pure quello dei datori di lavoro. Sai mai che ti risponda.
(qui il monologo potrebbe diventare specchietto).

Namib

Il 06/10/2013 13:01, Gerald Bostock ha scritto:

> il monologo del gentile Namib include anche la lezioncina agli ebrei, sul tema "ora il mondo e' cambiato,

Eh, già il mondo è cambiato. Mi sembra un dato di fatto. Poi, se sei
affezionato alla versione precedente, fai pure. La cosa non mi interessa
e non mi riguarda.

> E se non ne siamo persuasi (e qui la maggioranza degli ebrei non lo sono) si passa alla "rieducazione" dei "ritardati".

I ritardati (senza virgolette) sono coloro che credono che ogni critica
verso IL sia un "attacco agli ebrei"; il che significherebbe che di IL
si può parlare solo in termini encomiastici. Che è una pretesa assai
bizzarra.

> vai a spiegarlo al tuo compagno Tondelli. Mettendo magari il nome nella riga del subject. E pure quello dei datori di lavoro. Sai mai che ti risponda.

Fai tu: ti autorizzo a citarmi, anche con il mio nome reale. Ma se ti
illudi che io prenda ordini da te, sei un tantinello scemo.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 13:22:06 UTC+1, Namib ha scritto:

> Eh, già il mondo è cambiato.

come no.
Anche in Francia nel 1893 c'era chi diceva che il mondo era cambiato. E poi venne l'Affaire Dreyfuss. Anche in Italia nel 1919 si diceva che l'Italia era cambiata. E poi vennero le leggi razziali. Anche nel 1948 ci si illudeva che l'antisemitismo sarebbe scomparso. E poi vennero i Pesenti a ricordare che lo si trovava anche in angoli inaspettati. Eccetera
Ma tu (che non sei ebreo) continua pure a monologare su come e quando gli ebrei non si dovrebbero sentire sotto attacco.

> coloro che credono che ogni critica
> verso IL sia un "attacco agli ebrei"; il che significherebbe che

che non tocca ai non ebrei sentenziare sulla "necessita' urgente di smarcare ebrei da Israele"

> Fai tu:

ed ecco, prevedibile, la fuga. Perche', si sa, se uno vota Likud va accusato di ogni nefandezza, se uno esprime supporto per Arrigoni, si sta bene attenti a che la cosa passi inosservata.
Particolarmente per i direttori di quotidiani. Che banale fuga, anche qui.

Namib

Il 06/10/2013 15:28, Gerald Bostock ha scritto:

> come no.

Direi proprio che da Hitler in qua il mondo sia drasticamente cambiato.
Solo un idiota non lo vedrebbe. Poi dicono che Burg non c'ha ragione...

> che non tocca ai non ebrei sentenziare sulla "necessita' urgente di smarcare ebrei da Israele"

Esporre un'opinione "tocca" a tutti. E non ci puoi fare niente. Poi, ci
sono opinioni idiote, come quella che renderebbe IL "incriticabile" dai
non-antisemiti; ma perfino tu hai diritto di cincischiarle.

> ed ecco, prevedibile, la fuga.

Ne hai previste una decina (tutte false), e ora chiami "fuga" il rifiuto
(assoluto, credimi: inutile che frigni) di andare a polemizzare sul blog
di Tondelli *per conto tuo*. Vostra è la rogna della vostra faida:
grattàtevela voi. Ma che te credi de esse, Coso Buffo? :)

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 14:53:10 UTC+1, Namib ha scritto:

> Direi proprio che da Hitler in qua il mondo sia drasticamente cambiato.

certo. Ci sono i Pesenti. E poi ci sono le bare davanti alle sinagoghe. E i sindacalisti che preferiscono mantenere il silenzio.

> Poi dicono che Burg

Burg ha scritto qualcosa sulla famosa bara ?
L'ultima volta che ho assistito a una sua conferenza pubblica lui sosteneva di non saperne nulla e che aveva in programma un incontro con qualche sindacalista italiano.
Gli ho mandato una mail con le spiegazioni. E l'incontro non c'e' stato.

> Esporre un'opinione "tocca" a tutti.

anche chi ritiene che Israele sia una specie di usuraio che si fa pagare in sangue di bambini arabi ha il diritto di esprimere una opinione. E gli ebrei hanno il diritto di difendersene.

> Ne hai previste una decina

e difatti, adesso ci siamo. Sei in fuga.

> ora chiami "fuga" il

il fatto che non scrivi, in questo ng, nulla di critico verso Tondelli. Ti metti invece a parlare del suo blog. Questa, e' difatti, una tua fuga.

Namib

Il 06/10/2013 16:51, Gerald Bostock ha scritto:

> certo. Ci sono i Pesenti. E poi ci sono le bare davanti alle sinagoghe.

Noto parecchie differenze. Curioso che un sedicente storico non le vegga.

> Burg ha scritto qualcosa sulla famosa bara ?

E' una conditio sine qua non per non pensarla come te? :)

> anche chi ritiene che Israele sia una specie di usuraio che si fa pagare in sangue di bambini arabi

Purtroppo, anche a loro. Ma non mi pare che né io né Tondelli coltiviamo
tale cretinissima & antisemita "opinione".

> il fatto che non scrivi, in questo ng, nulla di critico verso Tondelli.

Ho scritto quello che ne pensavo, citandolo e citandone i testi. I post
ad personam li lascio ai mentecatti.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 15:58:12 UTC+1, Namib ha scritto:

> un sedicente storico

Da Braudel in poi gli storici studiano la lunga e la breve durata. E' innegabile che l'antisemitismo sia un fenomeno di lunghissima durata. Per esempio, la cronaca ci racconta di citta' in Scandinavia in cui la popolazione ebraica leva le tende (1), mentre amministratori che un tempo militavano in una parte politica che aveva programmi sociali molto avanzati, adesso si mettono a proibire la circoncisione e la macellazione rituale (solo quella ebraica, pero'), facendo sapere alla stampa che senza ebrei la citta' sara' un luogo piu' tollerante. Il loro modo di incoraggiare quel famoso smarcamento tra ebrei e sionismo che per Tondelli e', nientemeno, una necessita' urgente.

(1) Le persone costrette ad andarsene dal proprio Paese si chiamano profughi. Giusto?

> E' una conditio

ed ecco che Namib scalda i motori.

> Ho scritto quello che ne pensavo,

discreamente, certo E' un compagno, mica uno da mettere in imbarazzo!

> I post ad personam

quelli con il nome dei collaboratori nel subject, intendi?
Scappa, scappa, coniglietto (cit.)

Namib

Il 06/10/2013 18:41, Gerald Bostock ha scritto:

> Da Braudel in poi gli storici studiano la lunga e la breve durata. E' innegabile che l'antisemitismo sia un fenomeno di lunghissima durata.

E di diversa intensità. Io colgo alcune differenze fra l'epoca della
Shoah e la nostra. Quelle differenze quantitative che sfociano nel
qualitativo.

> [...]
>
> (1) Le persone costrette ad andarsene dal proprio Paese si chiamano profughi. Giusto?

Giusto.

> discreamente, certo

Lo dovevo scrivere "indiscretamente"?! Ecchevvordì? Mo' sta' a vedere
che mi devo anche far dettare le modalità di pubblicazione :)

' un compagno, mica uno da mettere in imbarazzo!

> quelli con il nome dei collaboratori nel subject, intendi?

Quella è stata una ritorsione (inutile) contro i tuoi continui post ad
personam.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 18:05:16 UTC+1, Namib ha scritto:

> E di diversa intensità.

e la intensita' attuale la si vede nella avanzata Scandinavia. Da cui gli ebrei fuggono. BTW sai quale e' l'unico Stato che li accoglie in quanto profughi?

> Lo dovevo scrivere

mettendo il nome nel subject. A meno che tu non consideri un voto per il Likud piu' grave del supporto per Arrigoni.

E ora, Namib in fuga.

Namib

Il 06/10/2013 19:17, Gerald Bostock ha scritto:

> e la intensita' attuale la si vede nella avanzata Scandinavia.

Io continuo a vedere leggere differenze fra la vicenda di Malmoe e la
Shoah. Trovo tragicamente umoristico che tu non le veda.

> Da cui gli ebrei fuggono. BTW sai quale e' l'unico Stato che li accoglie in quanto profughi?

Quello in cui hanno scelto di andare?

> mettendo il nome nel subject.

Sono contrario a questa pratica.

> A meno che tu non consideri un voto per il Likud piu' grave del supporto per Arrigoni.

Perché, quando ti rimproveravo di votare Likud, avevo messo il tuo nome
nel subject?

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 18:23:17 UTC+1, Namib ha scritto:
> Il 06/10/2013 19:17, Gerald Bostock ha scritto:
>

> Io continuo a vedere leggere differenze fra la vicenda di Malmoe e la
> Shoah.

e io continuo a vedere antisemitismo anche dove non c'e' la Shoah. E non sono il solo.

> Quello in cui hanno scelto di andare?

l'unico Paese in cui un ebreo in fuga dalla Svezia viene considerato profugo e' Israele, Per il resto del mondo, la Svezia e' un Paese in cui la religione e' libera, pertanto non vi possono essere profughi svedesi.

> Perché, quando ti rimproveravo di votare Likud,

dicevi una cazzata

> avevo messo il tuo nome nel subject?

solo quello delle persone che lavorano con me.
Trovare il nome del preside della scuola dove insegna Tondelli non e' difficile.

Namib

Il 06/10/2013 19:28, Gerald Bostock ha scritto:

> e io continuo a vedere antisemitismo anche dove non c'e' la Shoah. E non sono il solo.

Anch'io. Questo non significa che il fenomeno abbia intensità e vastità
hitleriana, oggi.

> l'unico Paese in cui un ebreo in fuga dalla Svezia viene considerato profugo e' Israele, Per il resto del mondo, la Svezia e' un Paese in cui la religione e' libera, pertanto non vi possono essere profughi svedesi.

In Svezia sì. A Malmoe no. Ma dubito che i profughi da Malmoe non
sarebbero stati accolti anche in Italia, posto avessero fatto richiesta
di asilo.

> solo quello delle persone che lavorano con me.

No. Ho scritto quei nomi solo a seguito di quella noiosa cazzata del
"pogrom anti-islamico" (quando sai bene cosa intendevo).

> Trovare il nome del preside della scuola dove insegna Tondelli non e' difficile.

Lui non mi scassa la minchia con post ad personam.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 18:41:08 UTC+1, Namib ha scritto:

> Anch'io.

bene, allora siccome esiste tuttora razzismo antisemita, tuttora gli ebrei hanno bisogno di un luogo in cui rifugiarsi, in cui la sovranita' sia ebraica, onde evitare di essere sottoposti a umilianti verifiche e trafile. Quel luogo si chiama Stato di Israele, e questa e' l'opinione della maggioranza degli ebrei.

> Questo non significa che il fenomeno abbia intensità e vastità
> hitleriana, oggi.

e questo, esattamente, cosa cazzo c'entra? Al di la' dell'effetto nuvola di polvere che ti interessa sollevare, voglio dire.

> In Svezia sì. A Malmoe no. Ma dubito che

e' senz'altro una opinione interessante. Pero' non puoi portare fatti a supporto (correggimi se sbaglio, neh)

> Ho scritto quei nomi solo a seguito di quella noiosa cazzata del
> "pogrom anti-islamico" (quando sai bene cosa intendevo).

(certo: intendi dire che esiste, verso i musulmani di oggi, qualcosa di simile al razzismo hitleriano verso gli ebrei. Ed e' una cazzata)

> Lui non mi scassa la minchia con post ad personam.

e poi e' un compagno. Questione di selezione. E la fuga prosegue.

Message has been deleted

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 19:28:11 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> Trovare il nome del preside della scuola dove insegna Tondelli non e' difficile.

(In realtà è virtualmente impossibile finché non aggiornano il sito, abbiamo una reggenza).

(Zanardo, lascia perdere la scuola italiana, si capisce che tu non hai la minima idea di come funziona. Meglio che continui a parlare di Bibbia e Isr... ops... in effetti è come quando parli di scuola italiana).

Leonardo T

Il giorno sabato 5 ottobre 2013 15:09:09 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> Che buffo, sei qua a pretendere dimostrazioni, come il Tondelli pretende che gli si mostrino le prove che Arrigoni fosse un antisemita, e ovviamente nessuna prova gli basta,

Ma portamene almeno una, poi vediamo...
Il problema è che stai continuando a ripetere questa cosa delle immagini antisemite su facebook da un mese, e nessuno le ha viste. Ma qualcuno l'avrà pur preso un benedetto screenshot, no?

Allora, cerca di capire: da una parte c'è un tizio che ha la tendenza a scrivere cose inesatte, specie a proposito delle persone che odia, e odia parecchie persone (Andrea Zanardo);

da un'altra parte c'è la sua tendenza a considerare "antisemita" anche una qualsiasi caricatura della Nirenstein in cui non abbia il nasino alla francese, non so se rammenti l'episodio e quel che scrivesti sul blog.

...per cui può anche darsi che Arrigoni abbia pubblicato contenuti antisemiti sul suo profilo fb, non posso escluderlo... ma perché non me li fai vedere?

E perché tu prendi per oro colato quelli che dicono di averli visti, ma non te li hanno fatti vedere?

Gerald Bostock

Arrigoni ha una certa reputazione, come tu puoi vedere. Prova a immaginare come mai.

Gerald Bostock

Prova a chiedergli se l'attentato di Roma fosse o meno antisemita

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 22:21:34 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:
> Arrigoni ha una certa reputazione, come tu puoi vedere. Prova a immaginare come mai.

Mah, non mi pare che siano in molti a considerarlo antisemita. Ma se anche fosse, non è la prima volta che una "reputazione" viene rovinata da una diffamazione sistematica.

Cioè, non è che se dici una bugia, e la ripeti tutti i giorni, e fai finta che qualcuno la stia ripetendo con te, e poi magari a un certo punto qualcuno ti dà persino retta... non è che la bugia smette di esser tale, capisci?

(No, non capisci).

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 22:22:52 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:
> Prova a chiedergli se l'attentato di Roma fosse o meno antisemita

Ma ti risposi su questa cosa migliaia di anni fa, non sei così scemo.
Fai solo finta.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 21:25:11 UTC+1, Leonardo T ha scritto:

> Ma ti risposi

cosa avresti risposto? (facile prevedere che non indichera' alcun link)

Gerald Bostock

Ci sarebbe sempre quel video...

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 22:26:29 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> cosa avresti risposto? (facile prevedere che non indichera' alcun link)

http://leonardo.blogspot.it/2012/01/nec-minimo-puella-naso.html?showComment=1328470535731#c8523651689973474307

Vedi? Quando le cose esistono, è facile trovarle on line, anche in pochi secondi.
E allora perché non riesci a trovarmi affermazioni antisemite di Arrigoni?

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 22:28:16 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:
> Ci sarebbe sempre quel video...

Guarda, avevo tre minuti e l'ho pure visto.
C'è un tizio con un cartello.
Il cartello non afferma che Arrigoni è antisemita.

Se è questo tutto quel che riesci a portare, dopo un mese, per dimostrare un comune sentire nei confronti di Arrigoni, beh, diciamolo: ti stai tirando la merda addosso da solo.

Io son qui che non faccio niente, capisci? Con le mani incrociate. Ogni tanto passo e ci sei tu che ti immerdi. Un po' mi dispiace per te e per la tua causa, ma non è che ci possa fare molto da qui.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 21:37:59 UTC+1, Leonardo T ha scritto:

> http://leonardo.blogspot.it/2012/01/nec-minimo-puella-naso.html?showComment=1328470535731#c8523651689973474307

e senza nominare l'antisemitismo di sinistra. Sarebbe da ridere, se non ci fossero dei morti.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 21:40:51 UTC+1, Leonardo T ha scritto:

> l'ho pure visto.

e dunque, sembra proprio che sia passato il messaggio "quando si critica Israele, si attaccano gli ebrei". E chi lo avrebbe mai detto.
Sai che lo si deve anche a te? Ai tuoi deliri sulle necessita' urgenti di smarcare ebraismo e sionismo? Al tuo esilarante post in cui definisci "un trafiletto senza prove" l'editoriale pubblicato da un periodico inglese che ha una rigorosa politica di fact checking?

> C'è un tizio con un cartello.

e il cartello dice qualcosa sulla reputazione di Arrigoni. Uno che sognava una insurrezione araba che spazzasse via lo Stato ebraico. Ma chissa', magari non sono sogni antisemiti.

> merda .
> immerdi.

queste si' che sono argomentazioni. Grazie per la collaborazione, davvero.

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 22:56:00 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> Sarebbe da ridere, se non ci fossero dei morti.

Mah, secondo me non ridi per altri motivi. Comunque hai visto il link (http://leonardo.blogspot.it/2012/01/nec-minimo-puella-naso.html?showComment=1328470535731#c8523651689973474307) a una nostra vecchia conversazione?
Me ne daresti uno dove compaiono le affermazioni antisemite di Arrigoni?

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 23:03:21 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> e il cartello dice qualcosa sulla reputazione di Arrigoni. Uno che sognava una insurrezione araba che spazzasse via lo Stato ebraico.

Ehm, il cartello non dice che Arrigoni ecc. ecc.
Ma forse non lo hai letto bene.

> queste si' che sono argomentazioni.

Certo che no: sono valutazioni.

Dipende tutto da te: nessuno ti obbliga a scrivere bugie, o a ripeterle. Stai facendo tutto da solo.

Gerald Bostock

Continua a non parlare dell'antisemitismo di sinistra. Buffo davvero

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 23:14:42 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:
> Continua a non parlare dell'antisemitismo di sinistra. Buffo davvero

Volentieri conferirò con te su questo argomento.
Prima però mi piacerebbe che tu finalmente ci mostrassi le affermazioni antisemite di Arrigoni, o i disegni orrendamente antisemiti che Arrigoni avrebbe postato nel suo account di facebook. Te li chiedo da quasi un mese, ed è da un mese che cerchi di cambiare argomento.

Come si chiama questa cosa nel tuo gergo? "Fuga", mi pare.
E di che colore è la striscia che lasci dietro?

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 22:10:35 UTC+1, Leonardo T ha scritto:

> Ehm, il cartello

dice qualcosa sulla reputazione di Arrigoni. [bis] La tua opinione in materia e' comunque interessante.

Come il fatto che non nomini l'antisemitismo di sinistra nemmeno quando fa dei morti.

> Ma forse non lo hai letto bene.

ma no che ti leggo bene. E non ti leggo solo io.

E, sai, e' interessante che tu cerchi di cambiare discorso quanso si parla di uno che vorrebbe vedere spazzare via lo Stato ebraico. Sembra quasi tu sia convinto che non si tratti di un antisemita. (non rispondera' nemmeno a questo)

Leonardo T

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 23:22:41 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> [...]

Il cartello è chiarissimo: dice che (1) Arrigoni era un attivista pro-palestinese italiano (non equivale di per sé ad antisemitismo); (2) era a Gaza per aiutare i palestinesi (non equivale di per sé ad antisemitismo); (3) è stato ucciso da palestinesi (non equivale di per sé ad antisemitismo). Non è un capolavoro di delicatezza, però dal cartello non si evince che Arrigoni sia un antisemita.

E io tendo a pensare che se ci fosse un minimo sospetto di antisemitismo su Arrigoni, il cartello non lo ometterebbe. E tu l'avresti fotografato subito. Ma non l'hai fotografato, il cartello non ne parla, insomma nemmeno quei manifestanti sembrano ritenere Arrigoni un antisemita. In effetti ci vorrebbero prove di attività antisemita, e fin qui io devo dire che non ne ho viste. Ma so che prima o poi le esibirai - tu non sei uno che accusa di antisemitismo per un nonnulla...

> Uno che sognava una insurrezione araba che spazzasse via lo Stato ebraico.

link?

> Come il fatto che non nomini l'antisemitismo di sinistra nemmeno quando fa dei morti.

Quali morti esattamente? Se ti riferisci a quel bambino, il tizio che l'ha ucciso e si è preso un ergastolo si chiamava Al Zomar, mi pare, non credo che militasse in formazioni italiane di sinistra. Secondo me tu ne sai poco di tutta la storia, del resto la sbatti soltanto in faccia ai tuoi avversari retorici.

Gerald Bostock

Il messaggio era: chi critica Israele attacca gli ebrei (lo so, ti è' difficile da capire)
E Arrigoni criticava Israele, vero? (A questo, magari, ci arrivi anche tu)

Patetico, poi, il tentativo di separare la bara vuota dal cadavere del bambino. I militanti palestinesi che compirono l'attentato erano di sinistra, ed erano antisemiti. Di più: la causa palestinese, quella di quei terroristi, godeva del supporto di gran parte della sinistra italiana. E questo significa attaccare gli ebrei.
Ma l'antisemitismo di sinistra Leonardo non lo nomina nemmeno quando lo vede. E nemmeno riesce a vederlo in uno che uno che vuole distruggere lo Stato ebraico, tramite ritorno dei sedicenti profughi o sollevazione araba.
Per lui il problema e' tutto degli ebrei, che non si "smarcano" dal sionismo.

(Però con questi continui cachinni "non sai nulla" "non rispondi" "gnegne" riesce a essere buffo. Soprattutto tenendo conto che si tratta di reazioni a quella manifestazione che indica chiaramente l'opinione diffusa tra gli ebrei inglesi, quanto a "smarcamento")

Leonardo T

Il giorno lunedì 7 ottobre 2013 00:18:11 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:
> Il messaggio era: chi critica Israele attacca gli ebrei (lo so, ti è' difficile da capire)

Sì, perché il cartello diceva proprio un'altra cosa. Si vede che non lo hai letto.

> Patetico, poi, il tentativo di separare la bara vuota dal cadavere del bambino. I militanti palestinesi che compirono l'attentato erano di sinistra, ed erano antisemiti.

Vedi, c'è una grossa differenza tra mimare un omicidio e commetterlo davvero. Peraltro tu sembri molto sicuro di sapere chi abbia messo quella bara, ma potrebbe trattarsi di un'altra cosa che in realtà non sai.

Ma Al Zomar era di sinistra? Militava in una formazione di sinistra? È stata qualche formazione di sinistra a nasconderlo e a trasportarlo in Libia? Chiedo, non so. Tu sai?

> Di più: la causa palestinese, quella di quei terroristi, godeva del supporto di gran parte della sinistra italiana.

Il solito gioco delle tre carte che non ti è mai riuscito bene (serve destrezza). La causa palestinese godeva del supporto di gran parte della sinistra italiana in cui tu militavi (io a quel tempo no, ero piccolo). Ma quell'attentato non è mai stato supportato da nessun esponente di nessuna sinistra italiana. Che io sappia. A meno che tu non abbia documenti che provino il contrario: se vuoi mostrarmeli, fammi pure un pacchettino con le prove dell'antisemitismo di Arrigoni.

Perché poi siamo sempre lì: stai facendo un enorme polverone con bambini morti perché non ti riesce una semplicissima cosa: esibire le prove dell'antisemitismo di Arrigoni.

Zanà, quando si gioca alle tre carte, bisogna che l'asso comunque ci sia. Sennò nessuno vorrà giocare con te. Prima di scrivere in lungo e in largo che A. era antisemita, potevi magari fare una ricerchina, anche piccola.

Gerald Bostock

Il giorno domenica 6 ottobre 2013 23:58:13 UTC+1, Leonardo T ha scritto:

> Sì, perché il cartello diceva

il messaggio *della manifestazione* (vedi? ti e' proprio difficile capire) era: chi critica Israele attacca gli ebrei. E Arrigoni criticava Israele (a questo, almeno, ci arrivi?) Quindi ... [dai, magari puoi persino riempire i puntini].

> Vedi,

chi critica Israele attacca gli ebrei. Era il messaggio della manifestazione di settimana scorsa.
E tu hai offerto molti argomenti agli organizzatori della detta manifestazione. Lo so che la cosa ferisce il tuo orgoglio (il che, almeno per me, e' divertente).

> La causa palestinese godeva del supporto di gran parte della sinistra italiana

Vero. E la causa palestinese e' un attacco ad Israele. Quindi, agli ebrei. Lo so che non sei d'accordo, ma non mi interessa.

E' invece interessante, per ragioni che ho gia' spiegato, lo spettro di argomenti a cui ricorri per mostrare che non sei antisemita, che ti preoccupi solo perche' i palestinesi non avrebbero accesso alle risorse idriche per colpa della pretesa ebraica alla autodeterminazione, e che chi sogna di cancellare lo Stato ebraico (come Vittorio Arrigoni sognava) non sarebbe antisemita.

Namib

Il 06/10/2013 20:35, Gerald Bostock ha scritto:

> bene, allora siccome esiste tuttora razzismo antisemita, tuttora gli ebrei hanno bisogno di un luogo in cui rifugiarsi, in cui la sovranita' sia ebraica, onde evitare di essere sottoposti a umilianti verifiche e trafile. Quel luogo si chiama Stato di Israele, e questa e' l'opinione della maggioranza degli ebrei.

Mi va benissimo, anche se continuo a non rilevare pericoli di
formato-Shoah. Ho mai contestato la legittimità di Israele?

> e' senz'altro una opinione interessante. Pero' non puoi portare fatti a supporto (correggimi se sbaglio, neh)

Forse perché nessuno degli ebrei svedesi ha cercato asilo altrove. Ne
riparleremo quando e se accadrà.

> e poi e' un compagno.E la fuga continua.

No, lui non mi scassa la minchia con post ad personam. E non esiste fuga
veruna, salvo definir tale l'intenzione di non obbedire alle tue
ingiunzioni (da chissà quale cazzo di cattedra, poi...).

Gerald Bostock

Il giorno lunedì 7 ottobre 2013 08:03:02 UTC+1, Namib ha scritto:

> Quel luogo si chiama Stato di Israele, e questa e' l'opinione della maggioranza degli ebrei.
>

> Mi va benissimo,

a quel tale che simpatizza per Arrigoni e piange sui milioni di profughi, invece, non va poi tanto bene.

> E non esiste fuga

solo, non ti va di parlare con lui.
perche' e' un compagno, dopotutto.

Namib

Il 07/10/2013 11:17, Gerald Bostock ha scritto:

> a quel tale che simpatizza per Arrigoni e piange sui milioni di profughi, invece, non va poi tanto bene.

Parlane con lui. Sei timido? :)

> solo, non ti va di parlare con lui.
> perche' e' un compagno, dopotutto.

Solo, faccio come cazzo mi pare, e non prendo ordini da nessuno;
figuriàmoci da un paranoico.

Gerald Bostock

Il giorno lunedì 7 ottobre 2013 13:46:30 UTC+1, Namib ha scritto:

> Parlane con lui.

si nega. Continuo a postare un inizio di dibattito costruttivo, con citazioni accurate, e lui finge di non leggerlo. Magari cambiando il subject una altra volta ancora...

> Solo, faccio come cazzo mi pare, e

e, appunto, un voto al Likud e' una faccenda molto grave.

Namib

Il 07/10/2013 15:51, Gerald Bostock ha scritto:

> si nega.

E' un problema vostro.

Non prendo ordini da te. Rasségnati. Però, se vuoi, supplica ancora, ché
è divertente.

Leonardo T

Il giorno lunedì 7 ottobre 2013 08:11:20 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> il messaggio *della manifestazione* (vedi? ti e' proprio difficile capire) era: chi critica Israele attacca gli ebrei.

Embè?

> E Arrigoni criticava Israele (a questo, almeno, ci arrivi?) Quindi ...

Quindi nemmeno i tuoi amici manifestanti osavano chiamarlo antisemita.
Curioso.
Forse perché non hanno prove per definirlo tale.
Tu le hai?
Cosa ti impedisce di mostrarcele?

> Lo so che la cosa ferisce il tuo orgoglio (il che, almeno per me, e' divertente).

E qui credo che sia la chiave di tutto: anche mentre manifestavi per una causa di cui ti frega poco, contro il boicottaggio di prodotti di cui t'interessa nulla, cosa pensavi dentro di te? Una cosa tipo: 'wow, finalmente sto ferendo l'orgoglio di quel tizio in Italia'.

> E' invece interessante, per ragioni che ho gia' spiegato, lo spettro di argomenti a cui ricorri per mostrare che non sei antisemita,

Non c'è nessuno spettro: semplicemente sto aspettando che tu dimostri che io lo sono. L'onere della prova, sai com'è.
Finora non ci sei riuscito, e questo mi fa pensare di non essere poi così antisemita, tutto sommato. Anche perché nessun altro, ebreo o gentile, mi accusa di esserlo. Ci sei solo tu, e tu te la sei presa in modo molto personale con me, per motivi che chiunque mastichi un po' di psicologia non fatica molto a intravedere.

> che ti preoccupi solo perche' i palestinesi non avrebbero accesso alle risorse idriche

Capirai, "solo" l'acqua.

Gerald Bostock

Il giorno lunedì 7 ottobre 2013 16:29:56 UTC+1, Leonardo T ha scritto:

> Quindi

quindi Arrigoni attaccava gli ebrei. (bisogna davvero spiegarti tutto)

> mentre manifestavi

ti ho gia' ringraziato per il contributo che hai fornito alla elaborazione delle parole d'ordine della manifestazione?

Gerald Bostock

Dunque esiste un antisemitismo di sinistra. Da un bel po' di tempo.
E se fosse quello, l'origine delle critiche ad Israele? Se, in altre parole, Guerra Fredda, occupazione, sedicente lotta di liberazione dei palestinesi, non c'entrassero una cippa? Se fossero tutti pretesti invocati per coprire il ben più solido, consolidato, identitario, antisemitismo di sinistra?
Son domande. E intanto Namib scappa.

Leonardo T

Il giorno lunedì 7 ottobre 2013 18:32:58 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:

> quindi Arrigoni attaccava gli ebrei.

Dove? Hai trovato sue affermazioni contro gli ebrei?
E a proposito di Al Zomar: era di sinistra? Militava in una formazione di sinistra? È stata qualche formazione di sinistra a nasconderlo e a trasportarlo in Libia?

> ti ho gia' ringraziato per il contributo che hai fornito alla elaborazione delle parole d'ordine della manifestazione?

Ma l'hai organizzata tu? Son curioso.

Leonardo T

Il giorno martedì 8 ottobre 2013 08:01:24 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:
> [...]
>
> E se fosse quello, l'origine delle critiche ad Israele? Se, in altre parole, Guerra Fredda, occupazione, sedicente lotta di liberazione dei palestinesi, non c'entrassero una cippa? Se fossero tutti pretesti invocati per coprire il ben più solido, consolidato, identitario, antisemitismo di sinistra?

E se il cosiddetto "antisemitismo di sinistra" fosse soltanto una scusa per tapparsi le orecchie quando Israele viene (giustamente) criticato da sinistra per politiche che molto semplicemente di sinistra non sono? Il rasoio di Occam, sai com'è.

No, probabilmente non lo sai.

Ma quel famoso Al Zomar, era poi di sinistra? Chiedo, non lo so.

Namib

Il 08/10/2013 08:01, Gerald Bostock ha scritto:

> Dunque esiste un antisemitismo di sinistra. Da un bel po' di tempo.
> E se fosse quello, l'origine delle critiche ad Israele?

E' un'idiozia. Israele è criticabilissimo (e criticato, anche da
organismi internazionali) per la sua gestione dei TO. Chiamare
"antisemitismo" tutto questo è veramente vile, ed è anche un modo per
sfuggire a delle precise responsabilità.

> Se, in altre parole, Guerra Fredda, occupazione, sedicente lotta di liberazione dei palestinesi, non c'entrassero una cippa? Se fossero tutti pretesti invocati per coprire il ben più solido, consolidato, identitario, antisemitismo di sinistra?
> [...]

Namib mica può stare appresso a te (che, dopo tutto, sei solo un caso
umano) tutto il giorno: c'è gente che lavora, sai?

Gerald Bostock

Te lo ho già scritto: Arrigoni criticava Israele. Chi critica Israele attacca gli ebrei. Questo e' il messaggio che una manifestazione ha lanciato, forte e chiaro.
Per il resto, io non perdo tempo con uno che affabula della necessita urgente di smarcare ebraismo e sionismo. Men che meno uno che scrive queste scempiaggini all'indomani di un corteo antisemita.

Gerald Bostock

Tondelli ha appena scritto che l'antisemitismo di sinistra non esisterebbe, e che sarebbe anzi un pretesto (agitato, probabilmente, dai soliti ebrei che controllano i media) per assicurare impunità allo Stato ebraico.
Magari hai intenzione di farci quattro chiacchiere?

Namib

Il 08/10/2013 19:11, Gerald Bostock ha scritto:
> Tondelli ha appena scritto che l'antisemitismo di sinistra non esisterebbe

E infatti, tanto per mettere i puntini sulle "i" :), esistono antisemiti
A sinistra, ma non esiste un antisemitismo DI sinistra.

Namib

Il 08/10/2013 19:09, Gerald Bostock ha scritto:

> Te lo ho già scritto: Arrigoni criticava Israele. Chi critica Israele attacca gli ebrei. Questo e' il messaggio che una manifestazione ha lanciato, forte e chiaro

E autistico. E anche profondamente fesso.

Gerald Bostock

Il giorno martedì 8 ottobre 2013 18:17:53 UTC+1, Namib ha scritto:

> E autistico.

la politica e' fatta (anche) di momenti che agli avversari sembrano autistici. Tu sei piu' vecchio di me, hai vissuto il 77 e dovresti saperlo bene.

> E anche profondamente fesso.

La figura dei fessi, in questa faccenda, la fanno i boicottatori di Israele, critici dell'occupazioni, nemici dello Stato ebraico, antisionisti e accozzaglia varia. Prevalentemente, fanno la figura dei fessi, perche' si accozzagliano tra di loro.

Gerald Bostock

Il giorno martedì 8 ottobre 2013 18:15:28 UTC+1, Namib ha scritto:
> Il 08/10/2013 19:11, Gerald Bostock ha scritto:

> E infatti, tanto per mettere i puntini sulle "i" :), esistono antisemiti
> A sinistra, ma non esiste un antisemitismo DI sinistra.

e questa sembra davvero una fuga. Giacche' sono persone di sinistra quelle che sognano il momento in cui otto milioni di sedicenti profughi renderanno in polpette gli ebrei di Israele.
Coltivano il loro sogno, perche' a loro sembra un sogno di sinistra - chiedi a Tondelli, per esempio. Per lui l'esistenza di uno Stato ebraico, e' un torto che deve essere raddrizzato, e non ci trova nulla di anti-egalitario in questo.

Leonardo T

Il giorno martedì 8 ottobre 2013 19:09:28 UTC+2, Gerald Bostock ha scritto:
> Te lo ho già scritto: Arrigoni criticava Israele. Chi critica Israele attacca gli ebrei. Questo e' il messaggio che una manifestazione ha lanciato, forte e chiaro.

Ok, beh, non vuol dire niente. Cosa significa 'criticare' Israele? Qui in Italia passiamo il tempo a criticare l'Italia, senza incorrere nello psicoreato di anti-italianità. Immagino che molti israeliani critichino Israele: ti danno qualche problema?

> Per il resto, io non perdo tempo con uno che affabula della necessita urgente di smarcare ebraismo e sionismo.

Dedicarmi tre o quattro post al giorno non rientra insomma nella tua definizione di "perdere tempo". Devi averne proprio parecchio. Di tempo, intendo.

> Men che meno uno che scrive queste scempiaggini all'indomani di un corteo antisemita.

C'è stato un corteo antisemita? Dove?

Senti Zanardo, questa storia che non hai voglia di perdere tempo con me - quando l'evidenza ci dice che tu perdi tantissimo tempo a scrivere su di me cose tendenzialmente tendenziose - non ha molto senso.

Soprattutto con tutte le domande che ti ho fatto fin qui, alle quali evidentemente non vuoi rispondere. Tu la chiami "fuga", no?

Per esempio: ti chiedo se puoi portare prove riguardo ai contenuti antisemiti che Arrigoni avrebbe pubblicato sul tuo account di facebook. E tu scappi.

Accusi un cosiddetto "antisemitismo di sinistra" di avere ammazzato un bambino (è un accusa molto grave, ed è grave anche la strumentalizzazione di un attentato di cui umanamente nulla ti frega): allora ti chiedo se ti risulta che il tizio condannato in contumacia per l'attentato sia davvero di sinistra. Ehi ehi Zanardo, perché non rispondi? Dove scappi?

Ti vanti di aver inventato degli slogan a una manifestazione; per inciso sono contento che tu ti dia da fare invece di star sempre qui a scrivere inutilità. Incidentalmente ti domando se l'hai organizzata tu, la manifestazione. Zanardo? dove sei? Puoi sentirmi?

Poi ovviamente ti avevo chiesto tante altre cose, e noto che fai sempre così, ogni volta che la risposta ti risulterebbe imbarazzante: scappi.

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 00:57:31 UTC+1, Leonardo T ha scritto:

> Ok, beh, non vuol dire niente.

oppure e' qualcosa che non capisci. Succede.

> Puoi sentirmi?

Forte e chiaro. E non intendo perdere tempo argomentando con uno che conciona sulla necessita' urgente di separare sionismo ed ebraismo.

Namib

Il 08/10/2013 19:47, Gerald Bostock ha scritto:

> e questa sembra davvero una fuga.

Non so che farci. Nella realtà, la sx ha semplicemente la sua quota
statistica di antisemiti, di pro-semiti, di babbei, di geni, di
anti-islamici, di convertiti all'Islam, di daltonici, di normocromi etc.
Poi, se vuoi sognare nemici, il sogno è libero.

Namib

Il 08/10/2013 19:43, Gerald Bostock ha scritto:

> la politica e' fatta (anche) di momenti che agli avversari sembrano autistici.

No, "autistico" è chi crede che la sua parte sia incriticabile senza
intenzioni malevole o addirittura omicide. Tu vivi in un mondo
giurassico ed elementare di amici/nemici; io in un mondo moderno e
razionale, dove esistono legittimi pareri diversi, su OGNI cosa, senza
che con ciò il portatore del parere x intenda distruggere il portatore
di valore y.

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 12:28:01 UTC+1, Namib ha scritto:
> Il 08/10/2013 19:43, Gerald Bostock ha scritto:

> chi crede che la sua parte sia incriticabile

in un altro thread credo di averti dato una idea della atmosfera che le comunita' ebraiche italiane hanno respirato mentre, da destra come (prevalentemente) da sinistra si esprimevano quelle che tu chiami critiche.
E che hanno portato all'attentato. Ecco, noi ebrei abbiamo imparato dove porta un certo genere di -come lo chiami tu - critica (che si vede riaffiorare anche ora).

> Tu vivi in un mondo giurassico

ti seccherebbe continuare la conversazione senza attacchi personali? A me non fanno ne' caldo ne' freddo, ma chi legge potrebbe associare la tua ripetizione degli stessi argomenti, a una fuga precipitosa di fronte alla realta' che li smentisce.

> io in un mondo moderno e
> razionale, dove esistono legittimi pareri diversi, su OGNI cosa,

io e te viviamo la stessa realta', in cui, assieme a tante belle cose, ci sono anche moderne tecnologie di sterminio, poste a servizio di pulsioni genocide di origine medievale, forse addirittura ellenistica. Di una pulsione, in particolare.
E in questa realta' c'e' chi ritiene sia legittimo distruggere lo Stato di Israele e rendere gli ebrei piu' deboli. Ed e' legittimo per gli ebrei, e per Israele stesso, difendersi.

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 12:22:04 UTC+1, Namib ha scritto:

> la sx ha semplicemente la sua quota
> statistica di antisemiti,

per i quali levare di mezzo gli ebrei, o lo Stato ebraico, e' addirittura un passo verso la realizzazione di una societa' di eguali.
Si chiama antisemitismo di sinistra. E inquina un po' il modo in cui, da sinistra, si guarda ai conflitti in Medio Oriente. Che sono tanti, ma ci si preoccupa di uno solo (per inciso, quello che di vittime ne fa molte di meno di tanti altri - non e' esattamente la simpatia per le vittime che muove cosi tante passioni)

Namib

Il 09/10/2013 14:57, Gerald Bostock ha scritto:

> per i quali levare di mezzo gli ebrei, o lo Stato ebraico, e' addirittura un passo verso la realizzazione di una societa' di eguali.

E' una palese idiozia, per chiunque abbia un cervello. A sx come a dx.

Namib

Il 09/10/2013 14:52, Gerald Bostock ha scritto:

> in un altro thread credo di averti dato una idea della atmosfera che le comunita' ebraiche italiane hanno respirato mentre, da destra come (prevalentemente) da sinistra si esprimevano quelle che tu chiami critiche.
> [...]

La critica "omicida", appunto.

> ti seccherebbe continuare la conversazione senza attacchi personali?

Non è un "attacco" (hai un po' la fissazione), è una constatazione di
diversità

> io e te viviamo la stessa realta', in cui, assieme a tante belle cose, ci sono anche moderne tecnologie di sterminio,

E critiche e sterminio sono, fino a prova contraria, fatti diversi. E'
legittimo criticare Israele (come qualunque altro Stato); NON è
legittimo contestarne l'esistenza, o (addirittura) progettarne la
distruzione. L'equiparazione questi tre fatti diversi è praticata
soltanto da chi intende distruggere IL (e quindi lo critica *allo scopo
di* contestarne l'esistenza stessa, giuridica e fisica). Dunque, mi
guardo bene dal farlo.

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 14:44:58 UTC+1, Namib ha scritto:
> Il 09/10/2013 14:52, Gerald Bostock ha scritto:

> legittimo criticare Israele (come qualunque altro Stato); NON è
> legittimo contestarne l'esistenza, o (addirittura) progettarne la
> distruzione.

che e' quello che fa l'autore di queste righe, vero?
http://tinyurl.com/qe3hjtc
Ed e' di sinistra, giusto?

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 14:39:12 UTC+1, Namib ha scritto:
> Il 09/10/2013 14:57, Gerald Bostock ha scritto:

> E' una palese idiozia, per chiunque abbia un cervello. A sx come a dx.

pero' e' una idiozia diffusa a sinistra. Ed e' quel genere di idiozia che impedisce di comprendere un conflitto in Medio Oriente (uno solo, tra i molti, ben piu' sanguinosi, che accadono da quelle parti)

Namib

Il 09/10/2013 15:54, Gerald Bostock ha scritto:

> pero' e' una idiozia diffusa a sinistra.

Francamente, non ho mai sentito (né letto) qualcuno asserire che la
distruzione di IL sia una tappa verso una società di eguali. Ma proprio mai.

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 16:06:22 UTC+1, Namib ha scritto:

> Francamente, non ho mai sentito (né letto) qualcuno asserire che la
>
> distruzione di IL sia una tappa verso una società di eguali. Ma proprio mai.

lo leggi questo link?
http://tinyurl.com/qe3hjtc

Namib

Il 09/10/2013 17:10, Gerald Bostock ha scritto:

> lo leggi questo link?
> http://tinyurl.com/qe3hjtc

L'avevo già letto: non c'entra un accidente con la "società di eguali".
E' la solita pippa contro il sionismo (non per la distruzione materiale
di IL).

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 16:13:51 UTC+1, Namib ha scritto:

> L'avevo già letto: non c'entra un accidente con la "società di eguali".
>
> E' la solita pippa contro il sionismo (non per la distruzione materiale
> di IL).

e quale sarebbe lo Stato da rimpiazzare con "uno stato democratico, laico, secolare, magari sui confini della Palestina storica e che inglobi palestinesi e israeliani sotto eguale diritto di cittadinanza" [=ebrei in minoranza]

Namib, quello e' antisemitismo truccato da buone intenzioni. Anche gli antisemiti di destra dicono di non avercela con gli ebrei, ma sono con mondialisti, complottatori e Savi di Sion. E non ti fa onore il fatto che tu fugga davanti a questa banale realta': questo tizio e' antisemita. Ricorda anzi i tentativi stalinisti di distinguere ("smarcare") tra ebrei e sionismo (movimento che anzi, tra gli ebrei e' pure maggioritario).

Namib

Il 09/10/2013 17:27, Gerald Bostock ha scritto:

> e quale sarebbe lo Stato da rimpiazzare con "uno stato democratico, laico, secolare, magari sui confini della Palestina storica e che inglobi palestinesi e israeliani sotto eguale diritto di cittadinanza" [=ebrei in minoranza]

Siamo d'accordo: anch'io sono contrario a uno Stato bi-nazionale

> Namib, quello e' antisemitismo truccato da buone intenzioni. Anche gli antisemiti di destra dicono di non avercela con gli ebrei, ma sono con mondialisti, complottatori e Savi di Sion. E non ti fa onore il fatto che tu fugga davanti a questa banale realta': questo tizio e' antisemita. Ricorda anzi i tentativi stalinisti di distinguere ("smarcare") tra ebrei e sionismo (movimento che anzi, tra gli ebrei e' pure maggioritario).

Può darsi, ma può anche darsi che sia una forma di "democratismo
terzomondista irrealistico". E' evidente che, ove gli ebrei diventassero
minoranza in IL, sarebbero presto indotti ad andarsene; o accadrebbe di
peggio, più verosimilmente. Per questo sono favorevole a due Stati
indipendenti e sovrani, e sono contrario allo status quo, che somiglia
(non lo è, ma somiglia) a uno Stato binazionale con diritti minori per
gli abitanti del WB.

Namib

Ti ho risposto sull'altro thread.

Gerald Bostock

Il giorno mercoledì 9 ottobre 2013 17:29:00 UTC+1, Namib ha scritto:

> [...]
> terzomondista irrealistico". E' evidente che, ove gli ebrei diventassero
> minoranza in IL, sarebbero presto indotti ad andarsene; o accadrebbe di

e' evidente a te. Ora, puoi spiegarlo a un grande estimatore dell'autore di quelle righe? Che, BTW, ci sono buone ragioni per considerare un antisemita?

(nel caso specifico, sono persino piu' generoso di te, ovvero penso che il suo essere di sinistra non c'entri un fico secco con i suoi deliri antisemiti, dovuti piu' che altro a una educazione religiosa)

Il vendicatore della Polverosa

Leonardo T <leonardo...@gmail.com> wrote:

> da un'altra parte c'è la sua tendenza a considerare "antisemita" anche una
> qualsiasi caricatura della Nirenstein

Confermata in appello la condanna penale a Caldarola e Polito colpevoli
di aver attribuito a Vauro inesistenti affermazioni antisemite. Facciano
attenzione i diffamatori professionisti.