Scemenziatiiiiiiiiiiiiiiii... giochiamo a fare la guerraaaaaa??????? Tutto ciò ha incredibilmente SENSO!

LOL

Leoserni Nardo

Le ganasce inkiodate dei troll metralla,sargassen,bhisma,pippenpauli
sanguinano in http://www.asps.it/gabolas.htm e peggio in
www.asps.it/ridens.htm emettendo bava mista a mierda.
Impazziscono falsificando a manetta soprattutto quando dettagliamo i
vertici di chi non capisce un kazzo circa il mass driver asps con
terminale in stratosfera in discussione in Nasaspaceflight
https://forum.nasaspaceflight.com/index.php?topic=45295.0
Allora ecco i punti salienti su cui falsificano anche il lavoro di altri

1) questo che ha avuto l’idea non capisce un kazzo
https://www.ibtimes.co.uk/startram-maglev-creator-wants-fire-satellites-into-space-through-vertical-hyperloop-tube-1608038

2) poi chi ha inventato i treni a levitazione magnetica non capisce un
kazzo
e pure sottovuoto non capisce un kazzo
https://www.focus.it/tecnologia/innovazione/il-treno-del-futuro-velocissimo-e-sottovuoto

che per il trombettista Stan-1967 non levitano sui magneti ma sono a
strisciamento

3) poi c'è il top del top : Archimede che non capisce un kazzo insieme a
tutti i dirigibilisti

L'unico che capisce è il baciattrombette Stan-1967 il cui affetto a
prescidere per le supposte skorreggianti si può trovare nei post in
nasaspaceflight

Intanto i rosicanti gothalist www.asps.it/gotha.htm hanno già posato la
faccia da kulo su marte 70 volte 70
http://www.pianeta-marte.it/l'uomo_su_marte/spedizioni/spedizioni_su_marte_1.htm

(not counting that abortive of Musk)

.... ma no ....erano forse 2017 ammartaggi di kulo

Concludendo: sargassen + bhisma + pippapauli continuano rosicando a
manetta con menate di mierda e con sganasciamenti isterici e
falsificazioni e kazzate affastellate come capita in
http://www.asps.it/gabolas.htm e con patenti sputtanamenti in
www.asps.it/ridens.htm
Non so se pure metralla (Serni) merita un po di kakka dato che in
pratica m'ha dato il link

https://www.ibtimes.co.uk/startram-maglev-creator-wants-fire-satellites-into-space-through-vertical-hyperloop-tube-1608038

in www.asps.it/cittadellenuvole.htm
https://forum.nasaspaceflight.com/index.php?topic=45295.0

GABOLAIMER :
Nessuno idiota gabolatore http://www.asps.it/gabolas.htm viene
salvato o giustificato. I proscritti gothalistati come tutti sanno non
è che non capiscono un casso e non è che cambiano nick ogni giorno ne
vomitano serenamente bile da + di 15 anni nella www.asps.it/gotha.htm
sotto centinaia di nickname falsificando a manetta recentemente anche
tutto quello che E.Laureti scrive nel forum internazionale
Nasaspaceflight www.asps.it/ridens.htm ,vengono ripagati con il
principio di azione e reazione che tanto apprezzano trasformando in
pernacchie e merdate le loro le idiozie inutili con cui appestano
saccentemente IDM.

LOL

LOL

La logica serniana:

1) Quando la Nasa dice che siamo stati sulla Luna è credibile, quando dice che gli Ufo sono extraterrestri mente.

2) Quando il Pentagono dice che un Boeing 767 è entrato in un buco di 2 metri è credibile, quando dice che gli Ufo sono extraterrestri mente.

3) Quando la Cia dice che in Iraq ci sono armi di distruzione di massa è credibile, ma quando dice che gli Ufo sono extraterrestri mente.

4) Quando l'FBI dice che 7 straccioni hanno organizzato il più grande attentato della storia dell'umanità è credibile, quando dice che gli Ufo sono extraterrestri mente.

5) Quando il Vaticano dice che Mosè ha aperto le acque del Mar Rosso è credibile, quando dice che gli Ufo sono extraterrestri mente:

un utente di usenet che si fa chiamare Leonardo Serni

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

> https://www.youtube.com/watch?v=EwS51Qs5XJE
> LOL

Non è che alla fine anche le tesi di questo Biglino finiscono per
prenderle come gli impertinenti "clackatori" del film?... :-D

<https://tinyurl.com/y9zdw7pr>

<https://tinyurl.com/y7x9s27e>

S.M.
_______________________________

Expanding Democracy...

<https://tinyurl.com/ycjrfeft>

* * * * *

LOL

Ma chi? Giovanni Marcotullio? Quello della Croce di Adinolfi? Suvvia.
https://www.youtube.com/watch?v=7ScI7RK97Cw
https://www.youtube.com/watch?v=8h71kw1hDUA
https://www.youtube.com/watch?v=rVd7dY5DTUY
https://www.youtube.com/watch?v=hC_PASpJHI4

Tutto molto interessante.
Certo, Marcotullio ha smontato tutto in un post di 2 cartelle A4. LOL.
Però Biglino lo aspetta alle sue conferenze per un confronto. Magari ci vanno pure quei 3 cialtroni scemenziati di questo NG. (ero ironico, non ci andranno).
LOL

"Stranamente si parla della caduta dell'Impero Romano d'Occidenta (395dc)
come della caduta dell'Impero. Mentre la caduta dell'Impero Romano
d'Oriente (1453dc) non viene considerata.”:
un utente di usenet che si fa chiamare Albion de Avalon

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

> Ma chi? Giovanni Marcotullio? Quello della Croce di Adinolfi? Suvvia.

Perché? Dopotutto è un gran Barbone!... :-)

S.M.
__________________

Exporting Democracy...

<https://tinyurl.com/y76tuwp2>

(Io però nell'ultimo disegnino al pozzo di petrolio avrei aggiunto due
bandierine... :-D)

LOL

Il giorno domenica 29 aprile 2018 21:03:11 UTC, Synth Mania ha scritto:

> Perché? Dopotutto è un gran Barbone!... :-)
>
> S.M.
> __________________

A casa mia si dice un gran paraculo.... catto-vaticanista....
LOL

"Fine conoscitore di Cesare eh?
I difensori di Alessa che fine fanno?”:

zemari...@gmail.com

Leonardo Ssserni

Bel mi' Emidio,

ti rendi conto che non hai sbarcato un chiodo su Marte, o sulla Luna (dopo centinaia di pippe sul newsgroup); ma piu' che altro la PNN non si e' mai alzata (o abbassata, o spostata lateralmente) di un centimetro neanche a spingerla.

Nello stesso tempo, quella dozzina di missioni sono andate e tornate dalla Luna mentre tu seguiti a farti le paranoie su IDM col validissimo (si fa per dire eh) aiuto di un radioamatore fallito che non si sa neanche se magari e' un sock puppet. Che ti posso dire: hai un'eta', fatti i tuoi conti.

Poi... se vuoi continuare continua, eh.

+------------------------------------------------------------------------------------------+
| Usenet Newsgroup Statistics for [1] |
+------------------------------------------------------------------------------------------+
| Month of March 2018 |
+------------------------------------------------------------------------------------------+
| Top poster(s) : (47)
| (41)
| (27)
| Top threads : David Rossi: certo che... (61, since 2018-02-23) |
| Strange Gamma Rays From The Centre of Our Gal... (49, since 2018-03-13) |
| Ancora vaccini (was Re: fatemi capire) (71, since 2018-02-19) |
| Participants : 29 (total: 41 since 2016-10-20) |
| Messages : 441 |
| New threads : 12 |
| Best day : 2018-03-13 (22 posts/5 threads) |
+------------------------------------------------------------------------------------------+
(per ora incollo a mano... magari un domani lo aggiorniamo in tempo reale).

Leonardo (fork me on GitHub!) #v1.01-beta7

[1] Tranqua, Emidio. E' tutto un inganno! Tutto una gabola! E tu mica ci sarai cascato. E'
evidente che non esiste nessun newsgroup (e news.serni.org non e' neanche nei DNS), io
non so scrivere bot, e non saprei da dove cominciare per falsare le stat su nasaforum.
Ah! Quasi dimenticavo... e le PNN volano!

--
I to my perils / of cheat and charmer / come clad in armour / by stars benign.
Hope lies to mortals / and most believe her, / but Man's deceiver / was never mine.

zemari...@gmail.com

Leonardo Ssserni

Bel mi' ricercamorpher,

ti si continua a far notare che a tutt'oggi non ci sei minga arrivato, su Marte, o sulla Luna; ma piu' che altro la tanto decantata scatola di balsa non si e' mai alzata di un centimetro neanche a spingerla.

Nello stesso tempo, quella dozzina di missioni sono andate e tornate dalla Luna mentre un grullo ammorba IDM con le sue pare col validissimo (si fa per dire eh) aiuto di un radioamatore fallito. Ma ripigliati una buona volta, cribbio.

LOL

Il giorno lunedì 30 aprile 2018 23:00:04 UTC, Leonardo Serni ha scritto:
> [...]
>
> Nello stesso tempo, quella dozzina di missioni sono andate e tornate dalla Luna

Ah già, ci han portato i sassi come prova. Dimenticavo.
LOL

"lo sbarco sulla luna è provato dal fatto che abbiamo un reperto lunare”:
un utente di usenet che si fa chiamare Leonardo Serni

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

> A casa mia si dice un gran paraculo.... catto-vaticanista....
> LOL

Pure 'sto Biglino non scherza, quanto a paraculismo...

<https://tinyurl.com/y9qwm6t7>

S.M.

LOL

Il giorno martedì 1 maggio 2018 06:58:36 UTC, Synth Mania ha scritto:

> Pure 'sto Biglino non scherza, quanto a paraculismo...

Mah... se hai visto i suoi video avrai scoperto che si è sempre dichiarato pronto al confronto con chiunque. Confronto che ha fatto d'altronde con eminenti studiosi di lingue antiche, con importanti vaticanisti, valdesi, ebrei e studiosi dell'isalm che gli hanno pure dato ragione.
Dunque basta prendere armi e bagagli, andare a una sua conferenza e fargli un paio di domade. Però bisogna avere i coglioni e soprattutto le conoscenze per poterlo fare.
Lui aspetta. Dal 2010.
LOL

"Dischi volanti che sfrecciano nel cielo a velocità impossibili? Non esistono”:
un utente di usenet che si fa chiamare Dj Aracno/Arne Saknussemm
Ha dichiarato più volte di

Synth Mania

> [...]

paio di domade. Però bisogna avere i coglioni e soprattutto le conoscenze per

Ma un conto è contestare e/o reinterpretare certi termini o passaggi biblici da
sempre controversi o "misteriosi", un altro da questo passare a proporre
riletture totali(zzanti) della storia umana incentrate su proprie elucubrazioni
e banalizzazioni (veramente gli autori che nei secoli hanno per es. composto la
Bibbia non si riferivano a un Dio "unico"?)... Alla fine personaggi come Biglino
o Vorilhon finiscono con le loro quasi-religioni col mettere soltanto in
ridicolo ipotesi che magari potrebbero anche avere una certa plausibilità,
almeno come punti di partenza per possibili alternative a creazionismo ed
evoluzionismo (a proposito, quale sarebbe la valutazione del Biglino in quanto
"umano" su... "quelli là"?)...
Ad ogni modo qui c'è (anche) un riassuntino, non smentito, dei suoi scritti, per
chi volesse farsene un'idea...
<https://tinyurl.com/y7nc72uz>

S.M.

Leonardo Serni

On Tue, 01 May 2018 14:08:57 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

> [...]
>e banalizzazioni (veramente gli autori che nei secoli hanno per es. composto la
>Bibbia non si riferivano a un Dio "unico"?)...

Mi trovo d'accordo con la tua interpretazione - e, sì, è supponibile che i
*primi* autori della Bibbia non si riferissero ad un Dio unico (non, però,
per i motivi che cita Vorilhon; trovo convincente che Elohim indichi uno e
un solo Dio, ma la Bibbia dice chiaramente che è il Re degli Dei: basilèus
mégas epí pántas toús theoús).

Ugualmente, dubito moltissimo di tutta la faccenda Anunnaki/Nibiru.

Il problema di Vorilhon (e di Sitchin) è che hanno poca familiarità con le
distanze astronomiche. Ad esempio, se il loro pianeta Nibiru fosse davvero
più lontano di Plutone ed orbitasse intorno al Sole, sarebbe più freddo di
Plutone, e non di poco. Hai voglia a effetto serra.

Poi se avesse un'orbita di 3600 anni e la massima distanza fosse raggiunta
nel 1000 d.C., la distanza minima si sarebbe raggiunta nell'800 a.C., e di
lì nel 4400 a.C., 8000 a.C., 11600 a.C., ed il prossimo minimo sarebbe nel
2800 d.C., il che pone Nibiru a circa metà del percorso di ritorno (anzi -
la metà è stata raggiunta nel 1000+3600/4 = 1900).

E se è vero che Nibiru spiegherebbe il Diluvio Universale avvenuto diciamo
nell'11600 a.C., pone però il problema di spiegare come mai non c'è stato,
nell'800 a.C., un altro Diluvio Universale. Di quell'epoca abbiamo storie,
manufatti, reperti archeologici... tracce di altri Diluvi coevi, no.

Verrebbe quasi da domandarsi se non sia vera l'ipotesi opposta (benché, se
possibile, ancor più complottista): polarizzando tutto il discorso fra due
posizioni estreme (Anunnaki sì o Anunnaki no), di fatto ci si assicura che
qualsiasi altro possibile scenario di "genesi aliena" sia escluso a priori
dagli stessi complottisti: i.e., le teorie di Sitchin come 'false flag'.

Tutta la storia delle "manipolazioni" della Bibbia mi sembra invece molto,
molto credibile: è certo come tutti i traduttori avessero molto chiaro che
cosa "dovesse" dire la Bibbia; e quando uno vuole trovare qualcosa, riesce
a trovarla anche dove non c'è. Inoltre, è pacificamente ammesso - anche in
via ufficiale - che la Chiesa, dove c'era da fare un piccolo falso per una
buona causa (=la sua), non si tirava mica indietro... o anche un falso non
tanto piccolo, tipo la Donazione di Costantino.

Leonardo
--

"You all presumably know why" :-) :-(

LOL

Ma proprio no. Se ti sei visto i video e hai letto i libri dovresti sapere bene che lui ribadisce fino alla nasuea che non interpreta mai proprio nulla. Lui si limita a tradurre e a dirci ciò che c'è scritto. Se in aramaico o in sumero o in sanscrito c'è scritto carro volante con le ruote c'è scritto carro volante con le ruote. E' chi cambia ciò che è scritto (storici, religiosi, politici) e interpreta allegoricamente che fa l'errore che lui evita sempre di fare. Anche quando ti cita Plinio, Tacito, etc. che descrivono avvenimenti che sono difficilmente fraintendibili. Parlano di guerre in cielo tra eserciti che volano e si annientano. Lui anche qui si limita a dirci: qui c'è scritto questo. Poi chiunque voglia interpretarlo a modo suo è libero di farlo ma se ci atteniamo a ciò che c'è scritto è innegabile che ci sia da pensare.
E non mi pare che se fosse un pazzo e ciarlatano collaborerebbe assiduamente con Nasa, storici e genetisti di tutto il mondo.
Evidentemente ci sono fior di professionisti che lo ascoltano.
Come dovrebbe fare chiunque fosse interessato a capire la propria storia.
Poi ripeto, chi avesse qualcosa da opinare è libero di andare alle sue conferenze o di chiedere un confronto. E' lui stesso ad auspicarlo. Chi lo ha fatto fino ad ora tuttavia (ed è documentato in video e nero su bianco su carta) ha preso grosse cantonate.
LOL

“Per te, forse. Per me significa una di queste due cose:
- erano alieni, ma e' stato un "mordi e fuggi"= ora non sono presenti
sulla Terra
- era roba terrestre che per qualche ragione non hanno mai piu' potuto
utilizzare=non sono presenti sulla Terra ne ora ne allora
ergo non depone affatto a favore della tesi "gli alieni sono presenti
sulla Terra" :

LOL

Il giorno martedì 1 maggio 2018 18:36:24 UTC, Leonardo Serni ha scritto:

> Il problema di Vorilhon (e di Sitchin) è che hanno poca familiarità con le
> distanze astronomiche.

Della serie: "non ho la più pallida idea di cosa dica Biglino e lo confondo con Sitchin e Vorilhon.
Ma qualche cazzata dovevo pur scriverla altrimenti che ci sto a fare su questo NG?"

LOL

> chi volesse farsene un'idea...
> <https://tinyurl.com/y7nc72uz>
>
> S.M.
>
> * * * * *

Scusa mi ero perso il link.
Primo Bigliardi è laureato in filosofia e insegna filosofia dunque stiamo parlando di uno che non ha alcuna conoscenza per disquisire del lavoro di Biglino e finisce chiaramente ad essere lui a banalizzare l'argomento.
Certo, se poi andiamo a vedere bene cosa fa Bigliardi, cioé collaborare con il Cesnur di Introvigne (oltreché con il Cicap), che altro non è che un'istituzione finanziata dal Vaticano, ecco che appare chiaro quale sia lo scopo di tanto ridicolo accanimento.
Come sempre nella vita bisogna stare attenti a non guardare il dito invece della luna altrimenti si fanno brutte figure.
https://copy.yeerida.com/scrittori/intervista-mauro-biglino/

Synth Mania

> [...]

parlando di uno che non ha alcuna conoscenza per disquisire del lavoro di
Biglino e finisce chiaramente ad essere lui a banalizzare l'argomento.

Per quel che ne so, questo Biglino non è certo un "esperto" di lingue antiche o
filologia classica, la stessa conoscenza dell'ebraico "antico" derivandogli da
studi liceali e lezioni prese da un "insegnante della comunità ebraica della sua
città", in definitiva, quindi, poco più che un autodidatta molto intraprendente...

> Certo, se poi andiamo a vedere bene cosa fa Bigliardi, cioé collaborare con
il Cesnur di Introvigne (oltreché con il Cicap), che altro non Ú che
un'istituzione finanziata dal Vaticano, ecco che appare chiaro quale sia lo
scopo di tanto ridicolo accanimento.

Veramente 'sto Bigliardi sembra farsela più con quelli dell'UAAR...

> Come sempre nella vita bisogna stare attenti a non guardare il dito invece
della luna altrimenti si fanno brutte figure.

L'ho sempre scritto che le scie chimiche sono il dito che si nega per non far
vedere cosa indica... :-D

LOL

Il giorno martedì 1 maggio 2018 22:51:38 UTC, Synth Mania ha scritto:

> [...]
>
> Per quel che ne so, questo Biglino non è certo un "esperto" di lingue antiche o

Ne sai poco temo.
https://www.youtube.com/watch?v=nCEG9Znl6Lc

> [...]
> scopo di tanto ridicolo accanimento.
>
> Veramente 'sto Bigliardi sembra farsela più con quelli dell'UAAR...

Naa... cerca meglio segugio. Prima mi hai portato il socio di Adinolfi, ora uno che flirta con Cesnur e Cicap. Suvvia, impegnati di più.

> della luna altrimenti si fanno brutte figure.
>
> L'ho sempre scritto che le scie chimiche sono il dito che si nega per non far
> vedere cosa indica... :-D

Beh di di due cose siamo certi:
la prima è che Biglino ha parlato di molti argomenti ma non di scie chimiche per cui sei sul pezzo come un broccolo nella marmellata, la seconda è che stai trollando fin dal tuo primo post.
Vero o Syntetico?
LOL

> [...]

vero Synth Mania, l'autore, che viene formalmente diffidato dal
continuare a spacciarsi per me, verrà nuovamente denunciato...

“Nel Sahara le piste di sci sono del tutto normali”:
un utente di usenet che si fa chiamare MK/Orlandi/Bhisma

Bhisma af.bhisma

Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 10:19:43 UTC+2, LOL ha scritto:

> “Nel Sahara le piste di sci sono del tutto normali”:
> un utente di usenet che si fa chiamare MK/Orlandi/Bhisma

Maaaa, senti, toglimi una curiosità :-)

*TU* dicesti che nel Sahara non ci sono gelate.

*IO* ti risposi "non dire sciocchezze".

*TU* iniziasti a straparlare di campi da sci

*IO* ti presentai alcune tabelle climatiche, e un filmato di nevicata nel Sahara, spiegandoti che anche se non ci sono campi da sci nel Sahara può gelare lo stesso.

Da allora, per mesi e mesi, hai seguitato a dire che i campi da sci me li ero inventati io. E' perché poi ti sei reso conto che avevi detto una cazzata e quindi cerchi di affibbiarla a me, o astvterrimamente hai detto apposta una cazzata allo scopo perché programmavi di affibbiarla a me da subito? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

LOL

Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 08:50:52 UTC, Bhisma af.bhisma ha scritto:

> Maaaa, senti, toglimi una curiosità :-)

Sì stiamo tutti rosicando. Ci fai trottare come nessuno al mondo.
LOL

“Se non ti vaccini metti in pericolo l’intera popolazione italiana”. No, al massimo metti in pericolo solo chi ha deciso liberamente di non vaccinarsi. “Non è vero”. E perché mai? “Boh, dovevo in qualche modo difendere le lobby del farmaco e questa mi è sembrata la migliore”:
MK/Orlandi/Bhisma

Bhisma af.bhisma

Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 11:41:05 UTC+2, LOL ha scritto:

> Sì stiamo tutti rosicando. Ci fai trottare come nessuno al mondo.

Invece tu seguiti da mesi con i campi da sci nel Sahara perché sei perfettamente sereno, vero? :-)

LOL

Sereno nel prenderti per il culo? Sì.
LOL

"Lyndon Johnson ha governato prima di John Kennedy”:
un utente di usenet che si fa chiamare MK/Daniele Orlandi/Bhisma

Bhisma af.bhisma

Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 12:04:22 UTC+2, LOL ha scritto:

> Sereno nel prenderti per il culo? Sì.

> "Lyndon Johnson ha governato prima di John Kennedy”:
> un utente di usenet che si fa chiamare MK/Daniele Orlandi/Bhisma

E... inventarti che ho detto non quello che ho detto, ma quello che ti *piacerebbe* tantotantotanto [cit.] avessi detto, sarebbe una presa per il culo, secondo te? :-)

(A parte il fatto che confondermi con MK ed Orlandi è già un prendersi per il culo da soli, vero? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D )

LOL

Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 10:09:34 UTC, Bhisma af.bhisma ha scritto:

> E... inventarti che ho detto non quello che ho detto, ma quello che ti >*piacerebbe* tantotantotanto [cit.] avessi detto, sarebbe una presa per il culo, >secondo te? :-)

No mi hai sgamato. E' che proprio mi fai rosicare, ormai sono diventato un criceto e giro sulla ruota notte e giorno a causa tua.
LOL
“Gli Usa non potevano prevedere gli attacchi dell'11 settembre (non è vero, ci sono state le bombe alle torri gemelle del '93). Ma non potevano prevedere che la minaccia arrivasse dal cielo (non è vero, ci sono numerosissimi rapporti di fbi, cia e intelligence di tutto il mondo che fin dal '95 allertavano di minacce dal cielo come il rapporto Bojinka, il rapporto Terror 2000, il rapporto Clinton). Ma nei rapporti non venivano menzionati gli obbiettivi (non è vero, si parlava chiaramente di casa bianca, fbi, pentagono, torri gemelle). Ma nei rapporti non venivano specificati gli aerei (non è vero, addirittura facevano i nomi delle compagnie che sarebbero state utilizzate: united, delta, american). Ma nei rapporti non menzionavano il giorno e l'ora dell'attentato (sigh………)”:

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

Non ho avuto voglia di sorbirmi tutto il pallosissimo video, fino all'ultima
corbelleria, ma in ogni caso mi sembra che anche lì il Biglino venga presentato,
oltre che come scrittore e realizzatore di prodotti multimediali, "soprattutto"
come "studioso di storia delle religioni" e "traduttore di ebraico antico",
nessun particolare titolo accademico...

> Naa... cerca meglio segugio. Prima mi hai portato il socio di Adinolfi, ora
uno che flirta con Cesnur e Cicap. Suvvia, impegnati di più.

Mah, boh, che vuoi che ti dica... Avevo cercato ("un po' "), e alla fine me lo
sono stranamente ritrovato anche qui: <https://tinyurl.com/yd5hw4yr>

> Beh di di due cose siamo certi:
> la prima Ú che Biglino ha parlato di molti argomenti ma non di scie chimiche
per cui sei sul pezzo come un broccolo nella marmellata, la seconda Ú che stai
trollando fin dal tuo primo post.

Se lo dici tu (il "dito" però non l'avevo tirato in ballo io, eh!)...

> Vero o Syntetico?
> LOL

Questa frase mi sembra di ricordarla per mia, confezionata in risposta a uno o
due interventi postati diversi anni fa da qualcuno (quasi) a mio nome...
Averla ritirata fuori... (omissis)

Ad ogni modo, come tutti sanno... "Di Synthomane ce n'è uno, tutti gli altri
son... nessuno!..." :-P

LOL

Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 10:47:17 UTC, Synth Mania ha scritto:

> Non ho avuto voglia di sorbirmi tutto il pallosissimo video,

Ecco appunto.
Vai a trollare in un altro thread.
LOL

"I dischi volanti a 10 mila metri? Sono tutti fresbee”:
un utente di usenet che si fa chiamare Dr. Morbius

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

> Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 10:47:17 UTC, Synth Mania aveva obiettato:

> Ecco appunto.

Beh, mica tanto... Mi sono sorbito la pallosissima conferenza fino all'ultimo
intervento del Biglino (quindi ben oltre le due ore...), senza trovarvi alcunché
di eclatante, a parte forse l'affermazione fatta da uno dei "ufficialisti"
secondo la quale Gesù non si sarebbe mai detto "figlio di Dio" (ma allora di
quale "Padre" suo avrebbe mai blaterato?!)... e questo soltanto per controllare
se in qualche altra occasione fossero state meglio chiarite le referenze del
nostro "contestatore", che pertanto rimangono quelle precisate all'inizio del
video e che ne fanno uno di quelli che "studiando" la Bibbia s'è convinto di
poterla interpretare molto meglio dei tanti altri che l'hanno preceduto...

> Vai a trollare in un altro thread.
> LOL

Se invece di quella canonica preferisci la Bibbia "secondo Biglino", col suo
sanguinario (ma anche un po' sfigato...) elohim-tiranno "Ia-uè", accomodati
pure, non ti si nega nemmeno il diritto di trollare qui!... Ma è lo stesso
"studioso e traduttore" a precisare che la sua rimane una delle tante possibili
interpretazioni, da ritenersi più valida delle altre soltanto a patto di
ragionare *come se* le sue affermazioni fossero le più giuste, cosa sulla quale
anch'egli non ha però da offrire nient'altro che la propria parola... per quel
che mi riguarda la sua è solamente un'operazione di propaganda pseudo-culturale
che finisce col discreditare ipotesi che potrebbero altrimenti avere anche una
certa plausibilità... Non sarà magari anche lui un cavallo di troia escogitato
dai perfidi pretazzi?... :-D

S.M.
_________________

<<Bada, amico: quelli che adesso ti concedono di morire, in un futuro non
lontano potrebbero spingerti e perfino costringerti a farlo...>> (Da I FIORETTI
DI SYNTH MANIA)

Leonardo Serni

On Thu, 03 May 2018 12:13:08 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

> [...]
>certa plausibilità... Non sarà magari anche lui un cavallo di troia escogitato

In tal caso credo sia conveniente separare le teorie di Biglino in due filoni.

Uno è quello del politeismo (più esattamente: enoteismo) presente nella Bibbia
che è stato via via insabbiato nei secoli, che ha YHWH come Elohim di Giacobbe
nel mentre altri Elohim erano a giro per il Medio Oriente. Questa teoria - fra
l'altro - non è una scoperta del solo Biglino, lo facevo presente io anni fa a
un raeliano qui su IDM.

Ovviamente, è una teoria eretica quant'altre mai - per non parlare delle varie
osservazioni di Biglino sul comportamento di YHWH.

L'altro filone è quello che Biglino ha preso pari pari dallo Zechariah Sitchin
e che notoriamente non sta in piedi. Che NON vuole dire che non possano essere
arrivati alieni sulla Terra, e nemmeno che l'origine dell'Homo Sapiens Sapiens
sia puramente dovuta all'evoluzione, eh! Vuol solo dire che quegli (ipotetici)
alieni non potevano ragionevolmente venire dal "Nibiru" sumero e neanche dalla
versione sitchiniana del medesimo.

Non credo sia plausibile che il secondo filone sia stato messo lì per far fare
brutta figura al primo; alla fin fine, stare zitti e il primo manco nominarlo,
secondo me, sarebbe stata una strategia migliore. Però... chissà? ;-)

Synth Mania

Leonardo Serni <lse...@gmail.com> ha scritto:

> Ovviamente, è una teoria eretica quant'altre mai - per non parlare delle varie
> osservazioni di Biglino sul comportamento di YHWH.

Meglio non farli incontrare, il Biglino col Synth Mania, ché questo potrebbe
venire a raccontare che agli alieni ci crede eccome pure lui e anzi ritiene che
potrebbero ancora aggirarcisi qui in terra, per osservare e forse pure
divertirsi con le nostre sofferenze; che ce ne sono di vario tipo e rango e che
forse furono proprio loro, i più cattivoni, a giocarci quel certo scherzetto,
per puro sadismo e non in cerca d'oro come pensa il Biglino!...

Ad ogni modo, approfitto dell'occasione:

Errata: <<...da uno dei "ufficialisti"...>> -> corrige: <<...da uno degli
"ufficialisti"...>>

Errata: <<...escogitato dai perfidi pretazzi...>> -> corrige: <<...escogitato
dai Perfidi Pretazzi...>>

(Troll quanto si vuole, ma comunque sempre perfezionista... :-D)

S.M.

(<<Chi di larva ferisce, di alieni perisce...>> :BH)

Leonardo Serni

On Thu, 03 May 2018 14:49:38 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

> [...]
>forse furono proprio loro, i più cattivoni, a giocarci quel certo scherzetto,
>per puro sadismo e non in cerca d'oro come pensa il Biglino!...

Be'... ora non so se mi spingerei fino al supporre il sadismo. Una certa
mancanza di empatia senz'altro, ma per es., i ricercatori mica affettano
i topolini per sadismo, anzi, magari pure gli dispiace.

Synth Mania

Leonardo Serni <lse...@gmail.com> ha scritto:

Io comunque lo ripeto sempre di non fidarsi troppo di quei melliflui signori che
col camice bianco e la lucetta in fronte assicurano che dopo andrà senz'altro
meglio... :-D

S.M.

LOL

Il giorno giovedì 3 maggio 2018 12:13:10 UTC, Synth Mania ha scritto:

> [...]
> intervento del Biglino (quindi ben oltre le due ore...), senza trovarvi alcunché

A parte che non si sa bene che conoscenze in materia tu abbia per trovare eclatante o meno qalsivoglia teoria, il video ti era stato postato per altri motivi, ma continua pure a trollare in modo così spasmodico che sei un vero furetto.
LOL

"Il draghetto nel barattolo di vetro presentato a Voyager da Giacobbo non può essere vero perché ha il cordone ombelicale. Si sa, i draghi sono rettili, non possono avere il cordone ombelicale”:
un utente di usenet che si fa chiamare Giancarlo Albricci/Feynman

LOL

Il giorno giovedì 3 maggio 2018 14:01:51 UTC, Leonardo Serni ha scritto:

> In tal caso credo sia conveniente separare le teorie di Biglino in due filoni.

Cioé dopo aver sparato la minchiata che Biglino si occupa di astronomia adesso ci vieni a spiegare i filoni della sua teoria?
Come diceva Totò?
Ma ci faccia il piacere....
LOL

“Al Pentagono non c’erano telecamere di sorveglianza (ma non è vero, ce ne erano 95), beh ma i video delle 95 telecamere del Pentagono sono stati resi pubblici (ma non è vero), beh comunque quelle telecamere nel 2001 erano in bassa risoluzione e non avrebbero ripreso nulla (ma non è vero), beh comunque l’FBI ha detto che non c’era nulla di interessante (eh ma tu fammele vedere comunque poi io decido se erano interessanti o meno), beh ma a me, in fondo, dei video del Pentagono dell’11 settembre importa una sega”:
un utente di usenet che si fa chiamare Leonardo Serni

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

> A parte che non si sa bene che conoscenze in materia tu abbia per trovare
eclatante o meno qalsivoglia teoria...

Talmente varie e smisurate da farmi vergognare ogni volta che scendo al livello
di questo NG, però in nome del trolling... questo e altro...

> il video ti era stato postato per altri motivi...

Ah, beh... se le cose stanno così... Siccome me l'ero visto proposto dopo aver
manifestato qualche perplessità sulle reali conoscenze del Biglino in fatto di
lingue antiche e filologia classica, credevo che...

> ma continua pure a trollare in modo così spasmodico che sei un vero furetto.
> LOL

Farò anch'io qualche bel Cerchio nel Grano?... (ROTFL!)

S.M.
_______________________

<<...E gli Elohim dissero dunque agli Elohim: facciamo altri Adam anche su
quest'azzurro pianeta e vediamo se stavolta riescono finalmente coi buchi!...>>
(S.M.)

LOL

Il giorno giovedì 3 maggio 2018 20:15:48 UTC, Synth Mania ha scritto:

> obiettato:

> alcunché

> eclatante o meno qalsivoglia teoria...
>
> Talmente varie e smisurate da farmi vergognare ogni volta che scendo al >livello

Già, ma dato che al tavolo della conferenza tu non c'eri e dunque le tue smisurate conoscenze ci sono ignote, perché invece di fare il timido non ci racconti un po' di te?
Altrimenti ci tocca pensare che sei un troll un po' sfigato che si appropria del nickname altrui.
Ma noialtri siamo buoni e una possibilità la diamo anche ai più bisognosi.
LOL

“Facciamo chiarezza una volta per tutte: quando i transponder di un aereo sono spenti i radar perdono immediatamente posizione, altitudine e velocità del velivolo. Puf, quegli aerei scompaiono nel nulla”:
Un celebre vERIFICATORE del web che si chiama Paolo Attivissimo

Synth Mania

> [...]

smisurate conoscenze ci sono ignote, perché invece di fare il timido non ci

Suvvia... non c'è bisogno di geni per capire quando un'ipotesi si trasforma in
una corbelleria...

> Altrimenti ci tocca pensare che sei un troll un po' sfigato che si appropria
del nickname altrui.

A pensar male si fa peccato, e non è neanche detto che ci si azzecchi sempre...

> Ma noialtri siamo buoni e una possibilità la diamo anche ai più bisognosi.
> LOL

Ora sì che mi sento risollevato!...

S.M.
___________________

<<Datemi un Synth... e vi devasterò l'universo!...>> (Cit.)

Bhisma af.bhisma

Il giorno venerdì 4 maggio 2018 01:00:59 UTC+2, Synth Mania ha scritto:

> A pensar male si fa peccato, e non è neanche detto che ci si azzecchi
> sempre...

Spero che il rumore dei pop-corn sgranocchiati non vi dia fastidio, eh? :-)

LOL

Quindi adesso ci stai dicendo che non hai alcun titolo per giudicare il lavoro di Biglino?
Ah ok. Annotato morphatore principiante.
LOL

__________________________
La politica monetaria attuale manderà a puttane solo i risparmi della
povera gente.
“Manco per idea, le società di rating hanno cannato poichè il delinquency rate è andato
alle stelle. Questo unito al dollaro debole ed il petrolio alle stelle
ha fatto si che i modelli econometrici normalmente usati andassero a
puttane”. 17/9/2008.
un utente di usenet che si fa chiamare Albion of Avalon

Synth Mania

Bhisma af.bhisma <af.b...@gmail.com> ha scritto:

> Spero che il rumore dei pop-corn sgranocchiati non vi dia fastidio, eh? :-)

Fotte minchia se credi di vivere in mezzo a foreste di cereali scoppiati come il
tuo cervello: cacacazzo sei e cacacazzo probabilmente rimarrai... :BH

♠ ♠ ♠ <https://tinyurl.com/ybksp7sc> ♠ ♠ ♠

S.M.

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

Mania aveva

>livello

> Quindi adesso ci stai dicendo che non hai alcun titolo per giudicare il lavoro
di Biglino?

Adesso sto ripetendo che qualsiasi persona normalmente ragionante dovrebbe
essere in grado di distinguere tra ipotesi più o meno plausibili e storielle per
bimbetti, buone al massimo per farci qualche lucroso giornalino a fumetti...

S.M.

LOL

Ok non hai alcun titolo per giudicare il lavoro di Biglino. Peccato, c'eravamo illusi dopo quel: "ho conoscenze in materia talmente varie e smisurate".
LOL

“Lo sbarco sulla Luna non può essere un complotto. I russi avevano certamente delle spie nella Nasa che avrebbero rivelato tutto al mondo intero”:
un utente di usenet che si fa chiamare DrMorbius

Bhisma da Google

Il giorno venerdì 4 maggio 2018 12:38:56 UTC+2, Synth Mania ha scritto:

> Fotte minchia se credi di vivere in mezzo a foreste di cereali scoppiati come
> il tuo cervello

O vien via, un sacchetto di pop-corn costa 1 eurino a' i' bar e se tu lo pigli all'Esselunga da fare caldo m'i' microonde costa anche meno :-)

Comunque, scusa, per una volta t'ha ragione eh?

Continuate te e trumino, mi raccomando, scusate se vi ho interrotto :-D

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

Synth

> Ok non hai alcun titolo per giudicare il lavoro di Biglino. Peccato, c'eravamo
illusi dopo quel: "ho conoscenze in materia talmente varie e smisurate"..
> LOL

Forse non mi sono spiegato bene, per cui ripeto: non c'è neanche bisogno
d'essere esperti in qualcosa (e comunque il Biglino "esperto" non lo è nemmeno
di lingue antiche o filologia classica, ci si può divertire a leggere in rete
cosa pensano delle sue traduzioni quelli che lo sono...) per prendere un
qualsiasi testo religioso - in questo caso la Bibbia - e reinterpretarlo a
proprio uso e convinzione; tanto di fessi pronti a credere a tutto se ne trovano
sempre, come aveva già dimostrato la vicenda del Cascioli e della sua
"inconfutabile" creazione "Giovanni di Gamala"... :-P

S.M.
___________________

<<Al primo sentore che avremo di una qualsiasi repressione... ...o di semplici
boicottaggi, comincerà la trasformazione di vino in sangue di Gesù Cristo in
damigiane e botti... ... le transustanziazioni assumeranno un'ampiezza
industriale e il vino, trasformato in sangue di Cristo, del vostro eroe in
realtà mai esistito, sarà messo in commercio a due franchi al litro.>> (L.
Cascioli)

Synth Mania

Synth Mania <21709i...@mynewsgate.net> ha scritto:
<<PLEASE; DON'T FEED THE TROLL!...>>

♠ ♠ ♠ <https://tinyurl.com/ybksp7sc> ♠ ♠ ♠

S.M.
_____________________

Leggere il poscritto pel bismo...

<<Gufetto petulante e impertinente, quando finalmente pubblicherai il link per
quel commento (in ICR) dove sostenevi che di migranti possiamo ancora
accoglierne molti (in comunione con papi, vescovi e quant'altro...), purché non
a casa tua perché è lo stato che dovrebbe provvedervi come fa con i terremotati;
e anche per quell'altro (in IDM) dove ti premuravi di farci sapere che tutto
sommato cadaveri opportunamente lavorati potresti anche mangiarne (benché i tuoi
calcoli dimostrino purtroppo che non ce ne sarebbero abbastanza per tutti)...
PROMETTO che... non te li chiederò più!...>> :BH

LOL

Guarda che abbiamo capito che non sei esperto della materia trattata da Biglino.
Era quel: "ho conoscenze in materia talmente varie e smisurate" che per un attimo ci aveva fatto credere che non eri un cazzaro.

LOL

“I complotti non durano. Se durano troppo tempo senza essere smascherati o non sono complotti oppure quelli che li hanno organizzati sono molto bravi”

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

Synth Mania ha

> Guarda che abbiamo capito che non sei esperto della materia trattata da Biglino.
Cioè la manipolazione di testi antichi per ricavarne moderne pseudo-religioni?
Ovvio che non me ne intendo, né m'interessa diventarne esperto...

> Era quel: "ho conoscenze in materia talmente varie e smisurate" che per un
attimo ci aveva fatto credere che non eri un cazzaro.

Se t'interessa l'argomento "cazzari", prova a leggere in rete cosa ne pensano
delle *traduzioni* del Biglino, poi ne riparliamo... :-P

S.M.
__________________

<<L'umanità dovrebbe finalmente decidersi: salvare se stessa, o farsi divorare
da banche e banchieri...>> (S.M.)

Bhisma da Google

Il giorno venerdì 4 maggio 2018 20:54:24 UTC+2, Synth Mania ha scritto:

> [...]
> non a casa tua perché è lo stato che dovrebbe provvedervi come fa con i

De', 'unn'avre' voluto sviarti da i' tu' pregnante thread co' i' trumino, ma visto che ci tieni così tanto, se tu sei così sicuro che è proprio *questo* quello che ho detto, o che problema c'hai a metterlo *te* 'i link, via? <g>

> e anche per quell'altro (in IDM) dove ti premuravi di farci sapere che tutto
> sommato cadaveri opportunamente lavorati potresti anche mangiarne

Uh, qui 'un c'è bisogno di link: non solo un liofilizzato industriale è un liofilizzato industriale qualunque sia la fonte e di cadaveri se ne mangian tanti in ogni caso (suppongo che invece tu dia la caccia a' polli vivi per addentargli la coscia mentre fanno ancora pio pio :-D ) ma ti dirò di più: fossi su un jet precipitato sulle Ande e i viveri fossero finiti, probabilmente farei come quei sopravvissuti. Tu invece preferiresti di certo morire di fame, vero? Ah, a proposito, i passeggeri di quel jet non fecero perccato nemmeno per la Chiesa Cattolica. Ma si sa, i' papa gli è gomunista pure per te... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Synth Mania

Bhisma da Google <af.b...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
la Chiesa Cattolica. Ma si sa, i' papa gli è gomunista pure per te... :-D :-D

Leggere il promemoria per il bismo!... ->

<<Gufetto petulante e cambiacarte, quando finalmente pubblicherai il link per
[...]
calcoli dimostrassero che purtroppo non ce ne sarebbero abbastanza per tutti)...

LOL

No, di lingue antiche.

> Ovvio che non me ne intendo,

Guarda che ero ironico. Si era capito.
LOL

A proposito degli sconvolgenti avvenimenti di Caronia, in Sicilia:
“Ma è naturale, è tutta opera dell'uomo. fa nulla che Nasa, Protezione Civile, Carabinieri, Marina Militare, Aeronautica, Cnr, Istituto di Geofisica, Aeronautica Militare caschino dalle nuvole e non sappiano spiegare gli eventi. Fa nulla che vi siano tonnellate di ingegneri e fisici che studiano il caso da anni e che dicono che è inspiegabile. Fa nulla che la razza umana non sia in grado, attualmente, di far volare DISCHI VOLANTI in cielo. Fa nulla che se si trattasse davvero di armi non convenzionali umane qualcuno ci dovrebbe spiegare come mai queste armi comparivano nei cieli italiani già a metà dell'800 e sono state tenute segretamente in naftalina per 150 anni. Fa nulla che se proprio qualcuno dovesse credere alle cazzate che dico poi mi chiederebbe conto del fatto che allora ESISTONO I COMPLOTTI, tanto poi, in quel caso, potrei sempre dire che si tratta di alieni. Tutte queste cose non mi rendono mica ridicolo, io sono più furbo di voi e vedo lontano...." :
un utente di usenet che si fa chiamare Leonardo Serni

Leonardo Serni

On Fri, 04 May 2018 22:29:49 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

>Se t'interessa l'argomento "cazzari", prova a leggere in rete cosa ne pensano
>delle *traduzioni* del Biglino, poi ne riparliamo... :-P

Ho trovato alcuni pareri contrari al suo approccio polisemico, ma mi pare
siano di gente che ha mancato il punto:

a) Biglino dice chiaramente che il suo approccio è unicamente volto a far
vedere come una traduzione "univoca" della Bibbia sia *tutt'altro* che
facile.

b) Una parte della tesi di Biglino **E' GIA' ACCETTATA** ufficialmente: i
testi sacri sono stati intenzionalmente "massaggiati" per dare credito
a una specifica interpretazione. Tant'è vero che - per quanto ormai il
danno sia fatto - se confronti la Nuova Riveduta con la CEI noti delle
paroline "leggermente" cambiate:

http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Is7,14

http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Sal39,7 [1]

Infine, ci sono vari passi che non è proprio possibile massaggiare, e che
sono rimasti intriganti:

http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Ger44,17

La Regina del Cielo, ossia Colei-Che-Cammina-Sopra-Le-Acque (cfr Gen 1,2)
- quella che Geremia chiama 'Asherah, ed i testi ugaritici "Ashirath, che
cammina sul mare, El-at". Cioè la sposa di El.

Ovvero un pezzo di legno lavorato (da elicare forsicalmente, ovvio):

https://it.wikipedia.org/wiki/Kuntillet_Ajrud

L'asherah è ritenuto generalmente un oggetto cultuale, forse un
albero stilizzato, quasi certamente fatto di legno (nella Bibbia
esso viene spesso bruciato, nell'affermazione del progressivo
monoteismo yahwista contro altre divinità delle civiltà vicine)...

Leonardo "magari un albero di huluppu...?"

[1] il link su Wikipedia è sbagliato, sapevilo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Septuaginta#Differenze_nel_testo

Synth Mania

> [...]

> a) Biglino dice chiaramente che il suo approccio è unicamente volto a far
> vedere come una traduzione "univoca" della Bibbia sia *tutt'altro* che

E quindi per far chiarezza... "traducendo" ed interpretando qua e là ha pensato
bene di trasformarla nell'epopea terrestre degli Elohim sfigati...

> [...]
> esso viene spesso bruciato, nell'affermazione del progressivo
> monoteismo yahwista contro altre divinità delle civiltà vicine)...

A parte il fatto che 'sto/a Asherah/Ashirath pare senz'altro indicare cose e/o
divinità diverse a seconda del periodo storico e dei popoli (e io cmq non ho mai
visto assimilare, in traduzioni più o meno ortodosse, la "Regina del Cielo"
citata da Geremia con quello che nel Genesi viene chiamato "Spirito di Dio")...
mi sembra anche un po' ridicolo starsi a soffermare sulle "paroline" (ma anche
le intere frasi...) "leggermente cambiate" quando nella Bibbia cattolica sono
stati addirittura compresi interi LIBRI esclusi da quelle di altre confessioni
religiose "diversamente cristiane"... :-D

S.M.

Leonardo Serni

On Sat, 05 May 2018 22:39:04 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

>E quindi per far chiarezza... "traducendo" ed interpretando qua e là ha pensato
>bene di trasformarla nell'epopea terrestre degli Elohim sfigati...

Beh, su quella parte non mi trovo d'accordo, si sa. Ma solo perché quei
particolari Elohim (che scavano l'oro sulla Terra e usando gli schiavi)
sono, appunto, degli sfigati.

Alieni un po' più evoluti mi starebbero benissimo :-D

> [...]
>citata da Geremia con quello che nel Genesi viene chiamato "Spirito di Dio")

Vera la prima cosa, e la seconda voleva essere solo una suggestione: la
cosa di aleggiare sopra le acque è abbastanza singolare, dopotutto.

Ma il punto è (ap)punto il primo: la Bibbia è una fusione di miti che -
in buona parte - provengono da popoli enoteisti. Che poi sia rimasto in
campo soltanto Adonai Ehad... benissimo; ma, "in principio"...

> [...]
>stati addirittura compresi interi LIBRI esclusi da quelle di altre confessioni
>religiose "diversamente cristiane"... :-D

E, viceversa, esclusi altri libri (Biglino cita 'Le Guerre di Yahweh').
Ma fa tutto parte dello stesso quadro, e se per l'esclusione d'un libro
si possono immaginare spiegazioni più o meno plausibili, per modificare
la Parola di Dio di spiegazioni ce ne sono assai di meno.

Ma, sì, una cosa non esclude neanche l'altra.

Leonardo

Synth Mania

> [...]

> sono, appunto, degli sfigati.
>
> Alieni un po' più evoluti mi starebbero benissimo :-D

Io avevo scritto di "banalizzazione" di un'ipotesi altrimenti pure plausibile...

> [...]
> in buona parte - provengono da popoli enoteisti. Che poi sia rimasto in
> campo soltanto Adonai Ehad... benissimo; ma, "in principio"...

Questo mi sembra da dimostrare; il fatto che in una raccolta di testi tanto
ampia vengano evocati popoli e credenze del passato non significa che tutto
quello che sembra non quadrare nel racconto sia necessariamente inventato o
"interpolato" da quanto ha preceduto, d'altra parte l'intento etico e
"storiografico" sembra decisamente prevalente rispetto al contenuto etnologico;
in ogni caso... anche il presunto alieno Gesù non risulta aver mai sconfessato
l'avo "generale Yahweh"... :-D

> E, viceversa, esclusi altri libri (Biglino cita 'Le Guerre di Yahweh').

Ha pure ritrovato e tradotto quel libro perduto?...

> [...]
> la Parola di Dio di spiegazioni ce ne sono assai di meno.
>
> Ma, sì, una cosa non esclude neanche l'altra.

Anche per l'Antico Testamento esistono parecchi "apocrifi", oltre a diversi
libri che vi vengono menzionati ma non sono mai stati ritrovati...

S.M.
____________________

<<Maestro, quando verrà la fine?>>
<<Quando le donne non saranno più donne; quando si fabbricheranno i mostri>>
(Apocrifo)

Leonardo Serni

On Sun, 06 May 2018 00:39:57 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

>Io avevo scritto di "banalizzazione" di un'ipotesi altrimenti pure plausibile...

Diciamo "possibile", via. Scenari realmente "plausibili" per ora non ne ho
sentiti, perché quando elimini le varie contraddizioni che fanno, appunto,
passare gli alieni di turno per stronzetti e/o sfigati, di fatto non resta
niente di osservabile.

Che è quello che mi aspetterei da degli alieni evoluti che abbiano tentato
di non interferire, infatti.

(Fanno eccezione scenari su piccola scala, quali "gli alieni hanno salvato
un piccolo gruppo di umani dall'eruzione di Toba": avvenuti abbastanza nel
passato perché non ne rimanga altro che l'eco dell'eco di un mito).

>Questo mi sembra da dimostrare;

L'enoteismo è dimostrato da una quantità di reperti dell'epoca e di epoche
successive, e se vogliamo, indirettamente, dalle usanze di pressoché tutti
i popoli dell'area, ci butterei dentro perfino i Romani: credevi al tuo, o
ai tuoi, Dèi, però rispettavi anche quelli dei vicini perché non si sa mai
- e (questo però solo nell'area mesopotamica) gli Dèi hanno potere su zone
abbastanza delimitate, e chi ci si avventura è bene che ne tenga conto (la
cosa c'è anche nella Bibbia: 2Re 17,27).

(A proposito di 2Re 17, poco prima si cita il fatto che, oltre ai "vitelli
in metallo fuso", gli Israeliti «eressero un palo»... a quell'epoca Yahweh
doveva avere già cominciato a scalzare la concorrenza, compresa la parente
più prossima :-D ).

> [...]
>quello che sembra non quadrare nel racconto sia necessariamente inventato o

No no, infatti. Proprio Biglino suggerisce di attenersi al racconto, e non
andare a cercare interpolazioni o metafore.

>in ogni caso... anche il presunto alieno Gesù non risulta aver mai sconfessato
>l'avo "generale Yahweh"... :-D

Ebeh, Gesù era ebreo intorno all'anno uno: difficile che credesse qualcosa
di diverso da «il Signore è nostro Dio, il Signore è Uno».

>Ha pure ritrovato e tradotto quel libro perduto?...

Ovviamente no, si limita a notare che il libro è citato nella Bibbia e non
si trova da nessuna parte. Dev'essere caduto giù dall'altare di Nicea [1].

><<Maestro, quando verrà la fine?>>
><<Quando le donne non saranno più donne; quando si fabbricheranno i mostri>>
>(Apocrifo)

Non sono molto sicuro della parte "quando si fabbricheranno i mostri". Hai
mica una fonte?

Leonardo

[1] lo so, lo so: il racconto è apocrifo.

Bhisma da Google

Il giorno domenica 6 maggio 2018 13:03:18 UTC+2, Leonardo Serni ha scritto:

> [...]
> ai tuoi, Dèi, però rispettavi anche quelli dei vicini perché non si sa mai

Assolutamente sì.
In epoca arcaica Marco Furio Camillo fece costruire un tempio a Giunone Regina, che era la principale divinità di Veio che stava assediando, per amicarsi la dea della città nemica. Quando riuscì ad espugnare Veio fece trasportare in quel tempio la statua originale del tempio di Veio, dove ebbe culto per secoli. C'è anche una commovente storiella in Livio o giù di là, per cui la statua interrogata se avrebbe gradito trasferirsi a Roma fece segno di sì con la testa.
Anche in età classica, era frequente che in caso di calamità che gli déi romani non riuscivano a scongiurare, si facessero venire a Roma con grandi cerimonie religiose delle divinità straniere: particolarmente celebre e studiato è il caso di Cibele, la "Magna Mater" anatolica, fatta venire da Pessinunte in Frigia, dove aveva un santuario celebre nel mondo, perché i Romani le stavano prendendo secche da Annibale. Anche qui c'è una storia molto commovente che non ha nulla da invidiare ai miracoli cristiani: la nave che trasportava la dea si arenò nel Tevere, con grande panico degli astanti. Ma una vergine Vestale prese in mano una cima e tirò, disincagliando la nave da sola e conducendola senza sforzo a destinazione. Tra i monumentali giochi gladiatori e rappresentazioni sceniche fatti celebrare da Cesare ci fu anche una riproduzione del celebre evento, con tanto di schiavi sott'acqua che spingevano la nave mentre la Vestale tirava la cima.

> e (questo però solo nell'area mesopotamica) gli Dèi hanno potere su zone
> abbastanza delimitate, e chi ci si avventura è bene che ne tenga conto (la
> cosa c'è anche nella Bibbia: 2Re 17,27).

E' opinione abbastanza comune e ben documentata che esistesse "un pantheon cananeo" originario in cui convivevano gli déi di diversi popoli compreso quello ebraico. Vedi p.e. Knoll "Canaan and Israel in Antiquity - An Introduction"
https://goo.gl/7X4stE

Synth Mania

> [...]

> un piccolo gruppo di umani dall'eruzione di Toba": avvenuti abbastanza nel
> passato perché non ne rimanga altro che l'eco dell'eco di un mito).

Può anche darsi che proprio di Alieni Sfigati si trattò: costretti a riparare su
questo pianeta di merda e poi recuperati dopo secoli o millenni...

> [...]
> abbastanza delimitate, e chi ci si avventura è bene che ne tenga conto (la
> cosa c'è anche nella Bibbia: 2Re 17,27).

Veramente quello che ritenevo da dimostrare non è l'enoteismo, ma il fatto che
la Bibbia sarebbe (soltanto)... "una fusione di miti che..."

> [...]
>
> Ebeh, Gesù era ebreo intorno all'anno uno: difficile che credesse qualcosa
> di diverso da «il Signore è nostro Dio, il Signore è Uno».

Eh, no, un momento!... Quello di cui parli è il Gesù "secondo massaggiatori"[1],
ma quello alieno del Biglino avrebbe dovuto sconfessarlo eccome, il Dio Unico e
Signore...

> Ovviamente no, si limita a notare che il libro è citato nella Bibbia e non
> si trova da nessuna parte. Dev'essere caduto giù dall'altare di Nicea [1].

Se soltanto si fosse intrufolato negli arcigni Archivi Vaticani!...

> Non sono molto sicuro della parte "quando si fabbricheranno i mostri". Hai
> mica una fonte?

Per Giove [2] se l'ho cercato, quel passo! Per anni, e dovrebbe trovarsi in uno
degli unici due libri sugli "apocrifi" mai comprati (Edizioni Piemme... ci sarà
da fidarsi?...), che adesso però stanno dentro un'anta di un armadio, davanti
alla quale c'è una schifosa sedia di plastica mezza crepata con sotto una
montagna di piastrelle (che non ho mai trovato la voglia di riappiccicare ai
balconi...) e sopra un'altra montagna di robaccia assortita (che in quanto
testimonianza di tempi migliori mi farebbe pure pena andare a "smucinare")... :-D

S.M.

[1] Però, sti "massaggiatori" di testi... Tanta fatica per inventarsi una
religione monoteista e poi... andarsi a dimenticare di quella faccenduola dei
"figli di Dio" che... "entravano" in certe belle signorine!...

[2] A proposito... dov'è che l'avresti trovato, quel Dio "basilèus mégas epí
pántas toús theoús"?...

Synth Mania

Synth Mania <21709i...@mynewsgate.net> aveva scritto:

<<...stanno dentro un'anta di un armadio...>>

Vabbè, non proprio "dentro", magari... "dietro"!... :-D

S.M.

Leonardo Serni

On Sun, 06 May 2018 18:03:39 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

>Veramente quello che ritenevo da dimostrare non è l'enoteismo, ma il fatto che
>la Bibbia sarebbe (soltanto)... "una fusione di miti che..."

Ah, scusa, non avevo interpretato l'obiezione. Be', cos'altro sarebbe? Voglio
dire: se NON è una fusione di miti, o non è una fusione, e/o non sono miti.

Ora: se non è una fusione, vuol dire che è un racconto di un'unica fonte... e
questo non lo sostiene veramente nessuno. Anche perché parecchie fonti ancora
sono distinguibili (che ne so: anche di Genesi, ce ne sono due. Per dire).

Se non sono miti, l'alternativa è che sia la letterale verità (altra cosa cui
nessuno crede tolto qualche fanatico religioso, tant'è che tutti si appellano
al «filtro» delle percezioni e sensibilità del tempo... per quanto per motivi
diversi). O addirittura la letterale Parola di Dio.

Ora, io non ho detto quel «soltanto» che tu metti fra parentesi, e neanche lo
pensavo. Se può aiutare a chiarire l'equivoco, sostituisci pure "miti" con un
termine più blando, "storie" o "narrazioni".

>Eh, no, un momento!... Quello di cui parli è il Gesù "secondo massaggiatori"[1],
>ma quello alieno del Biglino avrebbe dovuto sconfessarlo eccome, il Dio Unico e
>Signore...

Biglino dice solo che se accettiamo una interpretazione letterale e, se posso
aggiungerlo io, un po' di parte dei Vangeli, Maria ebbe un figlio da Gabriele
che avrebbe potuto essere un alieno.

O, se ammettiamo la non onniscienza di una ragazzina palestinese, da un tizio
che sosteneva di essere Gabriele, e della cui parola non ci permettiamo certo
di dubitare <grin>.

Però, anche fosse stato il figlio d'un alieno, quel che pensava e che credeva
non gli derivava certo dal DNA, ma dall'educazione ricevuta... che era quella
di un ebreo intorno all'anno uno.

(Che un padre rimanesse lì a curare non visto l'educazione del figlio sarebbe
una di quelle "interpretazioni ad hoc" che Biglino sdegna).

>Se soltanto si fosse intrufolato negli arcigni Archivi Vaticani!...

Eh be'... dove forse c'è, e forse non c'è... ma di sicuro ci dev'essere tanta
roba interessante (sigh).

> [...]
>testimonianza di tempi migliori mi farebbe pure pena andare a "smucinare")... :-D

LOL, ti capisco tanto :-) ... ho anch'io una Cantina Maledetta (tm).

Potrebbe essere il Vangelo di Tommaso:

Quando farete in modo che due siano uno, e farete sì che l'interno
sia come l'esterno e l'esterno come l'interno, e l'alto come il basso,
e quando farete del maschio e della femmina una cosa sola, cosicché il
maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina [...]
allora entrerete (nel regno di Dio).

>[1] Però, sti "massaggiatori" di testi... Tanta fatica per inventarsi una
>religione monoteista e poi... andarsi a dimenticare di quella faccenduola dei
>"figli di Dio" che... "entravano" in certe belle signorine!...

Erano massaggiatori, non riscrittori :-D

>[2] A proposito... dov'è che l'avresti trovato, quel Dio "basilèus mégas epí
>pántas toús theoús"?...

Salmi 95,3, versione greca. Ma mi potevo risparmiare la fatica, ho visto che è
circa lo stesso in quasi tutte le versioni ;-D

Leonardo

Synth Mania

> [...]

> pensavo. Se può aiutare a chiarire l'equivoco, sostituisci pure "miti" con un
> termine più blando, "storie" o "narrazioni".

Allora si tratterà "soltanto" di stabilire le proporzioni tra cronache,
racconti, invenzioni e miti, anche se in quest'ultimo caso le cose potrebbero
complicarsi un po', visto che gli stessi etnologi rimangono piuttosto incerti su
cosa dovrebbe intendersi per "mito"...

> [...]
> non gli derivava certo dal DNA, ma dall'educazione ricevuta... che era quella

Ma se si parla di personaggi "alieni" per DNA ma ebrei per tutto il resto, il
discorso del Biglino, almeno per quanto riguarda il Nuovo Testamento, andrebbe
automaticamente a farsi benedire...

> [...]
> una di quelle "interpretazioni ad hoc" che Biglino sdegna).

> Eh be'... dove forse c'è, e forse non c'è... ma di sicuro ci dev'essere tanta

O forse sono pieni di sole scartoffie amministrative che di alieno hanno più che
altro gli insetti che se ne cibano...

> [...]
> e quando farete del maschio e della femmina una cosa sola, cosicché il
> maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina [...]
No, mi sembra di ricordare che fosse una scarna raccolta di soli "Detti di
Gesù", ma mi riprometto di controllare appena possibile, perché quel fabbricar
di mostri fu l'unica cosa interessante che trovai in quei libri (semprechè non
me la sia sognata, ovviamente)...

> Erano massaggiatori, non riscrittori :-D

Stando alle tesi del Biglino, direi veri e propri mistificatori, invece...

> Salmi 95,3, versione greca. Ma mi potevo risparmiare la fatica, ho visto che è
> circa lo stesso in quasi tutte le versioni ;-D
>
> Leonardo

C'è una certa differenza tra l'essere "...il Re degli Dei" (Serni, Biglino?) e
"..il grande Sovrano al di sopra di tutti gli dèi" (creatore di tutto: terre,
mari, monti e uomini - versetti seguenti)...

S.M.

Leonardo Serni

On Mon, 07 May 2018 11:28:54 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

> [...]
>complicarsi un po', visto che gli stessi etnologi rimangono piuttosto incerti su

E' per questo che ci sono interi corsi di laurea in materia :-)

>Ma se si parla di personaggi "alieni" per DNA ma ebrei per tutto il resto, il
>discorso del Biglino, almeno per quanto riguarda il Nuovo Testamento, andrebbe
>automaticamente a farsi benedire...

Ma Biglino non fa grossi discorsi sul Nuovo Testamento, il che secondo me va
tutto a suo credito. Il discorso suo si incentra sul periodo -3000... -1000;
quello è il discorso basato su traduzioni e analisi.

Già il discorso -300000...-15000 non è "di Biglino", perché quello, lo mutua
da Sitchin; e lo fa più che altro per sostenere il proprio, di discorso. Qui
io mi permetto di pensare che Biglino si sia scelto l'alleato sbagliato :-).

>O forse sono pieni di sole scartoffie amministrative che di alieno hanno più che
>altro gli insetti che se ne cibano...

Oh, di quello ce ne sarà a montagne. Ma secondo me in mezzo qualcosa di bòno
c'è. Non necessariamente le prove dell'alienità degli Elohim, ma già saperne
di più sui retroscena dei primi secoli, sia pure di seconda mano, e sia pure
con tutte le precauzioni del caso, sarebbe tantarobba.

> [...]
>di mostri fu l'unica cosa interessante che trovai in quei libri (semprechè non

Vedo di darci un'occhiata anca mi.

> Stando alle tesi del Biglino, direi veri e propri mistificatori, invece...

Beh, non così tanto, dài. Era gente con una precisa idea, legge una cosa che
- interpretata in un modo - gli rovina la festa, ma interpretata in un altro
potrebbe andare... sì, "tecnicamente", è mistificazione, ma non credo che ci
fosse dietro un disegno da Uomini in Nero (o in Bianco).

>C'è una certa differenza tra l'essere "...il Re degli Dei" (Serni, Biglino?) e
>"..il grande Sovrano al di sopra di tutti gli dèi" (creatore di tutto: terre,
>mari, monti e uomini - versetti seguenti)...

A proposito, due informazioni importanti (una la sapevo già):

1) Il Salmo, nella Septuaginta, è il salmo 94, non il 95. C'è uno scarto di
un salmo fra la versione greca e quella CEI.

2) Ovviamente io non so traslitterare bene il greco. La Th pare rendersi Q;
io traslittero Th perché sono un ignorante :-D

http://www.biblia.info.pl/septuaginta/Psalms.htm

...basileus megas epi pantas tous qeous...

Oppure, quest'altro passo:

https://www.blueletterbible.org/lxx/exo/18/1/t_conc_68011

Apparentemente ci sono almeno due "scritture":

- quella dove Elohim è Dio, sorta di plurale 'maiestatico'
- quella dove Yehovah è il Re degli Elohim, plurale di Eloha

E in realtà ce ne sarebbe una terza [1]:

- quella dove Yehovah è il figlio (o nipote?) di El.

Leonardo

[1] in realtà reale ce ne sono almeno quattro ;-D

LOL

Il giorno sabato 5 maggio 2018 22:39:05 UTC, Synth Mania ha scritto:

> E quindi per far chiarezza... "traducendo" ed interpretando qua e là ha pensato

No in realtà non ha tradotto quà e là, ha tradotto tutto, ma proprio tutto, l'Antico Testamento. Chissà perché ti piace così tanto esser preso a badilate.
LOL
"Le balene non frequentano le barriere coralline”:
un utente di usenet che si fa chiamare MK/Orlandi/Bhisma

LOL

Il giorno domenica 6 maggio 2018 18:03:40 UTC, Synth Mania ha scritto:

> pensato

> Può anche darsi che proprio di Alieni Sfigati si trattò: costretti a riparare su
> questo pianeta di merda e poi recuperati dopo secoli o millenni...

Non comprendo come possa essere così tanto dirimente il fatto che si trattasse di alieni sfigati o meno. Ti stai allontanando ancora una volta dalla luna e continui a fissare imperterrito il dito.
LOL

"Alpha Centauri è poco adatto alla vita”:
un utente di usenet che si fa chiamare Dr. Morbius
(Per la cronaca la Nasa indica Alpha Centauri A e B ai primi due posti tra i sistemi planetari più favorevoli a ospitare la vita)

Bhisma da Google

Il giorno lunedì 7 maggio 2018 17:26:16 UTC+2, LOL ha scritto:

> "Le balene non frequentano le barriere coralline”:
> un utente di usenet che si fa chiamare MK/Orlandi/Bhisma

"Deh, però a volte si ingroppano i burattini che dicono bugie".
Un utente di usenet che si fa chiamare Collodi Carlo.

:-D :-D :-D

Synth Mania

Leonardo Serni <lse...@gmail.com> ha scritto:

Ho preso coraggio e con pochi colpi di scure ho disperso piastrelle e
cianfrusaglie del passato, demolendo l'anta dell'armadio e recuperando i due
libercoli sugli apocrifi...
E... (almeno dopo una rapida e ovviamente approssimativa scorsa, trattandosi pur
sempre di centinaia e centinaia di pagine)... NIENTE!... :-D
Ho trovato soltanto, in una delle Apocalissi *vetero-testamentarie*, un accenno
a <<...donne [che] *partoriranno mostri*>>... Non è esattamente quanto
ricordavo, soprattutto perché a suo tempo m'aveva intrigato quel verbo
"fabbricare" (mostri)...
Nel libro riguardante i soli Vangeli Apocrifi, sezione dedicata ai cd "vangeli
dell'infanzia", quasi casualmente (cioè con la coda dell'occhio), ho invece
individuato un passo dove si accenna a un breve "testo riportato da IPPOLITO
ROMANO a proposito dello gnostico Giustino" che scriveva cose come: <<Nei giorni
del re Erode, fu mandato nuovamente quaggiù un *angelo di Elohim* (Dio)... [il
quale]... annunziò [a Gesù!] tutto ciò che era accaduto fin dal principio, tutto
quanto riguarda l'Eden, Elohim e quanto deve accadere in futuro...>> Angelo che
aveva inoltre il compito di spronare l'allora infante Gesù a comunicare agli
uomini <<quanto riguarda Dio e il bene>> e a mettersi <<accanto al padre di
tutti noi, Elohim>>...
Si è naturalmente già ben addentro l'era volgare, ma lo segnalo solo per notare
come, a quanto sembrerebbe, ancora a quei tempi la parola Elohim rimanesse in
uso contemporaneamente a quella di Dio-Padre (ignoro se come sinonimo o meno,
dal momento che il breve passo lascerebbe a rigore nel dubbio)...

Synth Mania

> [...]

l'Antico Testamento. Chissà perché ti piace così tanto esser preso a badilate.

Avrà pure tradotto "tutto" (dice lui), ma chi garantisce che non abbia
interpretato dove e come gli ha fatto più comodo per le proprie tesi?... Chissà
perché ti piace tanto crederti un altro quando ti dai le badilate, invece di
startene b-bono!...

LOL

Il giorno lunedì 7 maggio 2018 17:45:43 UTC, Synth Mania ha scritto:
> Leonardo Serni <lse...@gmail.com> ha scritto:
>

> Nel libro riguardante i soli Vangeli Apocrifi,

Leggi bene: "Biglino tratta di Antico Testamento" (dunque anche della Torah) con ecursioni anche nell'Epopea di Gilgamesh e nei Veda.
Non parla dei Vangeli, tanto meno di quelli apocrifi. Il Nuovo Testamento non lo ha mai preso in considerazione.
Ora i casi sono due: o sei de coccio o sei un troll. Propenderei a questo punto per la prima ipotesi.
Un po' come il nostro Serni che ci dice che Biglino tratta di questione astronomiche.
Insomma, cazzeggio il libertà.

LOL

Il giorno lunedì 7 maggio 2018 18:42:46 UTC, Synth Mania ha scritto:

> l'Antico Testamento. Chissà perché ti piace così tanto esser preso a badilate.
>
> Avrà pure tradotto "tutto" (dice lui),

No. Non lo dice lui. Ci sono le sue traduzioni stampate (in libreria) per le Edizioni San Paolo (15 volumi) della Bibbia.
Ora tesoro, dimmi con tutta franchezza, ma quante badilate ti vuoi prendere ancora prima di accettare che l'hai fatta fuori dal vaso?
LOL

"Un drago dovrebbe essere un rettile. Perché? perché lo dice la mitologia”:
un utente di usenet che si fa chiamare Dr. Morbius

Synth Mania

> [...]

> Ora tesoro, dimmi con tutta franchezza, ma quante badilate ti vuoi prendere
ancora prima di accettare che l'hai fatta fuori dal vaso?

E tu, tesoruccio, perché non vuoi proprio ammettere che le "badilate" che vedi
prendere agli altri sono in realtà quelle che prendi TU ogni volta che replichi
dimostrando di non essere in grado di capire quello che ti si risponde?...
("ROTFL!"?)

<<Avrà pure tradotto "tutto" (dice lui), ma chi garantisce che non abbia
interpretato dove e come gli ha fatto più comodo per le proprie tesi?...>>

(Repetita iuvant, sed non minus habentibus...)

S.M.

P.S. - Pure la bhismanite, ti sei preso?!... :-P

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

> Leggi bene: "Biglino tratta di Antico Testamento" (dunque anche della Torah)
con ecursioni anche nell'Epopea di Gilgamesh e nei Veda.

Azz., un nuovo Mircea Eliade?...

> Non parla dei Vangeli, tanto meno di quelli apocrifi. Il Nuovo Testamento non
lo ha mai preso in considerazione.
Meno male (ma non ci credo, aspettiamo e vediamo)!!...

> [...]

altri sono in realtà quelle che prendi TU ogni volta che replichi dimostrando di
non essere in grado di capire quello che ti si risponde?...>>

LOL

Ok, svicolata per prendere tempo. Andiamo avanti

> <<Avrà pure tradotto "tutto" (dice lui),

No. Non lo dice lui. Lo dicono i 15 volumi delle traduzioni della Bibbia editate da San Paolo Edizioni.
Capisco che le badilate prese ti impediscano di digitare sulla tastiera ma suvvia avrai qualche insegnante di sostegno no?
Era meglio il vero Synth. Tu sei un falso e neanche d'autore.
LOL

LOL

Il giorno martedì 8 maggio 2018 12:22:19 UTC, Synth Mania ha scritto:

> con ecursioni anche nell'Epopea di Gilgamesh e nei Veda.
>
> Azz., un nuovo Mircea Eliade?...

Non svicolare.
Il tema era: "Biglino non tratta di Nuovo Testamento".
Tu parli di vangeli apocrifi. Ergo sei un cazzaro che trolleggia e neanche con tanta convinzione.

> lo ha mai preso in considerazione.
> Meno male (ma non ci credo, aspettiamo e vediamo)!!...

Allora perché parli dei Vangeli apocrifi?
Cioé butti lì qualche minchiata a casaccio per vedere se la passi liscia?

> punto per la prima ipotesi.
> astronomiche.
> >

> Repetita iuvant (sed non minus habentibus...) ->

Che il Synth originale si palesi in fretta. Questo replicante ci ha ammorbato i coglioni.

Synth Mania

> [...]

suvvia avrai qualche insegnante di sostegno no?
> Era meglio il vero Synth. Tu sei un falso e neanche d'autore.

Essù, dai, perché vuoi proprio dimostarti quel minus habens? L'hai appena
scritto che bisogna "andare avanti", quindi... non fermarti alla sola
"traduzione", ma vai appunto avanti!... :-P

<<<<Avrà pure tradotto "tutto" (dice lui), ma chi garantisce che non abbia
interpretato dove e come gli ha fatto più comodo per le proprie tesi?...>>

S.M.

<<Forzaaa! Avanti c'è posto, e per LOL pure badilate!... >> :-PPP

LOL

Il giorno mercoledì 9 maggio 2018 17:42:56 UTC, Synth Mania ha scritto:

> editate da San Paolo Edizioni.
> suvvia avrai qualche insegnante di sostegno no?
>

> Essù, dai, perché vuoi proprio dimostarti quel minus habens?

Guarda che sei tu che hai scambiato l'Antico Testamento con il Nuovo Testamento eh.
Giusto per fartelo notare.

>L'hai appena
> scritto che bisogna "andare avanti",

Dove di grazia? Oltre che non saper scrivere non sai neanche leggere?

>quindi... non fermarti alla sola
> "traduzione",

Finché insisti nel dire che Biglino "dice" di aver tradotto la Bibbia io continuerò a farti notare che l'ha tradotta (è fattuale), non che dice di averlo fatto.
Sai, la speranza che il tuo unico neurone prima o poi si accenda è l'ultima a morire.

>ma vai appunto avanti!... :-P

....che a me vien da ridere

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> ha scritto:

> Guarda che sei tu che hai scambiato l'Antico Testamento con il Nuovo
Testamento eh.
> Giusto per fartelo notare.

Non cominciamo col girafrittate... Vabbè che la bhismaite è altamente
contagiosa, ma tu dovresti esserci vaccinato! (O sei "no-vax"?... :-BH)

> Dove di grazia? Oltre che non saper scrivere non sai neanche leggere?

Ma... sei davanti allo specchio?... Oppure non capisci neanche quello che scrivi
un commento prima?... :-P

> Finché insisti nel dire che Biglino "dice" di aver tradotto la Bibbia io
continuerò a farti notare che l'ha tradotta (Ú fattuale), non che dice di
averlo fatto.
> Sai, la speranza che il tuo unico neurone prima o poi si accenda Ú l'ultima a
morire.

Se ce l'avessi tu, almeno quel mio solitario neurone, avresti capito il valore
di quel "dice", ma in ogni caso certe proposizioni in italiano si chiamano
"concessive", dopodiché... tocca sempre a te "andare avanti"!... :-PP

(Cit. S.M.)
> [...]
interpretato dove e come gli ha fatto più comodo per le proprie tesi?...>>

Pure a me, specialmente pensando a certi sfigati Elohim che vanno e vengono su e
giù pel cielo e sanno come manipolare il DNA... ma devono però aspettare
l'evoluzione d'un primate per farsi aiutare a raccogliere l'oro!... :-P :BH

S.M.

(Io però, fossi in te, quel tuo unico neurone lo farei... "editare"!... :-D)
_________________

<<Maestro, quando verrà la fine?>>
<<Quando le donne non saranno più donne, quando si fabbricheranno i mostri...>>
(Vangelo apocrifo del Santa Maria)

Leonardo Serni

On Thu, 10 May 2018 21:48:16 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

> [...]
>l'evoluzione d'un primate per farsi aiutare a raccogliere l'oro!... :-P :BH

Se posso deviare la discussione, non c'è bisogno di teorie così traballanti
per immaginarci i motivi di questi supposti alieni.

Una creatura tecnologica più o meno intelligente ce l'abbiamo presente, con
sicurezza: è l'uomo.

Mettiamoci nell'ipotesi più facile ed occamistica di tutte: gli alieni sono
del tutto simili, intellettualmente, all'odierno homo sapiens. Arrivano qui
sulla Terra 1.200.000, 300.000, 170.000, o 48.000 anni fa.

Non hanno bisogno di oro: se gli serve lo scavano dagli asteroidi, che sono
già nello spazio. Non sanno che farsene del DNA terrestre, e non c'è alcuna
mistica proprietà dell'essere umano che gli serva e che non si possano però
fabbricare da sé artificialmente a costi inferiori.

Magari non gli interessa tanto neanche la Terra perché magari vengono da un
pianeta così diverso che alieniformare la Terra non è conveniente.

A questo punto, il vangelo cicappino ;-) dice che gli alieni non sbarcano e
non sono mai stati qui.

O, RLY? Gli alieni si sparazzano duecentomila miliardi di chilometri fra le
stelle, arrivano qui e ìsati?

Lo farebbero, degli homo sapiens?

No. L'homo sapiens è intelligente, si sente Dio e non si fa i cazzi suoi, e
se trova un animalo che gli pare "quasi" intelligente secondo il suo metro,
lo studia; se è basato su una versione di DNA abbastanza simile (riuscire a
mescolare il DNA alieno con quello umano è [quasi] certamente una fesseria)
non ci mette né uno né due a fare esperimenti.

Ma anche se fosse un DNA diversissimo, proprio per questo lo studierebbe. O
i terrestri, non studiano il DNA degli Archaea, che pure hanno geni che più
diversi non si può?

E dove i terrestri cercano di insegnare il linguaggio a scimpanzé, bonobo e
delfini: avessero i mezzi per renderli più intelligenti, non proverebbero a
farlo? Ma ci puoi scommettere fino all'ultima lira.

E, quando si fossero sviluppate delle creature ragionevolmente ragionevoli,
i terrestri avrebbero resistito alla tentazione di "educarle", apparendo ai
loro occhi come Dèi?

(Quanto all'improbabilità che gli alieni somigliassero così tanto ai 'nuovi
terrestri', il problema non si pone. Se somigliavano abbastanza (cosa molto
poco probabile), avrebbero comunicato direttamente. Altrimenti, i terrestri
in questa situazione si costruirebbero degli animatroni telecomandati fatti
a immagine e somiglianza della specie studiata. E mi aspetto che gli alieni
facciano altrettanto).

Una delle difficoltà - non per la teoria, per gli amanti della fantascienza
à la Sitchin - è che quasi certamente questi alieni avrebbero avuto tempi e
scale di intervento lunghissime rispetto a quelle umane. Magari, ora stanno
sorvegliandovi da un monolito nero collocato sulla Luna (cit.) ed intendono
rivelarsi molto presto: però, per loro "molto presto" è fra duemila anni.

Questo ragionamento purtroppo è odiatissimo dai fan degli alieni Marvel: se
non c'è viaggio FTL, portali dimensionali, sbarco domattina nell'Area 51, e
almeno tre Gemme dell'Infinito, la storia non piace :-D

Ma io ho sempre ritenuto che una base aliena nei paraggi, con astronavi che
non superano 0.05 c con Propulsione Rigorosamente Newtoniana, sia del tutto
possibile; almeno, non mi vengono in mente obiezioni insormontabili.

===

Naturalmente, ridurre le possibili obiezioni non basta. Stabilito che, dopo
tutto, POTREBBERO esserci stati degli alieni, l'evidenza positiva a me pare
sempre parecchio parecchio poca. Poi mi domando "che altre tracce m'aspetto
di trovare di un simile intervento?", e non trovandole, i dubbi aumentano.

Gli è che le cose possibili sono tante; quelle che succedono davvero, molte
meno :-(

Leonardo

Synth Mania

> [...]

> mescolare il DNA alieno con quello umano è [quasi] certamente una fesseria)
> non ci mette né uno né due a fare esperimenti.

Che farabutti però 'sti Alieni: intromettersi nella santa Evoluzione, rendendoci
pure consapevoli della nostra triste condizione di animaloni, e come se non
bastasse attribuirci poi perfino la colpa dei casini procurati dalla loro smania
di cosmici Frankenstein!... Sicuro che non tardino a manifestarsi per paura di
beccarsi qualche bello sputazzo in fronte?... :-D

S.M.

<<Melio sarìa stato... non fussi mai alienato!...>>

<https://tinyurl.com/yd5pdhqw>

(Saluti da Gelsomina: magna, beve e se strofina... :-P)

Bhisma

Leonardo Serni wrote:

> [...]
> positiva a me pare sempre parecchio parecchio poca. Poi mi domando
> "che altre tracce m'aspetto di trovare di un simile intervento?", e

Un naufragio di alieni sapiens sapiens (non la coppia classica, ma in
numero appena sufficiente a garantire la perpetuazione della specie,
non c'è nemmeno bisogno dell'arca stellare) che per via del naufragio
si ritrovano a combattere con il pianeta da scarzignùdi e perdono via
via la memoria originaria (tranne che per le confuse memorie della
propria origine "celeste") spiegherebbe perché di tracce non ce ne sono.

Un esilio di un po' di gente, la versione interstellare del "ti
abbandono su un'isola deserta e lontanissima dalle rotte di navigazione
con una libbra di formaggio", lo spiegherebbe anche meglio.

Al solito sono ipotesi largamente gettonate in FS.

--
Saluti da Bhisma
... e il pensier libero, è la mia fé!

Bhisma

Bhisma wrote:

> Al solito sono ipotesi largamente gettonate in FS.

Naturalmente, per prenderle sul serio, bisogna scordarsi della coerenza
genetica del sapiens sapiens con le altre specie terrestri.

Paradossalmente, la a me cara per quanto ironica versione di Farmer "la
vita sulla Terra nasce dalla cacca d'alieno" è più compatibile coi dati
di fatto che conosciamo.

Leonardo Serni

On Fri, 11 May 2018 07:58:34 GMT, "Synth Mania" <21709i...@mynewsgate.net>
wrote:

>Che farabutti però 'sti Alieni:

Te li aspettavi più alieni?

E invece sono uguali uguali, mentalmente e moralmente, agli esseri umani :-D

>Sicuro che non tardino a manifestarsi per paura di
>beccarsi qualche bello sputazzo in fronte?... :-D

Aspettano che anche gli esseri umani facciano la stessa cosa a qualcun altro
;-D -- *QUELLO* è il segnale che una razza è pronta per assumersi il proprio
ruolo nell'Universo, consapevolmente stronza.

"Life is a bitch -- and then you die"

Leonardo Serni

On Fri, 11 May 2018 08:59:25 -0000 (UTC), "Bhisma" <af.b...@gmail.com>
wrote:

> [...]
>via la memoria originaria (tranne che per le confuse memorie della
>propria origine "celeste") spiegherebbe perché di tracce non ce ne sono.

E proprio quella sarebbe una traccia mica da ridere. Nonostante vari
sotterfugi (e.g. il ciclo dei Giganti di Hogan o le ripopolazioni in
seguito alle devastazioni Achuultani di David Weber), si vedrebbe in
modo inequivocabile che l'homo sapiens sapiens actualis non è nemmen
parente del 99% delle specie esistenti sulla Terra, o che ci son de'
buchi nella progressione genetica che ci passa attraverso un Boeing,
o che i fossili dicono una cosa e i viventi una cosa diversa.

Fino a parecchi decenni fa la possibilità c'era: come accennavo a un
qualche mago olistico, se hai una stanza buia è possibile che dentro
ci sia un liofante. Ma più luci accendi, e meno spazio c'è per farci
rientrare bestie.

Ora come ora sappiamo abbastanza del DNA da escludere un intervento,
diciamo così, "macroscopico". Escludere tout court ogni intervento è
impossibile (lo sarà sempre) ma gli alieni armati d'accetta genetica
possiamo riporli sullo scaffale. Degli Anunnaki armati di bulino, se
ne può parlare.

Bhisma

Leonardo Serni wrote:

> [...]
> diciamo così, "macroscopico". Escludere tout court ogni intervento è
> impossibile (lo sarà sempre) ma gli alieni armati d'accetta genetica

Verissimo, come avevo aggiunto io stesso in un post immediatamente
successivo.

Ma allora proviamo questa: alieni fanno naufragio, sono facilmente
ibridabili con gli ominidi terragnoli e il sapiens sapiens (o magari
addirittura l'homo, che ne so) sono il frutto di antichissimi incroci
largamente minoritari ma risultati evolutivamente competitivi.

Forse *questa* non sarebbe tanto facile da rintracciare, nemmeno oggi.

Però scenari FS del genere non mi vengono in mente...

Bhisma

Leonardo Serni wrote:

> Aspettano che anche gli esseri umani facciano la stessa cosa a
> qualcun altro ;-D -- QUELLO è il segnale che una razza è pronta per
> assumersi il proprio ruolo nell'Universo, consapevolmente stronza.

Il ciclo delle cinque galassie, David Brin.

Gli umani fanno un po' schifo rispetto alle antichissime civiltà
stellari, ma comunque sono una "razza patrona" perché hanno elevato
all'intelligenza, anche se un po' a botta di culo i delfini e gli
scimpanzè e cercano di competere per quanto possono.

Di quel ciclo ho letto solo "La Maree di Kithrup", bellissimo davvero,
gli haiku in delfinese ternario valgono da soli il libro, e "I Signori
di Garth", bello ma un po' più macchinoso.

Comunque il tizio si è beccato Hugo e Nebula.

Tanaka

Il giorno venerdì 11 maggio 2018 15:22:46 UTC+2, Leonardo Serni ha scritto:
> On Fri, 11 May 2018 08:59:25 -0000 (UTC), "Bhisma" <af.b...@gmail.com>
> wrote:
>
> il ciclo dei Giganti di Hogan

c'avevo giusto da decidere cosa leggere di 'nuovo' (e, casualmente, ho anche gli epub degli urania) :-D

Arne Saknussemm

:: On Fri, 11 May 2018 00:46:38 +0200
:: (it.discussioni.misteri)
:: <ltg9fdptokrlqbt3g...@L.Serni>
:: Leonardo Serni <lse...@gmail.com> wrote:

> Magari non gli interessa tanto neanche la Terra perché magari vengono
> da un pianeta così diverso che alieniformare la Terra non è
> conveniente.

<sci-fi>
E se invece... i veri Marziani fossimo noi :) ? Marte sta diventando
inabitabile ed a breve non riuscirà più a supportare la vita, non
solo, è previsto un fitto bombardamento di meteore che cancellerà
praticamente tutto quello che esiste sulla superficie del pianeta; di
contro c'è, a portata di mano un bel pianetino azzurro, così si
organizzano una serie di missioni (sonde di esplorazione etc...) per
verificare se il pianeta sia adatto, scoperto che lo è, parte la
missione vera e propria, ossia una serie di navi spaziali destinate ad
un viaggio di sola andata che trasportino una parte della popolazione
marziana sulla Terra; le navi arrivano e la popolazione scende sul
pianeta con veicoli che permettono solo la discesa (per tornare sulle
navi ci vorrebbero dei vettori che i profughi non hanno; per cui le
navi vengono smantellate via via che i profughi scendono sul pianeta, e
gli ultimi a lasciarle, le immettono in un'orbita che le farà finire
nell'oceano; a quel punto, i profughi debbono arrangiarsi, certo, in un
primo tempo hanno a disposizione tecnologie e fonti di energia che gli
permettono di mantenere un certo livello di vita, ma poi, con il
passare del tempo, l'usura, la mancanza di ricambi, e l'ignoranza delle
nuove generazioni fa si che la tecnologia, pian piano, venga meno ed i
superstiti, dopo alcune generazioni, benchè venerati come Dei da alcune
strane scimmie terrestri, con le quali addirittura, sembra che alcuni
pervertiti si siano accoppiati !! - si ritrovino a vivere senza la
tecnologia che avevano all'inizio
</sci-fi>

LOL

Beh se uno ti parla di Antico Testamento e tu gli rispondi citando i Vangeli Apocrifi a casa mia si chiama fare una colossale figura di merda.
Prima lo accetti e prima passa la vergogna.

> Ma... sei davanti allo specchio?... Oppure non capisci neanche quello che scrivi
> un commento prima?... :-P

Dove? Riportamelo.

> [...]
> morire.
> >
> Se ce l'avessi tu, almeno quel mio solitario neurone, avresti capito il valore

Dai illuminami. Spiega a un povero ignorante il valore di: "Biglino ha tradotto (dice lui) la Bibbia".

> dopodiché... tocca sempre a te "andare avanti"!... :-PP

A differenza tua non sono un troll. Non vedo perché dovrei darti fieno per alimentare altre cazzate.

> [...]
> l'evoluzione d'un primate per farsi aiutare a raccogliere l'oro!... :-P :BH

Sei confuso figliolo. Come il Serni metti insieme Biglino, Sitchin e compagnia cantante. Qui si sta parlando di Biglino ma tu insisti nello svicolare.
Questo a casa mia si chiama cazzeggiare in libertà.

Leonardo Serni

On Fri, 11 May 2018 13:49:01 -0000 (UTC), "Bhisma" <af.b...@gmail.com>
wrote:

> [...]

>largamente minoritari ma risultati evolutivamente competitivi.

>Forse *questa* non sarebbe tanto facile da rintracciare, nemmeno oggi.

Eh, ma "facilmente ibridabili" vorrebbe dire che gli alieni sono - di
fatto - terrestri. Il che vorrebbe dire che o gli alieni sono figliol
prodighi ritornati a casa dopo tanto tempo (ma perché i terrestri non
si sono evoluti? Allora, i pre-alieni li hanno portati via i Giganti,
tanti anni prima), oppure i terrestri sono alieni degenerati (dopo un
attacco Achuultani; ma ora che mi viene in mente, anche "Quatermass e
il Pozzo" non era mica male).

In realtà, sospetto che entrambi i casi siano abbastanza vistosi.

Una lunga serie di piccoli interventi puntiformi, forse l'occasionale
eruzione del vulcano Toba per dare una spinta...? Quello magari sì, e
sarebbe quella che ho chiamato l'ipotesi degli alieni col bulino.

E taaaaaanta, taaaaaaanta pazienza. Ma, essendo gente che viaggia fra
le stelle STL, sul vocabolario alla voce "pazienza" c'è la loro foto.

>Però scenari FS del genere non mi vengono in mente...

Qualcosa di simile c'è nel ciclo di Seedling Stars di James Blish (il
racconto più famoso è "Surface Tension" in Antologia Scolastica).

Synth Mania

> [...]

Apocrifi a casa mia si chiama fare una colossale figura di merda.
> Prima lo accetti e prima passa la vergogna.

Dov'è che avrei "risposto" a uno che mi parlava di Antico Testamento "...citando
i Vangeli Apocrifi" (oppure - sempre parole tue, eh! - addirittura "scambiato
l'Antico Testamento con il Nuovo Testamento")?...

Prima lo dimostri, prima passa la vergogna (o quella che "a casa mia si chiama
fare una colossale figura di merda")!...

> Dove? Riportamelo.

(Cit. LOL)

<<Ok, svicolata per prendere tempo. Andiamo avanti>>

Se controllavi, evitavi 'n'artra "colossale figura di merda"!...

NO, non avevo scritto come riporti tu, ma così:

<<Avrà pure tradotto "tutto" (dice lui), ma chi garantisce che non abbia
interpretato dove e come gli ha fatto più comodo per le proprie tesi?...>>

Per cui... "dice lui" = "a modo suo", "così almeno sostiene"

Mò te capì, pistola?...

> A differenza tua non sono un troll. Non vedo perché dovrei darti fieno per
alimentare altre cazzate.

Su questo concordo, sei pure peggio, sei un bhismamorfo... :BH

> [...]
cantante. Qui si sta parlando di Biglino ma tu insisti nello svicolare.
> Questo a casa mia si chiama cazzeggiare in libertà.

Sei confuso, tesoruccio: stai ancora davanti allo specchio, ma non te ne vuoi
proprio render conto...
Questo a casa mia si chiama rincoglionire in cattività!... :-P

S.M.

LOL

Il giorno venerdì 11 maggio 2018 17:37:37 UTC, Synth Mania ha scritto:

> [...]
> i Vangeli Apocrifi" (oppure - sempre parole tue, eh! - addirittura "scambiato
> l'Antico Testamento con il Nuovo Testamento")?...

Lo hai fatto ogni volta che hai citato i Vangeli apocrifi.
Dato che Biglino non ha mai tradotto il Nuovo Testamento e men che meno ha mai parlato del Nuovo Testamento parlare dei Vangeli Apocrifi quando si disquisisce di Biglino è come parlare di mortadella quando si disquisisce di datteri.

> (Cit. LOL)
>
> <<Ok, svicolata per prendere tempo. Andiamo avanti>>
>
> Message-ID:c<8fa2f6a7-597e-471b...@googlegroups.com>

Ah, l'intercalare? Ma Roftl.

> Se controllavi, evitavi 'n'artra "colossale figura di merda"!...

Eh sì. Adesso sì che davvero mi hai fatto rosicare. Neanche Bhisma mi ha fatto fare figuracce così epocali.

> <<Avrà pure tradotto "tutto" (dice lui), ma chi garantisce che non abbia
> interpretato dove e come gli ha fatto più comodo per le proprie tesi?...>>
>
> Per cui... "dice lui" = "a modo suo", "così almeno sostiene"

Ahhhh a modo suoooo, Roftl. Fingiamo che non stai trollando, ordunque:
abbiamo capito che non metti in discussione che Biglino abbia tradotto tutta la Bibbia. Bene. Ci siamo.
Però metti in discussione che l'abbia tradotta giusta.
E di grazia, ci spiegheresti tu chi cazzo sei (a parte un troll che usa il nickname del povero Synt) per sostenere che uno che ha tradotto per le Edizioni San Paolo 15 volumi della Bibbia abbia cannato?
Attendiamo ansiosi il tuo CV.

> Mò te capì, pistola?...

Che sei un cazzaro?
Dalla prima riga del primo post di questo thread.

> cantante. Qui si sta parlando di Biglino ma tu insisti nello svicolare.
>
> Sei confuso,

Mah insomma, ti impossessi del nickname altrui e sarei io quello confuso?
Ma sciopa.
LOL

"Al Wtc si sono schiantati dei boeing 747, aerei enormi, questo il motivo per cui le torri sono venute giù “:
un utente di usenet che si fa chiamare Gyork
(Per la cronaca l'11 settembre si sono schiantati boeing 767 e 757)

Synth Mania

LOL <fotogr...@gmail.com> (rispondendo al falso Synt) aveva dunque scritto:

> Che sei un cazzaro?
> Dalla prima riga del primo post di questo thread.

> Mah insomma, ti impossessi del nickname altrui e sarei io quello confuso?
> Ma sciopa.

Se è vero che il bel gioco dura poco... questo mi sembra che sia ormai diventato
brutto...

Vai dunque a far compagnia al tuo contagioso mentore, nel mio esclusivo
kill-file virtuale, così ve la potrete suonare e cantare in allegria... :BH

♠ ♠ ♠ <https://tinyurl.com/ybksp7sc> ♠ ♠ ♠

Bon Voyage!...

S.M.
__________________

<<Woah, mente come una vecchia squaw!...>> (Cit.)

uniposta

22:17 sab12mag2018 [C'ERO, martedì giovedì e sabato salvo imprevisti]
# ri-modificata signature, reinserita img paura walker e gioielleria
°.
_- Re: -_
- [era: Re: Scemenziatiiiiiiiiiiiiiiii... giochiamo a fare
la guerraaaaaa??????? Tutto ciò ha incredibilmente SENSO!]
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/blxZWtEfJnM
\\
_- sorgente del post -_ https://tinyurl.com/yarkx7q9
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/blxZWtEfJnM/9PXDjIswBQAJ

_- post nella pagina -_
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/blxZWtEfJnM/9PXDjIswBQAJ

_-
..a causa di un problema ancora in attesa di verifica e
soluzione, per il quale da alcuni giorni i miei post inviati
via eternal-september non escono su aioe, mentre invece finora
escono se li invio via aioe... allora adesso rispondo via aioe
-_
//
=> Forse ripeto cose già scritte in altri post, che non ho letto
\\
_-
- Ven 11 Mag 2018, 00:46,
in risposta a "Synth Mania" <21709invalid*mynewsgate-net>,
Leonardo Serni <lserni*gmail-com> fra le varie ha scritto:
=
> Mettiamoci nell'ipotesi più facile ed occamistica di tutte: gli alieni
> sono del tutto simili, intellettualmente, all'odierno homo sapiens.
> Arrivano qui sulla Terra 1.200.000, 300.000, 170.000, o 48.000 anni fa.
[.......]
> [...]
> tutto possibile; almeno, non mi vengono in mente obiezioni insormontabili.
^
* Ma perché, hanno fatto [diventare] gli umani a loro immagine e
somiglianza, tranne che nella voglia e possibilità di affrontare
il lunghissimo perdìodo?... - Si sta parlando di tempistiche che
non sono del "ora ho da fare, appena riesco ripasso ANCHE da te"
=
> [...]
> ragionevoli, i terrestri avrebbero resistito alla tentazione
> di "educarle", apparendo ai loro occhi come Dèi? [.......]
* Forse (come d'altronde hai accennato in altro post successivo)
non si tratta di extraterrestri, ma di organismi che invece sono
qui da sempre, e per qualche motivo non riusciamo a vederli. ..E
forse, non è detto che possiedano un'"intelligenza superiore", e
anzi potrebbero essere piuttosto elementari, e sfruttare noi per
agire nel mondo. ..Come nel caso di una specie infestante, o che
comunque funziona in stretto rapporto con noi, che sia parassita
o simbionte o di altro tipo. - Anzi, potrebbe pure essere che si
sviluppino nel tempo invece che nello spazio, e quindi invece di
avere dei corpi potrebbero apparirci come particelle, o comunque
come un qualcosa di semplice e che sembra ammassarsi a casaccio,
per esempio le molecole di un ammasso di sostanza... Per esempio
l'acqua, per dire: sembra mediamente informe... ma forse, stando
a osservare e registrare i suoi movimenti nel tempo, si riesce a
notare uno schema, una struttura, un'azione che ha un suo perché
e un suo intento... - Vedi, nel caso della particella si avrebbe
solo una sequenza di codice, formata dai diversi stati nei quali
essa viene a trovarsi man mano. ..E quello sarebbe il suo corpo.
..Ma tornando all'acqua... Per esempio, il suo problema è di non
poter arrivare ovunque, vedi il centro della Terra, se esiste...
E ci sono pure sostanze che appunto non si sciolgono nell'acqua.
..E quindi, l'acqua avrebbe un buon motivo per comunicare con le
varie specie organiche, per far sì che esse esplorino l'ambiente
raggiungendo pure quegli ambiti preclusi all'acqua. ..E poi esse
in qualche maniera relazionano su ciò che han fatto, comunicando
all'acqua quel che han trovato... E l'acqua valuta il da farsi e
poi ri-comunica con le specie organiche per fare nuove cose. - E
anche le nuvole... vuoi vedere che sono vive?... - E poi, magari
ci sono delle specie intermediarie... per esempio microorganismi
all'interno dei corpi degli animali e dei vegetali... E fanno da
tramite per la comunicazione e l'esecuzione intermedia. - E qui,
nota bene, ci sono le sostanze in circolo. ..E allora, forse, il
"sentirsi Dio", e altre sensazioni... dipende da alcune sostanze
specifiche e necessarie ai meccanismi d'azione, alla biochimica,
tra quei microorganismi e noi. ..Be', riguarderebbe soltanto noi
e non le altre specie, che avrebbero quindi sensazioni diverse e
si sentirebbero altra roba, e non un dio o un genitore distorto.
-_
//
-_ Dulcis in fabula, lupus in fundo:
_- Fine del post, seguono informazioni di coda...
\\ "tenui come i teli che fra due steli tesse il ragno"
_-
-_^ peso del mezzo e sottoservizi mar27feb2018 (0'43")
(no audio) https://www.youtube.com/watch?v=g6uaHraobhQ
-_
//
-_
_-
- gazebo lunatic e alcuni pensieri sul realizzarsi (mer15^apr2015)
-_
_- La sottopagina attuale -_ [inizia con uniposta 23:59 mar08mag2018]
\\// sottopagine normali da 25 post per pagina \\//[sottopagina 26]\\
[solo idm, pagina messaggi da 626 a 650] https://tinyurl.com/y8as92xa
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B626-650%5D

-_
_- La sottopagina precedente -_
_°- ADPUF 23:15 dom25mar2018 ... uniposta 23:56 sab05mag2018 -°_
\\// sottopagine normali da 25 post per pagina \\//[sottopagina 25]\\
[solo idm, pagina messaggi da 601 a 625] https://tinyurl.com/y9komq99
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B601-625%5D

-_
_-
\\
.=> Per il problema delle immagini su postimg:
finché non funziona di nuovo il dominio ".org", va su ".cc".
per far funzionare di nuovo i link delle immagini, va sostituito
"org" con "cc". [E se rifunzionerà "org", sostituire "cc"]
-_
_-
-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta@* [sinestesico di tipo associator] *gmail[.com] *yahoo[.it]
°//> foglio informativo lun23mar24apr2018 jpg (1312x928) da stampare

Aqua...@despammed.com

Il 11/05/2018 15:49, Bhisma ha scritto:

> Però scenari FS del genere non mi vengono in mente...

Battlestar Galactica (la serie del 2004-2009).

--
Make a backup copy of your soul!
http://fuffologia.blogspot.com/

LOL

Il giorno venerdì 11 maggio 2018 21:12:24 UTC, Synth Mania ha scritto:

> [...]
> brutto...
>
> Vai dunque a far compagnia al tuo contagioso mentore, nel mio esclusivo

Allora anche i troll hanno una data di termine.
Sospiro di sollievo.
LOL

A proposito dell'ufo avvistato dall'aereo civile della Blu Panorama:
"Pure le nuvolaglie in lontananza si muovono in maniera solidale”:
un utente di usenet che si fa chiamare Gyork

uniposta

23:14 gio24mag2018 [C'ERO, martedì giovedì e sabato salvo imprevisti]
[...]
[rfr. mio post precedente] [uniposta 22:17 sab12mag2018]
[sorgente del post] _- https://tinyurl.com/yav6tb57 -_
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/blxZWtEfJnM/hQkP_cA8BAAJ

[post nella pagina] [il sernificato non si vede, ma c'è]
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/blxZWtEfJnM/hQkP_cA8BAAJ

//
Questo che segue, era un testo-bozza che ho scritto con la biro (anzi:
con un semplice refill) sul cartoncino di una scatola di barrette alle
proteine vuota (invece di una scatola delle briosc, o altre cose), che
riutilizzo alla meno peggio in questo modo nell'attesa di soluzioni più
raffinate. ..E per cui, non son stato lì a sernificare il testo, come
invece avevo fatto nel post precedente [22:17 sab12mag2018] rispondendo
al Serni (che è appunto colui che sernifica i testi ogni giorno,
tranne l'ultima riga, che lascia finire liberamente dove finisce,
fossero anche poche lettere che vanno a capo, e tutto il resto vuoto).
_-
..E quindi... integrando il mio discorso precedente...
-_
_-
- Fra le varie avevo scritto: [1/2]
> [...]
> all'interno dei corpi degli animali e dei vegetali... E fanno
> da tramite per la comunicazione e l'esecuzione intermedia.
* ..E potrebbero poi esserci altri organismi intermedi,
meno corpuscolari e più diffusi... Per esempio un gel, una bava...
Che vive così a stretto contatto con l'acqua da mimetizzarsi con essa,
tanto diffusa e diluita da sembrare acqua essa stessa. - ..E così, noi
saremmo fatti per la maggior parte di acqua e di quella bava lì...
che però da sola non riesce a comunicare con noi in maniera
efficiente, e ha bisogno appunto di altre forme intermedie
maggiormente strutturate che fanno da tramite.
-_
_-
- Fra le varie avevo scritto: [2/2]
> ..E quindi, l'acqua avrebbe un buon motivo per comunicare con le
> varie specie organiche, per far sì che esse esplorino l'ambiente
> raggiungendo pure quegli ambiti preclusi all'acqua.
^
* ..Poiché, per sua natura tende a scorrere e spandersi ovunque in
giro, e a mescolarsi e unirsi con tutto... [rfr. "amore"] Ma trova
invece degli ostacoli insormontabili ["il suo amore viene bloccato"]
..E così, la forza che la attraversa, va a formare via via un qualcosa
d'altro, rispecchiando questi contrasti in cui viene indotta, e
creando quindi delle sovrastrutture atte a superarli. - ..Come si è
capito, noi saremmo una di queste sovrastrutture, e a nostra volta
poi costituiti da altre intermedie. - ..E il tutto, poi, va a
formare quello che appare come un organismo globale... E di cui, i
vari organismi, noi compresi, altro non sarebbero che delle parti.
- Allora: uno stato meno strutturato, corrisponde in pratica a una
frequenza più bassa, a un'onda più lunga. ..Che appare quindi più
semplice invece che complessa, se viene osservata da uno stato a
frequenza più alta. ..Per esempio: Noi, che osserviamo l'acqua.
- Come struttura sono uguali: ma chi sta a frequenza più alta
vede solo una porzione di quella più bassa, e gli sembra più
semplice, più elementare, piùstupida. ..Elementare estupida.
-_
//
-_

Leonardo Serni

On Sat, 12 May 2018 22:17:05 +0200, uniposta <unip...@gmail.com> wrote:

> [...]
> solo una sequenza di codice, formata dai diversi stati nei quali
> essa viene a trovarsi man mano. ..E quello sarebbe il suo corpo.

Concetto affascinante. Qualcuno sostiene che questo è quello che già avviene
nel "mondo reale" - è una costruzione prodotta da una sotto-struttura di cui
non abbiamo percezione.

Si tratta di una delle varianti dell'ipotesi della "simulazione".

Potrebbe piacerti leggere Greg Egan ("Luminous").

>io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie.

Ammesso che riesca a trovarle nei tuoi thread chilometrici ;-D

uniposta

23:16 sab26mag2018 [C'ERO, martedì giovedì e sabato salvo imprevisti]
°.

- Ven 25 Mag 2018, 00:01, Leonardo Serni <lserni*gmail-com> ha scritto:

> [...]
> prodotta da una sotto-struttura di cui non abbiamo percezione.
>
> Si tratta di una delle varianti dell'ipotesi della "simulazione".
* ..E' che, chiamarla simulazione non mi sembra molto appropriato,
per almeno due motivi... \\> Il primo è che, perlomeno per come lo
intendo io, si comporta come un organismo, di cui ogni sua parte è
necessaria: l'organismo si struttura e s'organizza e poi, per così
dire, si proietta fuori, con strumenti di percezione ed azione che
gli consentono di superare quei limiti che aveva all'inizio. \\> E
poi il secondo motivo... è che ogni sua parte è "un'opera unica" e
non la puoi replicare copiandola come in un computer... Puoi avere
somiglianze, ma mai oggetti uguali. ..E, inoltre, sono oggetti che
detto banalmente sono vivi, ogni dettaglio vive di vita propria, e
ha un suo percorso e un'esperienza sua di vita... E' tutto vivente
- ..e qui si innescano i soliti vecchi discorsi senza fine su cosa
si intenda per vivente, eccetera... - ..Ma, comunque... escluderei
una cosa del tipo "tu credi di esistere ma non esisti": perlomeno,
nella versione riduttiva e nichilista che piace ad alcuni, volendo
ridurti a un semplice componente di una macchina o di un programma
di tecnologico stampo, da una puntata al centro commerciale e via.
- E rimane però il concetto dell'anello di riscontro, del feedback
che scrivo qui più avanti, quello del "tu sei i miei occhi e dimmi
cosa hai visto". - E' la spiegazione che mi sembra la migliore per
certe cose che mi succedono... ..E pure almeno una, delle migliori
per quel che succede in generale in Natura: ovvero è un sistema ad
anello, consentendo il feedback "raccontami cosa hai visto, che io
non ci vedo e tu sei i miei occhi" tra sotto- e sovra- -struttura.
Il Creatore abbisogna che tu gli insegni il mondo, così poi decide
=
> Potrebbe piacerti leggere Greg Egan ("Luminous").
^
* Se io riuscissi a leggere libri, potrebbe.
..Ma leggo solo frammenti sparsi...
=

> Ammesso che riesca a trovarle nei tuoi thread chilometrici ;-D
^
* Anche se io indicizzassi gli argomenti e li ri-postassi in
un altro thread che contenga solo gli estratti significanti,
non so in quanti avrebbero possibilità e voglia di leggerli
-_
//
-_

j73...@gmail.com

Il giorno domenica 29 aprile 2018 15:08:58 UTC+2, Leoserni Nardo ha scritto:
> [...]
> principio di azione e reazione che tanto apprezzano trasformando in
> pernacchie e merdate le loro le idiozie inutili con cui appestano

Leonardo Ssserni

Bel mi' pirlone in cotta di maglia,

ti si fa notare che non hai sbarcato un chiodo dove sono arrivati Armstrong, tantomeno Elon Musk, o i fratelli Montgolfier (alla faccia del "Se entro fine 2017..."); ma piu' che altro la pendola a microonde non si e' mai alzata (o abbassata, o spostata lateralmente) di un centimetro a dispetto delle preghiere.

Nello stesso tempo, Elon Musk ha mandato una trombetta verso Marte mentre l'OCCC(aaazzz...) non sa fare piu' che morphare come l'ultimo dei bimbiminkia col valido (si fa per dire eh) aiuto di un radioamatore fallito che non si sa neanche se magari e' un sock puppet. Rifletti un momento su che accidenti di impressione dai.

Poi... se vuoi continuare continua, eh.

+------------------------------------------------------------------------------------------+
| Usenet Newsgroup Statistics for b[1] |
+------------------------------------------------------------------------------------------+
| Month of April 2018 |
+------------------------------------------------------------------------------------------+
| Top poster(s) : (59) |
|m (53) |
| Leonardo Serni <lse...@gmail.com> (33) |
+------------------------------------------------------------------------------------------|
| Top threads : Ancora vaccini (was Re: fatemi capire) (109, since 2018-02-19) |
| David Rossi: certo che... (78, since 2018-02-23) |
| Anunnaki (55, since 2018-04-02) |
| Participants : 27 (total: 42 since 2016-10-20) |
| Messages : 519 |
| New threads : 26 |
| Best day : 2018-04-25 (37 posts/11 threads) |
(per ora incollo a mano... magari un domani lo aggiorniamo in tempo reale).

Leonardo (fork me on GitHub!) #v1.01-beta8

It is loading more messages.