Domanda sulla cocaina

Ano-nimo

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un chiarimento circa un dubbio sulla coca.
In passato mi è capitato di vedere polvere di coca contenente dei granellini
luccicanti, cristallini... qualcosa tipo lo zucchero, insomma. L'effetto era
buono. Ultimamente invece vedo in giro della polvere assolutamente senza
questi cristallini, praticamente come se fosse farina... solo una polverina
bianca, quindi, senza sfumature, luccichii o altro. L'effetto è decisamente
più scarso. Mi chiedevo: la presenza di questi piccoli cristalli determina
la più alta qualità di coca, o meglio la minore percentuale di taglio?
Oppure sono due tipi di lavorazione/estrazione/piante diverse, per i quali
ne escono polveri diverse? In genere, coca di buona qualità deve presentare
questo tipo di caratteristica? Grazie.

P.S.: intendo qualcosa come questa immagine:
http://www.erowid.org/chemicals/cocaine/images/archive/cocaine7.jpg
come vedete sulla superficie c'è tutto un brillare...

Alberto

"Ano-nimo" <a...@ni.mo> wrote in message news:<eqRWb.3506$FJ6.1...@twister1.libero.it>...

> [...]
> bianca, quindi, senza sfumature, luccichii o altro. L'effetto è decisamente

Ho avuto la stessa esperienza.

Mi chiedevo: la presenza di questi piccoli cristalli determina
> la più alta qualità di coca, o meglio la minore percentuale di taglio?

NONso.

#Fabio#

Ano-nimo ha scritto:

> Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un chiarimento circa un dubbio sulla coca.

> In passato mi č capitato di vedere polvere di coca contenente dei granellini
> luccicanti, cristallini[Cut]

Secondo me č diventata troppo"popolare".Chi la vende presume che
parecchi acquirenti non la conoscano a fondo,quindi č molto tagliata.
Ciao Fabio

Mauro

per quanto ne so la coca quando buona ha molti sassi o cristalli...
tra le migliori qualita (correggetemi pure se sbaglio) c'è la
rosata,che,come dice il nome non è bianca intensa come quella che gira...

> Secondo me è diventata troppo"popolare".Chi la vende presume che
> parecchi acquirenti non la conoscano a fondo,quindi è molto tagliata.
> Ciao Fabio

questo è vero,pur non avendone mai fatto uso so bene o male di cosa si
tratta...
sfido a vedere quanti di quelli ke ne fanno uso sanno cosa sia....
ma d'altronde...il male delle droghe è un po questo...

Saluti a tutti.
Mauro

stell@

Ano-nimo <a...@ni.mo> ha scritto:

forzata da Sandro, che di pc ne sa pochissimo,ma di altro...
dice che la maggior parte della "farina" che vedi è un miscuglio di
Mannite o Novalgina con sonnifero per cavalli,di cui non ricorda il nome.
by
Stell@
--
Stell@

Inviato da www.mynewsgate.net

zatoi

> In genere, coca di buona qualità deve presentare
> questo tipo di caratteristica?

da "Cocaine Handbook" di David Lee (un'autorità del campo):

Il cloridrato di cocaina puro è una sostanza marcatamente bianca.
Il suo luccicare ricorda quello dei diamanti.

(ndr: sta parlando della polvere, non dei cristalli)

zatoi

John Walters

"Ano-nimo" <a...@ni.mo> ha scritto nel messaggio

> [...]
> più scarso. Mi chiedevo: la presenza di questi piccoli cristalli determina
> la più alta qualità di coca, o meglio la minore percentuale di taglio?

Non potendola provare non posso essere certo di cio' che dico pero'
secondo me, questi cristalli altro non sono che manitolo.
Il manitolo è un blando purgante usato solitamente per i bambini, che
si presenta sotto forma di polvere molto sottile (tipo zucchero a velo)
ed è venduto comunemente in farmacia senza bisogno di ricetta.
Se te lo scaldi su un pentolino fino a quando si scioglie, poi lo metti
immediatamente su un piatto e lo spacchi con una scheda, esce una
cosa molto simile alla coca: se non la spacchi alla perfezione, restano
dei piccoli cristalli, molto duri che se li rompi sotto la scheda,
scricchiolano
alla grande.
A differenza della coca, questi cristalli non sono igroscopici, quindi non
assorbono l'umidità dell'aria.
Per sincerartene, separa quello più grosso che vedi dal resto della polvere,
prova a tenerlo tra le dita: se è coca si deve sciogliere perchè assorbe
l'umidità delle dita (a meno che non hai le dita secche!).
Altrimenti prova a metterlo sulla lingua e vedere se si scioglie: se non si
scioglie è il classico manitolo...
ciao

Alberto

"John ?

> [...]
> alla grande.

> Altrimenti prova a metterlo sulla lingua e vedere se si scioglie: se non si

Bravo!
Molto sottile, ma con grumetti che si sciolgono male.
Devo essere al mannnitolo quello della mia zona

Takeshi

Takeshi

> [...]

> più scarso. Mi chiedevo: la presenza di questi piccoli cristalli determina
> la più alta qualità di coca, o meglio la minore percentuale di taglio?

Io che me la faccio ti assicuro che quella farinosa è merda pura ...avrà
dentro il 3% di coca. quella buona è quella coi cristallini... Ma anche
quella qui da noi è stratagliata... cmq è molto meglio :-)

Synaptic

Penso che il tuo amico si riferisce alla keta. ma non penso che mettano
keta nella coca, costa tanto ed ha un'effetto molto diverso.